I nostri Social

Notizie

Ibrahimovic stupisce ancora: Pioli e compagni esterefatti

Pubblicato

il

Abbiamo ancora tutti a mente il secondo gol di Zlatan Ibrahimovic contro la Lazio, gara vinta per 2-0 con una prestazione assolutamente convincente dell’intera squadra. Lo svedese continua a stupire, ecco quello che ha fatto nella giornata di ieri e che ha raccolto gli applausi di allenatore e compagni.

Ibrahimovic, un campione che non è destinato a tramontare, quantomeno nel breve periodo. Abbiamo infatti tutti a mente il secondo gol contro la Lazio, una rete all’apparenza facile per uno come lui, ma che dimostra che lo svedese c’è sempre nei momenti che contano. E soprattutto riesce ad essere incisivo e determinante al suo rientro dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a rimanere fuori dai campi per tre mesi.

Il classe 1981 guida con l’esempio in campo e negli spogliatoi l’intero organico, i compagni di squadra lo vedono come un faro la cui luce guida nelle intemperie e porta a vincere e convincere. Proprio come sta accadendo da inizio stagione a questa parte, il Milan infatti è primo in classifica a pari punti con il Napoli di Spalletti a quota nove.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, svolta sul rinnovo di Kessie: i dettagli

Ibrahimovic colpisce ancora

Ibra colpisce ancora, quando si pensava di averle viste tutte, nell’accezione positiva del termine, ecco che lo svedese ancora una volta riesce a far parlare di sè. E lo fa nella maniera che conosciamo, con la fatica ed il sudore, perchè per essere a questi livelli all’età di 40 anni non serve altro che una testa ed una determinazione vincenti da leader puro quale è.

Ed eccola la mattinata del campione svedese nel day after della partita contro la Lazio. Appena il tempo di riposare, sveglia all’alba, partenza per Milanello e subito a lavorare in palestra poco prima delle 9 in totale solitudine. I compagni ed il tecnico Stefano Pioli, al loro arrivo, lo hanno trovato così, a lavorare in palestra. Una scena che, a detta di tutti, capita praticamente quasi tutti i giorni.

Oltre ad una serie di esercizi in palestra, Ibrahimovic ha proseguito con un altro dei suoi riti, ossia l’immersione nel ghiaccio per la sua consueta seduta di crioterapia, una formula che contribuisce a prevenire e contrastare l’insorgere di infiammazioni e noie muscolari e che sta diventando sempre più un must tra i giocatori di calcio.

 

Notizie

Bologna, Italiano ringrazia i suoi comprimari e accoglie Calabria con tre punti europei

Pubblicato

il

calciomercato

Bologna, la settimana rossoblù si conclude con una preziosa vittoria sul Como tra le mura amiche. Torna al gol capitan De Silvestri e mette la firma anche Fabbian. Intanto è in arrivo Davide Calabria.

Il Bologna gira anche con i suoi comprimari, al termine di una settimana che ha visto l’onorevole uscita dei rossoblù dalla Champions League.

Al Dall’Ara, infatti, si rivede la vittoria e i tre punti dopo l’opaco pareggio contro l’Empoli. Una gioia, ai danni del Como, che porta la firma di due giocatori che giocano poco ma che, chiamati in causa, lasciano quasi sempre il segno.

LORENZO DE SILVESTRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

De Silvestri e Fabbian fanno sorridere Italiano, che aggancia momentaneamente la Juventus e si mette comodamente in poltrona, pronto ad assistere al derby di Milano, dove il Milan sarà chiamato a vincere per riprendere i felsinei.

Nelle prossime ore, parlando di mercato, il mister ex Fiorentina si attende qualcosa, complice il nuovo infortunio che ha colpito Ferguson. Il ds Sartori non lascerà nulla di intentato e farà di tutto per accontentare Italiano.

Nelle prossime ore, intanto, arriverà Davide Calabria, messo alla porta dal Milan e pronto a ripartire con le ambizioni di un Bologna che vuole entrare di nuovo in Europa.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì

Pubblicato

il

Milan

Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.

Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.

Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.

Milan

Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì

L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.

La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.

La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.

Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.

Atalanta

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.

Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato13 minuti fa

Lazio, salta Fazzini: chiusura a un passo per Belahyane

Visualizzazioni: 56 La Lazio punta su Reda Belahyane: il centrocampista ha già trovato un accordo personale per un contratto fino...

Milan, Ballo-Touré Milan, Ballo-Touré
Calciomercato18 minuti fa

Milan, Ibrahimovic: “Vincere il derby con mentalità, Gimenez seguito per mesi”

Visualizzazioni: 39 Zlatan Ibrahimovic si prepara al derby con grande determinazione, esprimendo fiducia nella squadra e rilasciando dichiarazioni su Santiago...

Serie A29 minuti fa

Roma-Napoli: le ultimissime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 81 Gli ultimi rumors sulle scelte di Ranieri e Conte per la supersfida tra Roma e Napoli, in programma...

Serie A38 minuti fa

Fiorentina, la vittoria sul Genoa scaccia il tabù Franchi

Visualizzazioni: 85 Grazie al 2-1 rifilato al Genoa, la Fiorentina è tornata a vincere nel proprio stadio: non accadeva da...

San Siro ,Serie A femminile San Siro ,Serie A femminile
Calciomercato43 minuti fa

Milan, Gimenez è a San Siro: assisterà al derby

Visualizzazioni: 115 Santiago Gimenez arriva a San Siro: il nuovo acquisto del Milan pronto a sostenere i compagni nel derby...

Milan Milan
Serie A48 minuti fa

Milan, Lo Monaco contro Ibra: “Poco rispetto per il calcio”

Visualizzazioni: 178 L’ex direttore generale del Novara Lo Monaco usa parole forti contro Ibrahimovic, riguardo la sua inadeguatezza come nuovo...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Calciomercato59 minuti fa

Atalanta, colpo a sorpresa dal Bologna: i dettagli

Visualizzazioni: 82 L’Atalanta ha trovato l’accordo per l’acquisto di Stefan Posch dal Bologna in prestito, mentre l’affare Anselmino è stato...

Serie A60 minuti fa

Fiorentina-Genoa 2-1: gol e batticuore | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 76 La Fiorentina vince anche contro il Genoa: altra partita da batticuore per i tifosi viola. La squadra di...

Juventus Juventus
Focus1 ora fa

Juventus: Kolo Muani è gia imprescindibile

Visualizzazioni: 43 Anche contro l’Empoli il nuovo attaccante francese della Juventus è risultato decisivo con la doppietta che ha ribaltato...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, nuovo infortunio al ginocchio per Martinez

Visualizzazioni: 48 Lisandro Martinez, nuovo infortunio al ginocchio: c’è grande preoccupazione per il difensore argentino del Manchester United. Lisandro Martinez,...

Le Squadre

le più cliccate