I nostri Social

Notizie

Incontro Gravina-Salvini, le due nuove misure antirazzismo

Pubblicato

il

Nel pomeriggio è previsto nellea sede della Scuola Superiore della Polizia a Roma l’annunciato e atteso incontro tra il ministro dell’Interno Matteo Salvini, il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il sottosegretario con delega allo sport Giorgetti e il capo della Polizia Gabrielli. Saranno presenti tutte le componenti del calcio italiano, dai presidenti delle leghe, dalla A ai dilettanti, ai rappresentanti di arbitri, allenatori e calciatori. Il presidente Gravina, al contrario del ministro Salvini, non ha voluto la presenza dei rappresentanti degli ultrà: la Federcalcio non vuole avere rapporti diretti con questa parte del tifo. Propone, però, che le Società, attraverso delle figure professionali previste dall’UEFA dal 2012, incontrino i propri supporter per incanalare la parte buona del tifo.

A questo tavolo si è arrivati dopo i fatti di Milano: la morte di Daniele Belardinelli giunta dopo gli scontri tra gli ultras interisti e napoletani, e gli ululati razzisti rivolti da una parte di San Siro a Koulibaly.

Le due nuove misure

Dai primi incontri di preparazione al vertice odierno sono state promosse due nuove iniziative in casi simili.

La prima riguarda chi deve interrompere la gara in caso di manifesti episodi di razzismo. Dopo le polemiche del Meazza, non sarà più l’arbitro a dover decidere se interrompere la gara, ma saranno i delegati della Lega e quello della pubblica sicurezza. Questo potrà avvenire anche subito dopo il primo avviso.

La seconda misura riguarda la responsabilità oggettiva ai danni delle Società, la chiusura dei settori puniva indistintamente i tifosi perbene e i violenti, dando la possibilità anche agli ultras di averer un potere ricattatorio nei confronti delle Società. La svolta è che si interverrà per colpire individualmente i responsabili, grazie all’identificazione attraverso le telecamere.

Click to comment

Notizie

Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video

Pubblicato

il

Milan

Milan, i rossoneri a caccia della qualificazione diretta agli ottavi, nell’allenamento odierno succede di tutto…

Mattinata di lavoro intensa per il Milan, impegnato a preparare la penultima sfida della prima fase di Champions League contro il Girona. Un appuntamento cruciale per i rossoneri, che hanno bisogno di una vittoria per continuare a inseguire la qualificazione diretta agli ottavi di finale, evitando il rischio di dover affrontare il turno playoff. Quest’ultimo rappresenterebbe un’ulteriore complicazione per un calendario già congestionato, che include anche il recupero della sfida di campionato contro il Bologna.

Tuttavia, l’allenamento di oggi ha visto protagonista, in negativo, Emerson Royal, protagonista di un fallaccio ai danni di Jovic. A seguire, il video dell’intervento (immagini in esclusiva grazie a Niko Lattuada)

Continua a leggere

Notizie

Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione

Pubblicato

il

Milan

Milan, tralasciamo per un attimo le questioni legate al mercato per meglio capire come si evolverà la situazione legata al rinnovo del dirigente rossonero.

Abbiamo scritto ieri notte in esclusiva di un probabile passaggio di testimone tra Gerry Cardinale ARAMCO (questo il link).

Il patron di Redbird sembra essere arrivato al capolinea e resta da capire se cederà le intere quote o il 42% consistente in una cifra intorno ai 600 milioni di euro.

Tutto ciò premesso, è in bilico la riconferma di Geoffrey Moncada. Questo per due principali motivi, il primo è quanto detto in precedenza, il secondo è dettato dalle scelte errate di mercato in comproprietà con il resto della dirigenza che di certo non è immune da critiche.

