Gullit: "Milan irriconoscibile, difficile accettazione per i tifosi"

DiRedazione·Pubblicato
Gullit: "Milan irriconoscibile, difficile accettazione per i tifosi"
Condividi:
Ruud Gullit, ex centrocampista del Milan, esprime la sua preoccupazione per la squadra rossonera in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport. Il club, secondo l'olandese, deve puntare alla vittoria della Coppa Italia per salvare la stagione. L'ex calciatore olandese, Ruud Gullit, ha espresso le sue preoccupazioni riguardo la situazione del Milan in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport. Secondo lui, l'unico obiettivo ancora raggiungibile per il club rossonero è la Coppa Italia. “Se il Milan vuole salvare la stagione deve vincere la Coppa Italia”, ha detto Gullit, mostrandosi molto diretto. L'ex centrocampista ha poi analizzato la negativa stagione dei rossoneri: “14 sconfitte? Tante. Troppe. Mi dispiace per i giocatori ma soprattutto per i tifosi. È dura. Questo Milan è irriconoscibile. I tifosi vogliono continuità, non una bella partita e poi tante difficoltà”. Gullit ha anche elogiato l'Inter, avversario del Milan in Coppa Italia: “Un’ottima squadra, una filosofia tanto di gioco come societaria molto precisa ed identificabile, il Dna in evidenza: tutti sanno come gioca l’Inter e cosa aspettarsi, in campo e fuori”.

Conceição e il futuro del Milan: “Oggi il tifoso rossonero fatica ad accettare questa realtà”

Sul futuro del Milan e sull'operato di Sérgio Conceição, Gullit ha detto: “Non sono certo io che devo pronunciarmi sulla sua continuità o meno, ma al Milan devi vincere”. L'olandese ha sottolineato l'importanza della Coppa Italia, descrivendo Conceição come un buon allenatore arrivato in un momento difficile. “Per questo sottolineavo l’importanza della Coppa Italia: è un buon allenatore ma è arrivato in un momento difficile, prendere una squadra a metà stagione è sempre complicato. Ha avuto un colpo di fortuna a vincere la Supercoppa, nessuno se l’aspettava. Quello che è successo poteva essere una base sulla quale costruire qualcosa ma non è stato così. Il Milan deve andare in Champions altrimenti non si può parlare di una buona stagione. Quello è il palcoscenico del Milan”, ha dichiarato Gullit. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui. Fonte: Gianluca Di Marzio.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30
Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."
Notizie

Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."

Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.

20/10/2026, 09:00
Juventus-Lazio, infortunio Conceicao: i tempi di recupero
Notizie

Juventus-Lazio, infortunio Conceicao: i tempi di recupero

Juventus-Lazio, si ferma Conceicao All'indomani della pesante sconfitta casalinga per 0-3 incassata all'Allianz Stadium contro la Lazio, il tecnico Luciano Spalletti deve fare i conti con l'infortunio di Francisco Conceição. L'esterno offensivo portoghese, costretto ad alzare bandiera bianca nel finale del match per un duro trauma alla spalla sinistra, si è sottoposto agli accertamenti clinici presso il J|Medical, confermando le sensazioni negative della vigilia e prospettando uno stop di circa tre settimane.

19/10/2026, 18:31