Audace Cerignola, a caccia dei tre punti

DiRedazione·Pubblicato
Audace Cerignola, a caccia dei tre punti
Condividi:
L'Audace Cerignola dopo il pari casalingo cerca il riscatto in trasferta contro il Sorrento.

Sorrento - Audace Cerignola si gioca a Potenza

Apriranno la seconda giornata del campionato di Serie C con calcio d'inizio alle ore 18.30 allo stadio Viviani di Potenza. Il Sorrento si presenta dopo aver perso la prima partita contro il Giugliano per 1-0 ma questo non deve far pensare che i rossoneri neopromossi di Vincenzo Maiuri non siano all'altezza della situazione. I costieri sono una squadra ben organizzata e con ottime armi a disposizione, ha un buon possesso palla e sviluppa diverse occasioni da goal. L'Audace Cerignola, reduce dal pareggio interno contro il Messina, arriverà all'appuntamento senza Vito Leonetti e Luca Martinelli fermati dal Giudice Sportivo per le espulsioni rimediate alla prima giornata. Leonetti ha rimediato ben 3 giornate di squalifica: “per avere, al 42° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento, lo colpiva con un pugno allo stomaco”. Martinelli ha rimediato un solo turno di squalifica: “per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa ed ingiuriosa nei confronti dell'Arbitro, in quanto, dopo la segnatura di una rete da parte della squadra avversaria, lo rincorreva per 20 metri agitando le braccia e, invitato dall’Arbitro a fermarsi proseguiva la corsa fino ad avvicinarsi alla distanza di un metro dallo stesso pronunciando parole irriguardose nei suoi confronti”. Ivan Tisci, allenatore degli ofantini, avrà il compito di sostituire al meglio gli squalificati contando su ottimi giocatori in forza nella sua rosa.

La fame del Cerignola

Audace Cerignola L'Audace Cerignola ha fame e vuole assolutamente riscattarsi del pareggio interno arrivato al '92 quando il sapore della vittoria interna era quasi del tutto raggiunto. Una rosa invidiabile quella del Cerignola ed un contesto societario che non tutti possono vantare. La forza della famiglia Audace stà nel gruppo, nell'essere umili e lottare sempre, questo è quello che i gialloblu dovranno dimostrare al Viviani di Potenza cercando ad ogni modo di superare un ottimo Sorrento che non dovrà assolutamente essere sottovalutato. I precedenti tra le due squadre si sono disputati sempre nel girone H della Serie D e dal 2018 i tabellini recitano 4 vittorie per l'Audace Cerignola, 2 i pareggi e 2 le vittorie del Sorrento. L'ultimo confronto è del 23 gennaio 2022 dove il Cerignola si è imposta prepotentemente per 0-3 in trasferta allo stadio Italia con doppietta di Giancarlo Malcore e rete di Giacomarro (oggi giocatore dell'Ischia Calcio). Cerignola Malcore Proprio Giancarlo Malcore sarà l'uomo da temere per la difesa degli uomini di Vincenzo Maiuri.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Salernitana, Toscano ritrova Faggiano: il legame con Catania può fare la differenza
Calciomercato

Salernitana, Toscano ritrova Faggiano: il legame con Catania può fare la differenza

Il tecnico calabrese è tra i principali candidati per la panchina granata. I contatti con il direttore sportivo aprono uno scenario concreto, mentre ingaggio e staff restano i punti da definire.

27/10/2026, 14:07
Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte
Notizie

Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte

La storia di una crisi tecnica che sembra non trovare mai fine continua ad aggravarsi settimana dopo settimana. Il pesante passivo rimediato dal Manchester United contro il Bournemouth ha fatto precipitare ulteriormente l'ambiente in un vortice di contestazione e scoramento. La panchina di Michael Carrick è ormai a un passo dal baratro e la prossima delicatissima trasferta in casa del Chelsea risponde all'ultima spiaggia per il tecnico. Di fronte a un rendimento disastroso e a una classifica che spaventa, a Old Trafford è ufficialmente ripartito il toto-allenatore. Il nome di Antonio Conte è tornato prepotentemente di primissima attualità, rappresentando il profilo ideale per ricostruire dalle fondamenta la mentalità vincente dei Red Devils.

26/10/2026, 12:46
Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena
Notizie

Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena

Il futuro a tinte nerazzurre di Federico Dimarco non è in discussione, ma la trattativa per il prolungamento del contratto si preannuncia tutt'altro che in discesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno mancino e il suo nuovo agente Arturo Canales puntano a un importante adeguamento economico per blindare il legame con l'Inter, chiedendo un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione per scalare le gerarchie salariali della rosa. Una richiesta che si scontra tuttavia con la rigida politica di sostenibilità finanziaria imposta dalla proprietà Oaktree, decisa a non stravolgere i parametri economici stabiliti a viale della Liberazione.

25/10/2026, 17:30
Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"
Notizie

Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"

Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.

25/10/2026, 14:35
Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito
Notizie

Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito

Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.

25/10/2026, 11:36