I nostri Social

Notizie

Blitz contro la pirateria tv. “Oscurato il sito più grande, abbonati rischiano carcere”

Pubblicato

il

serie a

La Guardia di Finanza va al contrattacco contro i pirati del calcio, dei film, delle fiction. Oltre 100 militari del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche provano a smantellare un’organizzazione clandestina tra le più importanti al mondo. L’organizzazione permetteva a circa 5 milioni di italiani di visionare tutti i canali di Sky, di Mediaset Premium (finché è stata attiva), di Dazn, di Netflix, di Infinity (gruppo Mediaset) in cambio di un abbonamento low cost. Solo 15 euro al mese.

I militari si muovono sotto la supervisione dei magistrati Giovanni Melillo, Vincenzo Piscitelli e Valeria Sico della Procura di Napoli. L’organizzazione illegale aveva messo in piedi una vera e propria rete commerciale. I pirati trasformavano il segnale televisivo – comprato in modo lecito – in un flusso di dati digitali in grado di viaggiare via computer. Quindi inviavano questo flusso a delle rivendite che erano particolarmente radicate in Lombardia, Veneto, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Queste rivendite proponevano poi il pacchetto in vendita all’utente finale.

I pacchetti

I clienti erano divisi in tre categorie: famiglie, imprese e perfino hotel. L’utente finale doveva dotarsi di un programma che poteva scaricare da uno specifico sito (che ora sarebbe stato oscurato). Quindi immetteva le sue credenziali per vedere partite, film, fiction. Lo stesso sito permetteva di comprare uno speciale abbonamento a 59 euro al mese. Questo abbonamento più caro consentiva di vedere i contenuti tv piratati; ma anche di rivendere il servizio ad altre persone. Si è creata così una catena infinita di piccoli distributori dei canali televisivi (che trattenevano per sé una percentuale dei ricavi).

Le sanzioni

In alcuni casi, i clienti dovevano dotarsi di un decoder illegale (o “pezzotto”). Quando è scattato l’oscuramento del sito, oltre 700 mila utenti erano online. Tutti i clienti – dice in conferenza stampa il colonnello Giovanni Reccia – rischiano ora il carcere da 6 mesi a tre anni e una multa fino a 28 mila 822 euro. Gli investigatori proveranno a rintracciarli attraverso le carte di pagamento con cui hanno acquistato gli abbonamenti.

Sito sequestrato

I finanzieri dunque hanno sequestrato il sito – con sede in Bulgaria, ideato da due cittadini greci – che offriva la visione. A Salonicco, i nostri finanzieri e la Polizia greca hanno anche arrestato un cittadino ellenico – C.P., uno degli artefici della piattaforma – che aveva con sé 110 mila euro i contanti, molte criptovalute, attrezzature informatiche sofisticate.

Altre 4 persone coinvolte hanno subìto il blocco di 197 tra carte Paypal e Postepay, conti correnti bancari e wallet bit coin (per le valute digitali), dove venivano raccolti i ricavi dell’attività clandestina. Il volume d’affari viene stimato in oltre 60 milioni l’anno.

Fonte Repubblica.it

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Notizie

Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese

Pubblicato

il

Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti e la direzione creativa della partnership all’inizio del 2025.

PUMA ha firmato un accordo a lungo termine con la Federação Portuguesa de Futebol (FPF), una delle squadre nazionali più popolari al mondo. A partire dal 2025, PUMA equipaggerà tutte le squadre maschili, femminili e giovanili, nonché le squadre di futsal, beach football ed E-Sports della federazione.

Puma, accordo stretto con il Portogallo: i dettagli

Il Portogallo, campione d’Europa 2016 e vincitore della Nations League 2018/19, è noto per il suo stile di gioco accattivante, che gli ha fatto guadagnare molti fan in tutto il mondo e il maggior numero di follower sui social media di qualsiasi federazione calcistica nazionale a livello mondiale.

“L’ingaggio di una nazionale di alto livello era una delle nostre priorità nel calcio e sono molto entusiasta di dare il benvenuto nella PUMA Family a una squadra così popolare come il Portogallo”, ha dichiarato Arne Freundt, CEO di PUMA. “Dato il gran numero di fan in tutto il mondo e il grande potenziale della prossima generazione di questa squadra, non vediamo l’ora di partecipare ai prossimi grandi tornei come la Coppa del Mondo 2026.”

Per PUMA, l’accordo offre l’opportunità di continuare a scrivere la storia del calcio portoghese. Negli anni ’60, PUMA è diventata partner del leggendario giocatore Eusébio, noto come “O Rei” (“Il Re”), per il quale ha creato l’iconica scarpa da calcio PUMA KING. Eusébio è stato il capocannoniere della Coppa del Mondo del 1966, quando ha portato la sua squadra al terzo posto nel torneo.

