Notizie
Cagliari, domenica chi gioca in difesa?
Il Cagliari dopo aver saltato l’impegno di Verona contro l’Hellas a causa del Coronavirus, domenica alle ore 15 alla Sardegna Arena affronta la Roma di Fonseca. Una partita certamente molto difficile, in quanto il Cagliari dovrà vedersela con una squadra con grandi valori tecnici, e che in questo momento la precede in classifica. Se i rossoblu vorranno tornare a sperare in una posizione europea, dovranno cercare di battere i giallorossi, e portare a casa l’intera posta in palio.
Partita da vincere
L’unico risultato che potrebbe mantenere vivere le speranze cagliaritane e quindi la vittoria. Un risultato che manca ormai da ben dieci gare. Molte, troppe anche per una squadra che era partita con altri obiettivi, ma che ad un certo punto si è ritrovata in una posizione di classifica, talmente elevata da far sognare i tifosi. Ora i supporters isolani non vogliono scendere dal carro europeo, e quindi domenica saranno presenti in massa allo stadio, pers e incitare ancora una volta il loro ragazzi.
Chi giocherà in difesa?
Il tecnico rossoblu Rolando Maran avrà da risolvere il rebus difesa. In questo momento infatti alcuni elementi importanti del reparto sono fuori a causa di infortunio. Potrebbe rientrare il capitano Luca Ceppitelli, anche se questa opzione pare un po’ remota. Per questo il reparto sarà da sistemare al meglio. Potrebbero giocare oltre il portiere Cragno, Cacciatore, Pisacane, Klavan e Luca Pellegrini; anche se il difensore ex Chievo Verona lamenta ancora qualche fastidio fisico. Gli altri tre invece dovrebbero essere confermati e comporre il resto della linea difensiva.
Maran si gioca la panchina
Questa partita sarà molto importante per il tecnico trentino. In caso di sconfitta infatti per lui potrebbe profilarsi un esonero. Maran quindi domenica si giocherà molto probabilmente la panchina degli Isolani. Vedremo come andrà a finire ma a quanto pare Il tecnico è realmente sulla graticola. I tifosi sperano in una vittoria scaccia crisi. Anche se a quanto pare non sono per niente innamorati del tecnico ex Chievo Verona.
Notizie
Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito
Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.
Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.
Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.
Notizie
Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano
Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.
Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.
E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.
Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.
Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.
Notizie
Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B
Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.
Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.
Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.
Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.
Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.
Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A1 giorno faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
