I nostri Social

Notizie

CalcioStyle svela la “nuova” Juve di Massimiliano Allegri

Pubblicato

il

Juventus

Molti colleghi hanno iniziato a ridisegnare la Juve di Massimiliano Allegri

Tante ipotesi, alcune azzardate, che potrebbero svilupparsi a gara in corso. A seconda del risultato, il modulo potrebbe certamente variare. Dal primo minuto, il trio Vlahovic, Morata e Dybala, sarà quasi impossibile vederlo. Il tecnico livornese, non rinuncerà alla difesa a 4, e ad un centrocampo a 3 o 4, magari mascherato, ma pur sempre equilibrato. La ricerca di questo fattore è il primo requisito, che giustamente, Massimiliano Allegri cercherà di proporre. Un elemento fondamentale per ottenere una fase difensiva affidabile. Il problema del gol, si cercherà di risolverlo, mettendo Vlahovic, e chi gli giocherà vicino, nelle condizioni di offendere nel miglior modo possibile. Non è necessario creare algoritmi o rompicapo inutili. Il calcio si sviluppa in maniera semplice e fluida, con un meccanismo ben oleato e “feroce”.

Prima regola: un calcio semplice 

Da qui si parte. La difesa a 4 è un must. Chiaro che in alcuni momenti della partita, possa trasformarsi a 3 o 5, ma questo è un altro discorso. Centrocampo a 3/4. Locatelli, il frangi flutti Zakaria davanti alla difesa, e l’incursione Mc Kennie, nei tre in mezzo. Poi i tre davanti. Un’ala destra come Cuadrado o Bernardeschi, Dybala e il centravanti Vlahovic. Vedere Morata e il serbo insieme si potrebbe, ma ad un patto. Fuori Dybala, o Morata alla Mandzukic, con Mc Kennie o Danilo in panchina. In questo caso Cuadrado partirebbe da esterno destro basso. Le soluzioni non mancano e Max è il miglior stratega della nostra serie A. Il livornese ha avuto un maestro come Fabio Capello, uno che i cambi li sbagliava quando nevicava ad agosto. Adesso i bianconeri devono seguire i dettami del tecnico, e vincere più partite possibile. I conti poi, si faranno sempre e solo a maggio.Ma questa non è una grande novità, per chi è concreto.

Notizie

Napoli, Garcia attacca De Laurentiis: “Ha interferito con il mio lavoro, i risultati mi hanno dato ragione”

Pubblicato

il

Napoli - Milan: Rudi Garcia vs Stefano Pioli - Depositphotos

Rudi Garcia, nuovo CT del Belgio, si scaglia contro De Laurentiis: “A Napoli mi sentivo prigioniero, interferenze continue da parte sua”.

Napoli, Garcia, Depositphotos

Le dichiarazioni di Garcia

Rudi Garcia, ex allenatore del Napoli, ha espresso chiaramente il suo risentimento nei confronti del presidente del club, Aurelio De Laurentiis. Durante un’intervista, Garcia ha dichiarato: “Di Napoli amavo tutto tranne le sue interferenze. Mi son sentito prigioniero. Il tempo è galantuomo.” L’ex tecnico ha sottolineato che, al momento del suo addio, aveva lasciato la squadra in quarta posizione, mentre alla fine della stagione, sotto la guida di altri due allenatori, il Napoli è terminato decimo. Una frecciatina che lascia intendere gli errori di gestione da parte del presidente.

Implicazioni per il futuro del Napoli

Queste dichiarazioni potrebbero avere ripercussioni sul futuro del club azzurro, specialmente in vista delle prossime mosse di calciomercato. La gestione di De Laurentiis è stata spesso oggetto di dibattito, e le parole di Garcia non fanno che alimentare le polemiche. I tifosi e gli addetti ai lavori ora si interrogano su quale direzione prenderà il club, alla ricerca di stabilità e successi che sembrano sfuggire di mano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

Juventus-Empoli, cosa è successo dopo la partita

Pubblicato

il

Juventus, Motta

La sconfitta della Juventus contro l’Empoli è stata sicuramente un colpo pesante, tanto per la squadra quanto per l’ambiente circostante, creando un’atmosfera quasi surreale, difficile da comprendere pienamente.

La descrizione dell’ambiente nello stadio, prima e durante la partita, e in seguito nella sala conferenze, trasmette perfettamente quel senso di disorientamento che ha dominato i momenti successivi alla partita.

L’analisi dell’allenatore, Thiago Motta, sembra rappresentare il punto di rottura di una stagione che ha mostrato più ombre che luci.

Il suo intervento in conferenza stampa è stato davvero un momento storico, una sorta di “J’accuse” che lo ha visto accusare la sua squadra per la mancanza di atteggiamento e di coraggio, pur assumendosi lui stesso le proprie responsabilità.

Juventus

Teun Koopmeiners e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus-Empoli il post gara

È raro vedere un allenatore esporsi in modo tanto vulnerabile, ma allo stesso tempo lucido, come ha fatto Motta.

