I nostri Social

Notizie

Cagliari-Roma, pareggio a reti bianche. Venti minuti di Dybala

Pubblicato

il

Cagliari-Roma, l'ultima di Dybala in maglia giallorossa?

La sfida Cagliari-Roma della prima giornata del campionato 2024-2025, come molte altre, ha visto una chiusura in pareggio. Zero a zero, come Empoli-Monza.

Una partita frustrante: questa potrebbe essere una definizione idonea per la partita Cagliari-Roma di ieri sera.

Da una parte i padroni di casa, assolutamente dominanti nella prima parte della partita e più in generale nel corso del match, trainati soprattutto dalle azioni di Luvumbo, Piccoli e Azzi.

Dall’altra i giallorossi con un attacco del tutto nuovo – la triade SouléPellegriniZalewski con il nuovo arrivato Dobvik come punta: se Soulé e Dobvik si rivelano idee interessanti, e l’ucraino sfiora il gol, Zalewski delude e viene rimpiazzato dall’uomo più chiaccherato della partita: il partente Paulo Dybala.

Dopo averci abituati, nelle scorse due stagioni, a essere sempre determinante sul campo, anche quando non segnava gol, Dybala non ha deluso nemmeno in questa occasione: a partire dal 69° minuto, nel quale è entrato dalla panchina, l’attaccante argentino ha cambiato radicalmente il ritmo della partita.

Dopo il suo ingresso si sono create le occasioni del gol, poi annullato per fuorigioco, di Lorenzo Pellegrini, e quello, sfiorato, di Dobvik.

Alla fine della partita tanta frustrazione soprattutto per La Joya, che si allontana a testa bassa sottraendo lo sguardo alle telecamere televisive.

Quegli sparuti ultimi 20 minuti di gioco, con tutta probabilità, saranno gli ultimi suoi alla Roma e, forse, in Serie A.

Cagliari-Roma, in breve

Gli uomini di De Rossi fanno fatica, anche nella loro prima partita della nuova stagione, a penetrare la difesa avversaria e a finalizzare gol – anche grazie all’ottimo lavoro di Scuffet – e restano al palo sullo 0-0, pareggiando all’esordio di campionato come non accadeva dalla stagione 1975-’76 (allora fu 1-1).

Si confermano una squadra a cui manca qualcosa, leggi soprattutto alla voce “terzino destro”, che, come ha commentato qualcuno, “non può fare a meno di Dybala ma deve farne a meno”. Dalla loro hanno un portiere giovane e davvero valido come Svilar.

Il Cagliari di Nicola, di contro, si dimostra una compagine affiatata, che sembra lavorare insieme da tempo: poiché Nicola è arrivato solo al termine della scorsa stagione in sostituzione di Ranieri, questo è un risultato molto positivo per i rossoblù, le cui prospettive sembrano essere buone.

Notizie

Milan, Gabbia ha convinto tutti: pronta la mossa della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, la crescita del centrale italiano è piuttosto evidente. Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a riconoscerne il merito. Qui di seguito andiamo a vedere nel dettaglio.

Mezza stagione in prestito al Villareal e poi il ritorno in rossonero a inizio anno. Matteo Gabbia da quel momento è stato decisamente visto sotto un’alta ottica rispetto a prima.

Il classe ’99 infatti ha offerto prestazioni notevoli risultando sempre tra i migliori in campo, sebbene nell’ultimo periodo la squadra di Stefano Pioli subìsse qualche rete di troppo.

E così anche quest’anno. Quando chiamato in causa contro il Venezia sabato sera, Gabbia ha risposto presente con una gara pulita, attenta e scrupolosa sotto ogni minimo dettaglio.

Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a rinnovare il contratto in scadenza nel 2026. La proposta è quella di un aumento dell’ingaggio intorno ai 2 milioni bonus compresi. Un chiaro ed evidente segnale che Gabbia è ritenuto un giocatore molto importante per il club di Via Aldo Rossi.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Calabria in campo nonostante la squalifica? C’è una spiegazione

Pubblicato

il

Milan, tavolo pronto e apparecchiato per la gara di questa sera contro il Liverpool alla quale non avrebbe potuto partecipare il capitano rossonero. Usiamo il condizionale passato in quanto c’è una spiegazione.

