Notizie
Inter: che fine ha fatto Gabigol?
Il caso Gabriel Barbosa,noto come Gabigol, imperversa nelle menti dei tifosi interisti che speravano sarebbe diventato brevemente un idolo della compagine nerazzura, tuttavia il suo deludente rendimento nella stessa suscita ancora oggi delle perplessità.
Bello ma non balla
Barbosa è una seconda punta, ma è stato saltuariamente utilizzato come punta centrale e di rado come ala destra. Le sue indubbie virtù sono il dribbling, la corsa e la finalizzazione. Peculiarità viste e riviste nel Santos (dove milita attualmente), ma che nell’Inter (che possiede il suo cartellino) non hanno quasi mai fatto la differenza.
Stesso discorso vale per la sua esperienza in prestito al Benfica. Tutto ciò è oggettivamente preoccupante, in quanto veniva considerato non solo una promessa del calcio brasiliano, ma anche una futura stella del calcio europeo. La sua discontinuità potrebbe essere un fattore psicologico o c’è dell’altro?
Il ragazzo ce la farà?
Difficile stabilire se Barbosa riuscirà o meno a sfondare nel calcio che conta. C’è chi lo da per spacciato,chi lo ha sempre reputato una meteora o chi continua a credere in lui. Un fatto è certo: non dipende dai tifosi e dagli haters. ma esclusivamente da lui.
Se dovesse riuscirci chiuderebbe la bocca a molti e troverebbe l’equilibrio adatto a fare una carriera di tutto rispetto, è anche possibile che diventi un futuro top player. E se non ce la facesse?
Notizie
Ultim’ora Milan, Fonseca pensa di cambiare ancora: rivoluzione in attacco
Ultim’ora Milan, abbiamo da poco scritto sulla probabile formazione, ma la notizia dell’ultima ora è che Fonseca sta pensando ad un’altra strategia.
Non solo cambi in difesa, Paulo Fonseca sta infatti ragionando per un altro stravolgimento in attacco. Questo ci viene riferito da una fonte molto attenta alle dinamiche di Milanello.
Ebbene, al fianco di Tammy Abraham potrebbe partire dal primo minuto Francesco Camarda. Il tecnico portoghese starebbe infatti pensando anche a questa soluzione di certo non scevra da rischi, vista l’assenza di Morata.
Ad oggi non abbiamo la certezza, tuttavia la notizia sembra prendere forma e sostanza.
Notizie
Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali
Cagliari-Atalanta, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Davide Nicola e Gian Piero Gasperini.
Tra obiettivo salvezza e voglia di sognare qualcosa di irreale, Cagliari e Atalanta si sfidano all’Unipol Domus per la sedicesima giornata di serie A. Nel turno precedente i sardi sono usciti sconfitti contro la Fiorentina, ma lottando fino all’ultimo e tenendo aperto fino al 90′ il risultato. La Dea, invece, ha conosciuto la parola sconfitta per mano del Real Madrid, in settimana, ma vuole dare seguito al 2-1 inflitto al Milan venerdì scorso.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: PAIRETTO
ASSISTENTI: DEI GIUDICI – GARZELLI
IV: MARINELLI
VAR: PATERNA
AVAR: ABISSO
Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali
Notizie
Juventus-Venezia, i convocati bianconeri: la scelta su Nico Gonzales
La Juventus ha diramato la lista dei convocati che prenderà parte alla sfida di questa sera contro il Venezia. Scopri con noi le scelte di Thiago Motta.
Dopo il successo contro il Manchester City, Thiago Motta vuole tornare alla vittoria in campionato. Per la gara di stasera, il tecnico bianconero recupera Nico Gonzales e Adzic.
I convocati della Juventus
Portieri: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio.
Difensori: Gatti, Savona, Kalulu, Danilo.
Centrocampisti: Douglas Luiz, Fagioli, Locatelli, Koopmeiners, Thuram, Mckennie.
Attaccanti: Mbangula, Weah, Adzic, Vlahovic, Nico Gonzales, Yildiz, Concençao.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato3 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro