I nostri Social

Bundesliga

Bundesliga, il punto sulla sesta giornata della 2024-’25

Pubblicato

il

Bundesliga, il Bayern Monaco (fermato sul 3-3 a Francoforte) è agganciato in vetta dall’RB Lipsia (“corsaro” per 1-0 ad Heidenheim). Inopinato pari (2-2) casalingo del Bayer Leverkusen con l’Holstein Kiel, il Borussia Dortmund cade (1-2) a Berlino.

Bundesliga

La sesta giornata della Bundesliga 2024-’25 vede il Bayern Monaco impattare per 3-3 il big match esterno con l’Eintracht Francoforte, risultato che consente all’RB Lipsia (“corsaro” per 1-0 ad Heidenheim) di agganciare i bavaresi in vetta alla graduatoria, a +1 sullo stesso Eintracht, +2 sul Friburgo (impostosi per 1-0 a domicilio sul Werder Brema) e +3 sul duo formato da Bayer Leverkusen (inopinatamente fermato sul 2-2 interno dall’Holstein Kiel) e Union Berlino (vittorioso per 2-1 in casa con il Borussia Dortmund).

Negli altri incontri, 1-1 in Stoccarda-Hoffenheim, l’Augusta si aggiudica per 2-1 il confronto interno con il Borussia Mönchengladbach e “colpacci” esterni di Magonza e Wolfsburg, rispettivamente per 3-0 ad Amburgo con il St. Pauli e per 3-1 a Bochum.

Questa la classifica della massima divisione tedesca dopo sei turni: Bayern Monaco e RB Lipsia 14 punti; Eintracht Francoforte 13; Friburgo 12; Bayer Leverkusen e Union Berlino 11; Borussia Dortmund 10; Stoccarda e Heidenheim 9; Magonza e Werder Brema 8; Wolfsburg e Augusta 7; Borussia Mönchengladbach 6; St. Pauli e Hoffenheim 4; Holstein Kiel 2; Bochum 1.

Dopo la sosta per le nazionali, la settima giornata (“spalmata” sui prossimi 18, 19 e 20 ottobre) proporrà i seguenti confronti: Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte, Bayern Monaco-Stoccarda, Borussia Dortmund-St. Pauli, Borussia Mönchengladbach-Heidenheim, Friburgo-Augusta, Hoffenheim-Bochum, Holstein Kiel-Union Berlino, Magonza-RB Lipsia e Wolfsburg-Werder Brema.

Giuseppe Livraghi

Bundesliga

Andrè Silva: il Werder non lo riscatta, torna al Lipsia

Pubblicato

il

andre silva lipsia

L’attaccante portoghese del Lipsia, Andrè Silva, in prestito al Werder Brema in questa stagione non verrà riscattato dai “Die Werderaner”.

L’ex attaccante di Milan ed Eintracht Francoforte tornerà dunque in quel di Lipsia. Die Roten Bullen (i tori rossi) però, dal canto loro, vorrebbero cederlo a titolo definitivo.

andrè silva

Il caso Andrè Silva

André Silva ritornerà al Lipsia. Stagione da dimenticare per l’ex Milan. Come riportato da Sky Sports De il Werder Brema al momento non ha nessuna intenzione di riscattare il giocatore. Arrivato nella sessione di mercato invernale, il portoghese ha segnato una sola rete a fronte di 6 presenze. Complicato dunque che possa esserci un’ulteriore trattativa. Nell’accordo di prestito non è previsto l’obbligo, ne tantomeno converrebbe al Werder una cessione a titolo definitivo.

Silva dunque è destinato a tornare in quel di Lipsia, con l’obiettivo da parte del club di cederlo a titolo definitivo. Due reti in stagione, 496 minuti collezionati non rappresentano il miglior momento della carriera. Ovviamente, se arriveranno offerte, il Lipsia cederà il calciatore che qualche mese fa aveva dichiarato di voler tornare fare ritorno in Italia.

Arrivato al Milan dal Porto nel 2017, si trasferì al Siviglia e subito dopo all’Eintracht Francoforte dove probabilmente riuscì ad esprimere la sua miglior condizione (45 gol in 71 presenze). Al Lipsia, invece, 110 presenze e soltanto 27 reti, un bottino magro rispetto a quanto visto in passato. Probabile anche un trasferimento lontano dalla Germania, tutto dipenderà da quali squadre si muoveranno nella prossima sessione di mercato.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco-Sané, l’amore continua: riduzione dell’ingaggio e rinnovo di contratto

Pubblicato

il

Il Bayern Monaco è in procinto di blindare uno dei suoi giocatori più forti, ovvero Sané, prolungando il suo contratto fino al 2028 con riduzione dell’ingaggio.

Vincent Kompany ha reso Sané un giocatore fondamentale per il suo calcio ed in questa stagione ha collezionato 38 presenze tra tutte le competizioni mettendo a referto 11 gol e 5 assist.

L’attuale contratto dell’esterno tedesco è in scadenza il 30 giugno e per questo le due parti stanno lavorando per chiudere il prima possibile il rinnovo. Nella trattativa però, non c’è alcun tipo di ostacolo vista la volontà di entrambe le parti di proseguire insieme e addirittura la disponibilità del giocatore di abbassarsi l’ingaggio.

Il prolungamento arriverebbe fino al 2028 e la cifra fissa è di circa 10 milioni, che con bonus vari legati alle prestazioni può arrivare fino a 14-15. Questa operazione favorisce l’uscita a fine stagione di Coman, quasi ai margini del progetto societario.

