I nostri Social

Notizie

Bologna, Motta: “Dobbiamo dare il 200%”

Pubblicato

il

Bologna, Canovi su Motta

Il tecnico del Bologna ha presentato il match di domani sera, contro il Verona, nella classica conferenza pre-partita.

Bologna, Motta

Le parole di Thiago Motta

Di seguito le parole del tecnico del Bologna:

Baroni ha dichiarato che il Bologna è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia. Bologna e Verona sono separate da molti punti in classifica ma avete entrambe un’identità precisa.
“Condivido, e inoltre il Verona è in forma. Ho grande rispetto per baroni che considero un grande allenatore e che attualmente ha una squadra davvero difficile da affrontare. Sono in un buon momento, reduci dal pareggio con la Juventus e non ho mai visto una squadra metterli davvero in difficoltà”.

La partita dell’andata è stata una delle più complicate per il Bologna. Che soluzioni adotterete?
“Il Verona sa chiudersi ma non solo: quando vanno in avanti lavorano in gruppo, e credo che non ci aspetteranno nella costruzione dal basso. Dovremo essere bravi a costringerli ad abbassarsi, essere attenti alle ripartenze e giocare molto bene. Siamo pronti a fare una grande prestazione, credo che sarà una bella partita”.

C’è stata una raccolta firme per lei intitolata “Thiago resta con noi”. Che pensieri le porta?
“Ringrazio tantissimo i tifosi per il loro affetto e in particolare Giovanni Bertelli. Sono però sicuro che loro come noi pensano a domani, a fare una bella prestazione contro il Verona”.

Quanto è importante la risposta dei vostri tifosi?
“Conta tantissimo, è molto bello. Il risultato conta, lo sappiamo. Per noi si tratta di una grande responsabilità, perché giochiamo per qualcosa di più grande ovvero dare soddisfazione alla nostra gente, che viene sempre a sostenerci”.

La crescita del Bologna

Il Bologna è la squadra, dopo l’Inter, che è migliorata di più rispetto all’anno scorso. Pensa ci siano altri margini di miglioramento?
“Io penso alla partita di domani, a cosa dobbiamo fare e a cosa evitare per poter dare soddisfazione a noi stessi e alla nostra gente”.

A gennaio hanno cambiato tanto
“E’ difficile da fuori sapere cosa succede dentro a uno spogliatoio, ma l’impressione dall’esterno è che anche a mercato chiuso sono diventati più solidi e più pericolosi. Noi dobbiamo dare il 200%”.

Tra le varie caratteristiche del Bologna c’è anche la capacità di affondare il colpo nei secondi tempi.
“Dipende anche dalle caratteristiche degli avversari. L’ultima è stata la Lazio che tre giorni prima aveva vinto contro il Bayern Monaco. Nel primo tempo hanno giocato tantissimo sui nostri errori e gli abbiamo concesso qualcosa. Grazie al lavoro di squadra siamo riusciti a rimanere in partita e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio perché la partita si è aperta di più e noi siamo cresciuti molto meritando la vittoria. Non credo che sia un caso questo numero relativo ai secondi tempi, ma come dico sempre ogni partita ha la sua storia. Di certo noi cerchiamo di approfittare ogni volta che il nostro avversario si apre”.

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 luglio

Pubblicato

il

Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi. Tanto mercato e Euro 2024 in evidenza.

Continua a leggere

Notizie

Milan,arriva il comunicato della Curva Sud

Pubblicato

il

Milan

Nel giorno dell’arrivo a Milano del nuovo allenatore Paulo Fonseca, la Curva Sud Milano ha annunciato che non sarà presente al raduno del Milan, previsto al centro sportivo di Milanello.

milan

Il gruppo di tifosi organizzati ha comunicato tramite una nota ufficiale che non parteciperà all’inizio della nuova stagione 2024/25, che avrà luogo lunedì 8 luglio.

Di seguito il comunicato:

“Con l’ormai tradizionale raduno di Milanello, lunedi prende il via ufficialmente la nuova stagione del Milan, ma a differenza di quanto avviene da diversi anni a questa parte, la tifoseria organizzata non sarà presente.

Il rinnovo massivo degli abbonamenti da parte del popolo rossonero, nonostante i sostanziosi rincari, rimarca ancora una volta l’amore incondizionato per questi colori nonché la fiducia riposta nell’operato della società, che si è recentemente esposta con dichiarazioni sulle ambizioni sul presente e sul futuro del Milan.

