Esteri
Germania: confermato Löw

La Germania, reduce dalla pesante sconfitta contro la Spagna, rinnova la sua fiducia nel tecnico Joachim Löw. il CT, che punta alle 200 panchine della selezione nazionale, rimarrà sicuramente in carica fino al prossimo Europeo, per poi discutere il proprio futuro. La decisione, come riportato da “transfermarkt.it”, è stata presa dopo un incontro tra l’allenatore, il presidente federale Fritz Keller e Oliver Bierhoff. vedremo quale piazzamento otterrà la squadra teutonica e se Löw sarà nuovamente confermato.
Premier League
Arsenal, UFFICIALE: Andrea Berta nuovo direttore sportivo

Andrea Berta assume il ruolo di direttore all’Arsenal, dopo il successo all’Atlético Madrid. Una nuova era inizia per i Gunners.
Un Nuovo Capitolo per l’Arsenal
Andrea Berta, noto per il suo straordinario lavoro come direttore sportivo all’Atlético Madrid, ha ufficialmente firmato con l’Arsenal. Questo annuncio segna l’inizio di un nuovo capitolo per il club londinese, che punta a rafforzare la sua posizione nel calcio europeo. Berta ha espresso grande entusiasmo per il suo nuovo incarico, dichiarando: “Sono entusiasta di unirmi all’Arsenal in un periodo così eccitante per il club, vogliamo costruire un futuro di successo con una grande squadra”.
L’Impatto di Berta sul Calcio Europeo
Durante la sua permanenza all’Atlético Madrid, Andrea Berta ha contribuito in maniera significativa ai successi del club spagnolo, culminati con la vittoria della Liga e numerose presenze in Champions League. La sua abilità nel gestire il calciomercato e nel trovare talenti emergenti sarà cruciale per il club londinese, che mira a tornare ai vertici del calcio inglese ed europeo. L’arrivo di Berta è visto come un passo fondamentale per il club, in un momento in cui la competizione in Premier League è più feroce che mai.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️ Official, confirmed. Andrea Berta signs in at Arsenal as new director after huge work at Atlético Madrid.
“I am thrilled to be joining Arsenal in what is a hugely exciting period for the club, we want to build a successful future with a great team”. pic.twitter.com/qn5Iz6rJ1M
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 30, 2025
Esteri
Partizan Tirana, Sokol Haxhia è il nuovo direttore tecnico

Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per il club albanese.
Il nuovo direttore tecnico del Partizan Tirana
Il Partizan Tirana ha annunciato la nomina di Sokol Haxhia come nuovo direttore tecnico. Questa mossa rappresenta una svolta importante per la squadra, che punta a rafforzare la sua posizione nel campionato albanese e oltre. Haxhia, con la sua vasta esperienza nel mondo del calcio, è visto come la persona giusta per guidare il club verso nuovi successi. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che sperano che il nuovo direttore tecnico possa portare innovazione e una strategia vincente al Partizan Tirana.
L’impatto di Haxhia sul club albanese
Con l’arrivo di Haxhia, il Partizan Tirana si aspetta un miglioramento delle prestazioni e una gestione più efficiente delle risorse a disposizione. La sua esperienza e la sua visione strategica potrebbero essere determinanti per il futuro del club. I prossimi mesi saranno cruciali per capire come Haxhia intenderà impostare il suo lavoro e quali saranno le prime mosse nel suo nuovo ruolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Sokol #Haxhia has been named #PartizanTirana’s technical director. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 30, 2025
Bundesliga
Terremoto a Lipsia: esonerato Marco Rose

Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach.
Uno scossone viene da Lipsia, nella fattispecie, dalla panchina dell’ormai ex tecnico Marco Rose.
Il club tedesco, infatti, ha deciso di allontanare il suo manager. La decisione avviene all’indomani della sconfitta subita contro il Borussia Monchengladbach.

Marco Rose, ex tecnico del Lipsia
Rose era alla guida della squadra della galassia Redbull dal 2022, e quest’anno le cose non sono certo iniziate nel migliore dei modi.
L’attuale sesto posto in classifica, infatti, non consentirebbe al Lipsia di accedere alla prossima Champions League.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A22 ore fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”