Appuntamento con la storia per nazionale italiana U17 che si gioca la finale dell’Europeo, Italia-Portogallo. Gli azzurrini di Favo vogliono la coppa.
Favo vuole confermare le ottime prestazioni di quarti e semifinale per puntare direttamente alla vittoria. Molto probabile dunque l’impiego del solito 4-3-1-2. Davanti a Pessina solita linea composta da Benjamin e Cama sulle corsie laterali e da Verde con Natali a formare la coppia di centrali.
In mezzo al campo spazio ancora a Coletta, Sala e Di Nunzio mentre sulla trequarti ci sarà con tutta probabilità Liberali. In avanti confermatissima la coppia formata da capitan Mosconi e Camarda.
João Santos invece adotterà probabilmente lo schema 4-2-3-1 che gli ha permesso di battere la Serbia in semifinale e arrivare a giocarsi la coppa. Ferreira
tra i pali dunque completerà il reparto arretrato composto probabilmente da Silva e Sousa come coppia di centrali mente Soares e Cunha si occuperanno delle corsie laterali.In mediana sicuro l’impiego di capitan Simòes che sarà affiancato da uno tra Felicissimo e Trovisco. Sulla trequarti Varela, Quenda e Mora comporranno la linea di supporto a Silva.
Italia (4-3-1-2): Pessina, Benjamin, Verde, Natali, Cama, Coletta, Sala, Di Nunzio, Liberali, Mosconi, Camarda;
Portogallo (4-2-3-1): Ferreira, Soares, Silva, Sousa, Cunha, Simòes, Felicissimo, Varela, Mora, Quenda, Silva.
La sfida finale dell’Europeo U17 che si disputerà all’Alphamega Stadium di Limassol sarà visibile in chiaro su Rai Sport e in streaming su RaiPlay e UEFATV. Fischio d’inizio alle 19:30.
Aggiornato al 05/06/2024 14:36
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…
Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie…
L'Atalanta sarà impegnata martedì in terra svizzera contro lo Young Boys in Champions League: Gian…
Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan. L'attaccante inglese si…