La sua commozione è chiara, ma la sua analisi della situazione è altrettanto concreta, mettendo a nudo i problemi e la gravità della situazione. Thiago Motta ha chiaramente bisogno di trovare risposte in tempi rapidi, ma si trova davanti a un bivio fondamentale: riuscirà a superare questa crisi con la sua squadra, o la frattura sarà insanabile?

Il rispetto per Thiago Motta è indiscutibile, per il coraggio di esporsi e di affrontare una situazione delicata in modo trasparente. Tuttavia, come giustamente sottolineato, ciò non significa che sia esente da responsabilità. Alcune sue scelte tattiche e gestionali non sono riuscite a dare il giusto impulso alla squadra, e questo si è visto chiaramente anche in partite che sulla carta sembravano abbordabili, come quella contro l’Empoli.

In questi momenti, la parola “rispetto” assume una doppia valenza: da un lato, il rispetto per un allenatore che si mostra onesto e diretto, ma dall’altro, è necessario anche che il suo operato porti a risultati concreti. La situazione di Motta è ora in bilico, e seppur non si parli ancora di esonero, la sua posizione non è più sicura come prima. Il futuro della Juventus potrebbe dipendere da come riuscirà a gestire i prossimi passi, sia come leader che come tecnico.

La frenesia che circonda il futuro di Thiago Motta e della squadra è palpabile. Le voci su un possibile cambio, e la crescente incertezza, dimostrano quanto sia delicato questo momento per il club bianconero. Le prossime settimane saranno decisive per capire se Motta avrà la forza di riportare la squadra sulla giusta rotta, o se la sua avventura alla Juventus giungerà al termine.

Juventus

LA DELUSIONE DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Stadio della Roma, Gualtieri: “Ci siamo quasi, ci aspettiamo il progetto definitivo in primavera”

Pubblicato

il

Stadio della Roma

Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, ha parlato ai microfoni di Radio Globo soffermandosi sulla situazione legata al nuovo stadio del club giallorosso.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è intervenuto presso l’emittente radiofonica di Radio Globo soffermandosi sul tema legato al nuovo stadio della Roma, in zona Pietralata.

Roma

Stadio della Roma, le parole di Gualtieri

“Rispondo spesso a questa domanda, visto che mi viene rivolta spesso anche su Instagram. Lo stadio non lo fa il Comune ma la Roma, che ha avviato la procedura e nei passaggi finali ha lavorato tantissimo. Ieri è stata depositata la parte che riguarda i trasporti e ci aspettiamo quindi entro la primavera il progetto definitivo. Siamo in un momento importante e positivo, tutti mostrano stanno mostrando il massimo impegno per un progetto che sembra splendido. Parliamo di uno stadio che porterà anche la riqualificazione di un’area, che verrà completamente riformata. Ci siamo quasi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lens Lens
Ligue 111 minuti fa

Monaco-Reims, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 64 Monaco-Reims, Friday Night che apre la 24esima giornata della Ligue 1, mette di fronte monegaschi (padroni di casa)...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A21 minuti fa

Roma, a Trigoria Dovbyk ancora assente

Visualizzazioni: 63 La Roma pensa alla prossima sfida con il Como di domenica alle ore 18: stamattina allenamento a Trigoria,...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Serie A31 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Motta non è in discussione. La società è sempre responsabile”

Visualizzazioni: 95 Il Managing Director Football della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport dopo la...

milan milan
Focus51 minuti fa

Milan, possibile ritorno di Tonali? Utopia o fattibile?

Visualizzazioni: 72  Sandro Tonali si sa è sempre stato un tifoso del Milan. L’italiano dopo la squalifica sta brillando in...

Calendario F1 2025 Calendario F1 2025
Motori55 minuti fa

Calendario F1 2025: il palinsesto completo con le Sprint Race

Visualizzazioni: 36 Calendario F1 2025 con tutti gli orari (ora italiana) dei Gran Premi della nuova stagione: le gare in...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Lazio, situazione infortuni in vista Milan

Visualizzazioni: 37 La Lazio, eliminata dalla Coppa Italia per mano dell’Inter, pensa al campionato e alla sfida con il Milan:...

Fiorentina-Lecce Fiorentina-Lecce
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Fiorentina-Lecce è uno dei match valevoli per la 27^ giornata di Serie A, ed è in programma venerdì...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Esteri1 ora fa

Squalifica per José Mourinho. Il Fenerbahce lo difende

Visualizzazioni: 19 Dopo il derby di Istanbul Galatasaray – Fenerbahce, l’allenatore José Mourinho viene squalificato per quattro turni di campionato...

Europei 2024, Thomas Muller (Germania) Europei 2024, Thomas Muller (Germania)
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, Müller: “Futuro? Ne sto parlando con il club”

Visualizzazioni: 20 Thomas Müller, leggenda del Bayern Monaco, parla del suo futuro: “Stiamo discutendo della prospettiva sportiva e del pacchetto...

Empoli Empoli
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, le decisioni del Giudice Sportivo: chi sono gli squalificati

Visualizzazioni: 125  Stabilito il tabellone delle le semifinali di Coppa Italia. Saranno Empoli-Bologna e Milan-Inter, due i giocatori costretti a...

Le Squadre

le più cliccate