Tuttavia il raduno rappresenta da sempre un giorno di festa nel quale dare il saluto alla squadra, al mister e ai nuovi acquisti.

Quest’anno però, complice anche l’Europeo che vede impegnati i nostri calciatori più rappresentativi e che certamente rallenta alcune trattative di mercato, sarà un raduno con la rosa ridotta ai minimi termini e senza nuovi acquisti da accogliere.

Diamo sicuramente il nostro benvenuto a Mister Fonseca, speranzosi che il campo lo consacri come un allenatore all’altezza della storia di questa società. Avremo tempo e modo di salutare la squadra come di consuetudine, prima dell’inizio del campionato. Nel frattempo attendiamo fiduciosi… Con il Milan nel cuore, sempre!”.

Continua a leggere

Notizie

La Juventus sbarca su wattzup

Pubblicato

il

juventus

La Juventus amplia la sua offerta social e punta sempre più al coinvolgimento dei tifosi bianconeri.

Juventus

La Juventus da oggi, sabato 6 luglio, amplia i propri orizzonti per gli appassionati bianconeri.

Infatti, la Vecchia Signora ha aperto un nuovo canale Whatsapp al quale iscriversi per restare sempre aggiornati e collegati al mondo bianconero: con notizie legate alla Juventus, informazioni sulla biglietteria e contenuti speciali relativi ai protagonisti che scendono in campo.

Un canale diretto, insomma, per mettere da parte tutta la “confusione” nella quale ognuno di noi è immerso su altre piattaforme, per cercare di focalizzare l’attenzione soltanto sul contesto bianconero: una selezione di news, curiosità e aggiornamenti da non perdere.

Madama è pronta ad accogliere tutti i ‘Fan’, basta un click!

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato9 minuti fa

Calciomercato Cesena, due nomi per blindare la difesa: i dettagli

Visualizzazioni: 43 Calciomercato Cesena, i bianconeri hanno azionato il turbo sul mercato e ora sono alla ricerca di nomi solidi...

bologna bologna
Calciomercato40 minuti fa

Bologna-Hummels: contatto!

Visualizzazioni: 250 Hummels, accostato anche alla Roma e al Como, può venire a giocare in A: sarebbe il sostituto di...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Palermo, un terzino di talento per Dionisi: viene dalla Viola

Visualizzazioni: 243 Calciomercato Palermo, bel colpo in entrata per i rosanero, che si assicurano le prestazioni di un prodotto del...

Italia, Conte Italia, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli: la campagna abbonamenti 2024/2025

Visualizzazioni: 292 Tutto ciò che da sapere sulla campagna abbonamenti 2024/2025 lanciata dal Napoli: dalla data d’inizio ai prezzi, alla...

Calciomercato2 ore fa

Castrovilli: quale futuro? Sfida a tre

Visualizzazioni: 357 Gaetano Castrovilli dopo lo svincolo dalla Fiorentina è in attesa della chiamata decisiva per la prossima stagione: la...

Bellingham Bellingham
Europei3 ore fa

Olanda-Inghilterra: dove vedere il match

Visualizzazioni: 224 La seconda Semifinale degli Europei 2024, vedrà l’Olanda di Koeman affrontare l’Inghilterra di Southgate per conquistare la finalissima....

Calciomercato3 ore fa

Bologna, Italiano torna su un vecchio obiettivo in attacco

Visualizzazioni: 303 Il Bologna per l’attacco torna ad interessarsi ad un obiettivo di mercato che Italiano avrebbe già voluto con...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato3 ore fa

Juventus, spese in Costa Azzurra

Visualizzazioni: 456 La Juventus si muove per trovare un profilo difensivo, dopo che Calafiori sembra ormai destinato in Premier. A...

Milan Milan
Calciomercato4 ore fa

Milan, la decisione su Theo e Maignan

Visualizzazioni: 818 Il Milan ha intenzione di confermare con decisione due dei suoi giocatori chiave, Theo Hernandez e Mike Maignan,...

Milan, Zirkzee Milan, Zirkzee
Calciomercato4 ore fa

Milan, Zirkzee: “Non so se rimango in Italia”

Visualizzazioni: 787 Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna e obiettivo di calciomercato del Milan, ha parlato del suo futuro incerto in...

Le Squadre

le più cliccate