Molti ricorderanno la gara di Europa League contro la Roma durante la quale Davide Calabria, già diffidato, venne ammonito. Da lì ovviamente partì la squalifica.

Per quale motivo invece questa sera sarà regolarmente in campo? Semplice, in seguito all’eliminazione del Milan dalla competizione, la squalifica è stata annullata in base all’articolo 53 dell’UEFA.

Continua a leggere

Notizie

Milan…da bere: un particolare “tutto esaurito” per la gara contro il Liverpool

Pubblicato

il

Milan da bere, abbiamo intitolato l’articolo in questa maniera in quanto vi sveliamo qui di seguito un’importante novità che farà piacere a molti tifosi rossoneri, a iniziare da questa sera dove si prevede il tutto esaurito.

Milan-Liverpool, partita di cartello ed esordio in Champions League per gli uomini di Paulo Fonseca. Al San Siro non è previsto il tutto esaurito, ancora diversi biglietti a disposizione.

Attenzione però ad un vero e proprio tutto esaurito al pub inaugurato sabato scorso in occasione della sfida contro il Venezia. Una novità, un locale di intrattenimento dentro lo stadio, tra il primo anello arancio e il primo anello blu.

Un vero e proprio pub inglese da 150 posti a sedere e con accesso previa prenotazione. Stando a quanto raccolto, il locale è già esaurito. Un’iniziativa che non sarà altro che la prima di molte altre targate Redbird.

Come sappiamo, per la proprietà americana è di fondamentale importanza fondere sport con intrattenimento e spettacolo, oltre che con la crescita e l’innovazione. Un nuovo mood, sicuramente un modello al quale stanno tendendo anche gli altri club di Serie A e non solo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League10 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Inter miglior squadra in Italia, può vincere la Champions”

Visualizzazioni: 5 Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha presentato la sfida di domani tra il suo Manchester City e...

Napoli Napoli
Serie A31 minuti fa

Napoli, l’ex capitano Montervino: “Gli azzurri hanno imparato a soffrire”

Visualizzazioni: 9 L’ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato dell’avvio di campionato degli...

Video42 minuti fa

Juventus-PSV 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 235 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il PSV di Peter Bosz. L’incontro è valevole per la...

Juventus Juventus
Champions League51 minuti fa

Juventus, contro il PSV la formazione più giovane di sempre

Visualizzazioni: 244 La Juventus torna a giocare in Champions League e lo fa con la sua formazione più giovane di...

Bologna Bologna
Focus1 ora fa

Quella volta che il Bologna salì sul ‘tetto d’Europa’

Visualizzazioni: 18 Un tempo, in un’epoca ormai sfumata, il Bologna toccò le vette d’Europa, in un calcio lontano dalla modernità...

Champions League2 ore fa

Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali: Morata dal 1′

Visualizzazioni: 318 Si alza il sipario sulla Champions League a San Siro, va in scena Milan-Liverpool. I rossoneri di Fonseca...

manchester city rodri manchester city rodri
Premier League2 ore fa

Rodri, l’eroe anti-social di cui il calcio ha bisogno

Visualizzazioni: 35 Nato a Madrid il 22 giugno 1996, Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri, è diventato uno dei...

juventus yildiz juventus yildiz
Champions League2 ore fa

Juventus, Yildiz fa impazzire lo Stadium e scrive la storia

Visualizzazioni: 310 Neanche il tempo di completare il suo esordio in Champions League che Kenan Yildiz ha già scritto la storia....

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Inler: “Abbiamo una nuova mentalità, dobbiamo continuare così”

Visualizzazioni: 35 Durante l’evento di presentazione della terza maglia dell’Udinese, Gokhan Inler ha parlato dell’ottimo inizio di stagione della squadra...

milik juventus milik juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, Milik torna dopo la sosta di Ottobre

Visualizzazioni: 353 Arkadiusz Milik è rimasto fuori nelle prime 4 uscite stagionali della Juventus a causa di un problema al...

Le Squadre

le più cliccate