Bayern Monaco

Continua a leggere

Bundesliga

Bayer Leverkusen-Union Berlino, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Bayer Leverkusen-Union Berlino, sfida valida per il 29° turno di Bundesliga, si giocherà sabato ore 15.30 alla BayArena. Le Aspirine inseguono il Bayern Monaco.

Il Bayer Leverkusen, secondo in classifica nella Bundesliga, riceverà allo stadio BayArena l’Union Berlino questo weekend. Gara molto importante per la squadra di Xabi Alonso per riavvicinarsi alla vetta. Il Bayern Monaco sarà impegnato nel “Der Klassiker” contro il Borussia Dortmund. Le Aspirine devono vincere per mettere pressioni ai bavaresi. Di fronte avranno l’ Union Berlino.

La formazione berlinese, a quota 33 punti in classifica, si trova in una posizione tranquilla, avendo 11 punti di vantaggio sul posto playout occupato dall’ Heidenheim. L’Eiser Union è anche una squadra tra le più in forma del campionato tedesco: nelle ultime cinque partite sono arrivate tre vittorie e il prestigioso pareggio casalingo contro il Bayern Monaco.

Qui Bayer Leverkusen

La notizia più importante in casa Bayer Leverkusen è senza dubbio il recupero di Florian Wirtz. Come confermato da Xabi Alonso in conferenza stampa, il trequartista tedesco ha recuperato dall’infortunio alla caviglia. Il tecnico spagnolo ha confermato che Wirtz giocherà, forse anche da titolare, contro l’ Union Berlino. Un rientro importantissimo per sperare ancora nel titolo. Non saranno a disposizione Jeanuel Belocian, Martin Terrier e Mario Hermoso, e Alejo Sarco, squalificato.

Qui Union Berlino

L’Union Berlino si presenterà a Leverkusen forte delle ultime vittorie. L’allenatore del club Steffen Baumgart non potrà contare sugli infortunati JeongKemlein e Skov. Confermato l’11 iniziale visto nella vittoria contro il Wolsfburg. Il grande atteso nelle file dell’Union è Benedict Hollerbach: attaccante in grande forma, a quota 8 gol in stagione.

Bayer Leverkusen-Union Berlino

LEVERKUSEN, GERMANY – 08.04.23: Florian Wirtz. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs Eintracht Frankfurt at BayArena

Bayer Leverkusen-Union Berlino, probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Hincapie, Andrich, Tah; Grimaldo, Xhaka, Garcia, Frimpong; Wirtz, Tella; Schick. All: Alonso.

Union Berlino (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Querfeld, Leite; Trimmel, Schafer, Khedira, Haberer, Juranovic; Ilic, Hollerbach. All: Baumgart.

Bayer Leverkusen-Union Berlino, dove vederla

La gara tra Bayer Leverkusen e Union Berlino, in programma sabato 12 aprile alle 15.30, sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport, sul canale 256 di Sky. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A4 ore fa

Roma, Ranieri: “La Lazio ha avuto più occasioni. Dobbiamo spingere. Su Allegri…”

Visualizzazioni: 47  Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato in conferenza stampa post partita il pareggio per 1-1 nel...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A4 ore fa

Lazio, Baroni: “Siamo rammaricati. Svilar fenomenale. Su Mandas…”

Visualizzazioni: 28  Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare il pareggio per...

Roma Roma
Serie A5 ore fa

Roma, Soule: “Dobbiamo lavorare. Contento per il gol”

Visualizzazioni: 34  L’attaccante della Roma, Matias Soule, ha commentato ai microfono il pareggio per 1-1 nel Derby della Capitale contro...

Roma Roma
Serie A5 ore fa

Roma, Ghisolfi: “Cerchiamo un allenatore che creda nel progetto. Saelemaekers…”

Visualizzazioni: 71 Il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha concesso un’intervista ai microfoni di DAZN prima del derby contro...

Juventus Juventus
Premier League5 ore fa

Manchester United, Amorim: “Zirkzee? Credo abbia finito la stagione…”

Visualizzazioni: 30 Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, parla dell’infortunio dell’ex Bologna Zirkzee e di come la sua stagione potrebbe...

Roma, Matias Soulé Roma, Matias Soulé
Serie A5 ore fa

Lazio-Roma: finisce 1-1 il Derby della Capitale

Visualizzazioni: 33  Finisce in pareggio, Lazio-Roma, match valido per la 32ª giornata di Serie A Enilive. Al gol di Romagnoli...

Saka, Arsenal Saka, Arsenal
Premier League5 ore fa

Arsenal, Saka vicino al rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 24 Bukayo Saka è vicino al rinnovo con l’Arsenal, prolungando il suo contratto fino al 2030 e rafforzando così...

Lazio-Roma Lazio-Roma
Video5 ore fa

Lazio-Roma 1-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 39 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole per la trentaduesima...

Lazio-Roma Lazio-Roma
Serie A5 ore fa

Lazio-Roma, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 76 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Lazio-Roma, valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Dal Sassuolo alla Ligue 1 Dal Sassuolo alla Ligue 1
Calciomercato6 ore fa

Sassuolo torna in Serie A con un pareggio

Visualizzazioni: 26 Il Sassuolo festeggia la promozione in Serie A grazie al pareggio tra Mantova e Spezia, un trionfo firmato...

Le Squadre

le più cliccate