“Siamo stati attratti da PUMA per il modo in cui si impegna con i tifosi e racconta la storia unica di ogni squadra con cui lavora”, ha dichiarato Fernando Gomes, Presidente dell’FPF. “Non vediamo l’ora di creare con loro un’entusiasmante range di prodotti che troveranno riscontro nella nostra vasta fan base in tutto il mondo”.

PUMA svelerà i nuovi prodotti e la direzione creativa della partnership all’inizio del 2025.

Puma

DIOGO COSTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Milan, Musah è l’equilibratore: ora anche Emerson Royal può sorridere

Pubblicato

il

Milan

Milan, abbiamo visto durante la gara contro l’Empoli come una semplice mossa a centrocampo possa riequilibrare tutto l’assetto. E i benefici si vedono.

Una mossa chiesta a gran voce da parte degli addetti ai lavori e dai tifosi quella di irrobustire il centrocampo con un uomo in più. Cosa che Paulo Fonseca ha sempre preferito non fare in luogo di una formazione maggiormente spregiudicata.

Ebbene, il portoghese sembra essere tornato indietro dai suoi stessi passi e contro l’Empoli si è visto un equilibratore in più, Yunus Musah il quale oltre a fare moltissima legna, ha coperto maggiormente lasciando di conseguenza più libero di spaziare Emerson Royal.

Il brasiliano ha infatti disputato la migliore partita da quando è approdato in rossonero. Motivo per il quale questo modulo verrà riproposto e a gennaio si andrà a operare sul mercato per arrivare a un altro mediano.

Continua a leggere

Notizie

Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto

Pubblicato

il

DAZN

Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV: qui di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

oggi il calcio in diretta TV

Oggi il calcio in diretta TV, il palinsesto del 2 novembre

01.45 Boca Juniors-Gimnasia La Plata (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
18.45 Milan-Roma (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
20.30 Monopoli-Avellino (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Arezzo-Entella (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Pontedera-SPAL (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Sorrento-Giugliano (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
20.30 Germania-Italia femminile (Amichevole) – RAI SPORT
20.45 Roma-Atalanta (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Siviglia-Osasuna (Liga) – DAZN
21.45 Porto-Casa Pia (Campionato portoghese) – DAZN
23.45 Talleres-Huracan (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia12 mins fa

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi

Visualizzazioni: 464 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della prima fase degli ottavi di finale di Coppa Italia, in attesa...

Premier League21 mins fa

Chelsea, Maresca: “Questa squadra sta miglorando, Cole Palmer è stratosferico”

Visualizzazioni: 303 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha rilasciato delle dichiarazioni dopo il match vinto per 3-0 sull’Aston Villa...

milan milan
Serie A32 mins fa

Milan, Dida: “Bene con l’Empoli, Maignan il più forte. Su Fonseca…”

Visualizzazioni: 396 L’ex portiere Nelson Dida ha analizzato la prestazione del Milan contro l’Empoli e ha espresso il suo giudizio...

Serie A42 mins fa

Toldo: “Ieri eravamo tutti in ansia, spero che il peggio sia passato”

Visualizzazioni: 379 L’ex portiere della Fiorentina Francesco Toldo ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport, su quanto...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Ligue 152 mins fa

Monaco, Zakaria: “Complimenti al Marsiglia, testa alla prossima”

Visualizzazioni: 296 Il centrocampista del Monaco Denis Zakaria fa i complimenti al Marsiglia per la prestazione e pensa già alla...

Napoli, Serse Cosmi Napoli, Serse Cosmi
Serie A1 ora fa

Napoli, Cosmi: “Una squadra costruita per vincere”

Visualizzazioni: 27 A proposito del momento del Napoli, ha parlato l’ex allenatore del Venezia Serse Cosmi: ecco che cosa ha...

Roma-Atalanta Roma-Atalanta
Serie A1 ora fa

Roma-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 323 A poche ore dal fischio d’inizio di Roma-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, per Milan-Sassuolo spazio alle seconde linee: Camarda in attacco | Le scelte di Fonseca

Visualizzazioni: 423 Coppa Italia, un obiettivo importante per i rossoneri che mancano all’appuntamento con la finale da ormai troppi anni....

Notizie2 ore fa

Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese

Visualizzazioni: 356 Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti e la direzione...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Douglas Luiz non vuole andare via

Visualizzazioni: 423 Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse lasciare la Juventus...

Le Squadre

le più cliccate