Calciomercato Bologna, non solo Arnautovic: gli altri movimenti

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Bologna, non solo Arnautovic: gli altri movimenti
Condividi:

Calciomercato Bologna, i movimenti di mercato del club rossoblu tra acquisti e cessioni.

Il Bologna è ad un passo da Arnautovic, autore di un ottimo Euro 2020. Le parole del direttore sportivo Sabatini rilasciate al Messaggero lasciano pochi dubbi sul finale positivo dell'operazione: «La squadra è buona, ma le mancano sfacciataggine e prepotenza. Per questo prendiamo Arnautovic, è un rissaiolo e i rissaioli mi piacciono».

Per quel che riguarda la difesa, riporta il Corriere di Bologna, è stata chiusa l'operazione che porterà Kevin Bonifazi, dalla SPAL propietaria del cartellino, al club rossoblu: un'operazione da 5,5 milioni di euro. La rivolta dei tifosi spallini ha invece bloccato l'acquisto del giovane classe 2001 Demba Seck. I Colombarini hanno ascoltato la piazza e hanno preferito tenere in rosa il talentuoso esterno offensivo, rinunciando ad un milione di euro.

Calciomercato Bologna, il Napoli segue Svanberg

 

Lo svedese Svanberg è oggetto di vari interessi di mercato, dopo Milan e Atalanta, sul giocatore c'è da registrare l'interesse del Napoli, queste le parole dell'agente Dahlin a Calcio Napoli 24 Tv: «Mattias è tra i centracampisti più importanti in Europa, a Bologna con Mihajlovic si trova molto bene, ma il mercato è lungo. Il Napoli sarebbe una soluzione molto importante, ma il Bologna chiede molto a livello economico. Vedremo...»

Non solo Svanberg, il nome più caldo in uscita è quello di Tomiyasu. Il Tottenham si è spinto in una concorrenza serrata con l'Atalanta: il Bologna chiede 20 milioni più 4-5 di bonus.

Infine il capitolo portieri: a Frosinone finirà Ravaglia, con l'intenzione di farlo maturare. Francesco Bardi, farà il percorso inverso e sarà il vice-Skorupski. Bardi, classe 1992, ha un contratto importante (400 mila euro) di un anno ancora coi ciociari, il Bologna lo rileverà con probabile rinnovo ( a cifre inferiori) se la stagione sarà buona.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bologna, fumata bianca per Darmian: contratto fino al 2027
Calciomercato

Bologna, fumata bianca per Darmian: contratto fino al 2027

l Bologna piazza un colpo di grande spessore per rinforzare il proprio reparto difensivo, assicurandosi le prestazioni e l'esperienza di Matteo Darmian a parametro zero. L'intesa decisiva è arrivata nelle ultime ore direttamente nel centro sportivo di Casteldebole, dove la dirigenza emiliana ha trovato l'accordo definitivo con gli agenti del classe 1989, svincolato dallo scorso 1° luglio dopo la conclusione della gloriosa avventura con la maglia dell'Inter.

01/10/2026, 16:03
Mbappé, lite con Mourinho e volo a Parigi: la ricostruzione
Notizie

Mbappé, lite con Mourinho e volo a Parigi: la ricostruzione

Nuova bufera in casa Real Madrid durante la pausa per le selezioni nazionali nell'ottobre 2026. L'attaccante francese Kylian Mbappé è tornato al centro delle polemiche internazionali non per le prodezze sul terreno di gioco, bensì per una serie di comportamenti trasgressivi e per un clamoroso strappo con la guida tecnica delle merengues. Secondo quanto rivelato in esclusiva dall'emittente spagnola El Chiringuito, nella giornata di martedì 6 ottobre il classe '98 ha trascorso appena un'ora al centro sportivo di Valdebebas prima di imbarcarsi su un volo privato diretto a Parigi alle 11:00 della mattina, rientrando in terra spagnola soltanto in serata a seguito di un duro scontro verbale andato in scena durante il pranzo di squadra con l'allenatore José Mourinho.

08/10/2026, 18:00
Lautaro e Messi, l'addio alla Seleccion: nota Inter
Notizie

Lautaro e Messi, l'addio alla Seleccion: nota Inter

La notte tra martedì 6 e mercoledì 7 ottobre 2026 è destinata a rimanere scolpita a tappe indelebili nella storia del calcio internazionale e della Nazionale argentina. Allo Stadio Monumental di Buenos Aires, Lionel Messi ha disputato l'ultima partita della sua straordinaria carriera con la maglia numero 10 dell'Albiceleste, trascinando la selezione al successo per tre a rete zero contro il Benin con un gol e due assist d'autore. Al suo fianco ha vissuto ogni istante di questa serata carica di commozione il capitano dell'Inter Lautaro Martínez, pronto ora a raccogliere l'eredità di leadership del fuoriclasse di Rosario dopo anni trascorsi a condividere trionfi memorabili sul tetto del mondo.

08/10/2026, 12:00
FIGC, Malagò nuovo commissario: il supporto della Serie A
Notizie

FIGC, Malagò nuovo commissario: il supporto della Serie A

Svolta istituzionale ai vertici del calcio italiano nella giornata di martedì 6 ottobre 2026. La Giunta e il Consiglio Nazionale del CONI hanno formalmente affidato l'incarico di Commissario Straordinario della FIGC a Giovanni Malagò, ponendo fine a una delicata fase di stallo ai vertici della Federazione. Una decisione accolta con immediata soddisfazione da parte della Lega Calcio Serie A, che attraverso un comunicato ufficiale ha espresso pieno sostegno alla figura individuata dal Comitato Olimpico, definendo la scelta opportuna e in continuità con gli orientamenti già emersi in passato all'interno delle assemblee dei club di massima divisione.

07/10/2026, 12:00
Real Madrid, Mbappé nella bufera: 'Perde i tifosi'
Notizie

Real Madrid, Mbappé nella bufera: 'Perde i tifosi'

Giorni di fortissima tensione e aspre polemiche attorno alla figura di Kylian Mbappé nell'ambiente del Real Madrid agli inizi di ottobre 2026. L'asso francese è finito al centro di un acceso dibattito mediatico e popolare in Spagna a causa dei suoi recenti comportamenti extra-calcistici, arrivati a margine del problema al ginocchio sinistro accusato in Nazionale nella sfida contro la Turchia.

06/10/2026, 18:24
Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49