L’arrivo di un nuovo proprietario potrebbe infatti fare una decisa repulisti dell’attuale dirigenza con l’introduzione di un Ds come Giovanni Sartori, da tempo accostato alla galassia Milan.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, la rivelazione di Thiago Motta: la titolarità di Vlahovic e’ in pericolo?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, le parole di Thiago Motta alla vigilia della parità contro il Bruges hanno aperto un ennesimo caso Vlahovic. 

Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se e’ tornato da un problema al flessore. La nostra filosofia e’ nella qualità del minutaggio che facciamo”. 

Parole di Thiago Motta, soggetto sottinteso? Dusan Vlahovic. Il serbo, sabato pomeriggio, a sorpresa, e’ stato escluso dall’undici titolare della Juventus nella sfida al Milan.

La precisa volontà di tagliare il centravanti ha creato, di fatto, i presupposti per la vittoria sui rossoneri, con una prova convincente e una intensità che raramente si era vista sotto la gestione dell’ex tecnico del Bologna.

Juventus

DUSAN VLAHOVIC PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Esperimento riuscito, quindi, e apertura di un altro caso legato al numero 9. Una questione che, senza una precisa domanda in conferenza, non sarebbe uscita.

Di fatto, ormai la realtà e’ questa, e cioè che la Juventus, senza un attaccante di peso, renda meglio, alla luce degli ultimi 180′.

Una questione tecnica che, contro il Bruges, potrebbe veder innalzarsi un nuovo polverone nel caso in cui, l’ex Fiorentina, dovesse sedersi nuovamente in panchina all’inizio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato15 minuti fa

UFFICIALE: Andres Garcia passa all’Aston Villa

Visualizzazioni: 32 Andres Garcia lascia il Levante per unirsi all’Aston Villa come nuovo terzino destro. Il calciomercato si arricchisce di...

Serie A17 minuti fa

UFFICIALE: Zappa rinnova con il Cagliari, prolungamento di contratto fino al 2030

Visualizzazioni: 24  il difensore del Cagliari Gabriele Zappa avrebbe deciso di prolungare la sua avventure nel club sardo con un...

Premier League Premier League
Premier League25 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sul 22° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 39 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Mantova-Frosinone Mantova-Frosinone
Calciomercato35 minuti fa

Frosinone, UFFICIALE il passaggio di Luchetti dall’Inter

Visualizzazioni: 56 Alessandro Luchetti, giovane talento classe 2007, passa al Frosinone a titolo definitivo dall’Inter, segnando un importante passo nella...

Inter Inter
Serie A45 minuti fa

Inter, riflessioni su Acerbi: sostituto pronto già a gennaio

Visualizzazioni: 49 Acerbi dopo l’ennesima annata ad altissimi livelli, sta riportando qualche infortunio di troppo. L’Inter sta valutando se prendere...

Milan Milan
Notizie49 minuti fa

Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video

Visualizzazioni: 498 Milan, i rossoneri a caccia della qualificazione diretta agli ottavi, nell’allenamento odierno succede di tutto… Mattinata di lavoro...

Serie A Serie A
Serie A55 minuti fa

Serie A, Elenco degli infortunati per ogni squadra

Visualizzazioni: 58 Serie A, con un post su X, Gianluca di Marzio ha reso noto l’elenco completo degli indisponibili di...

barcello barcello
Calciomercato59 minuti fa

Manchester City, Ufficiale: Vitor Reis al fino al 2029

Visualizzazioni: 55 Vitor Reis si unisce al Manchester City con un contratto fino al 2029, una mossa che rafforza ulteriormente...

Champions League1 ora fa

Sparta Praga-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 91 Sparta Praga-Inter è uno dei match validi per la 7° giornata di Champions League, ed è in programma...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Nessun contatto tra Chelsea e Juventus per Vlahovic

Visualizzazioni: 82 Nessun contatto tra Chelsea e Juventus per Dusan Vlahovic: smentite le voci provenienti dal Regno Unito. Fabrizio Romano...

Le Squadre

le più cliccate