Inter-Milan 4-2: le pagelle dei rossoneri

DiRedazione·Pubblicato
Inter-Milan 4-2: le pagelle dei rossoneri
Condividi:
Partita double face per il Milan, bello ed impossibile nel primo tempo, provinciale nel secondo, e nella parola provinciale ho detto tutto. Senza nulla togliere ai meriti interisti, il Milan deve solo recitare il mea colpa per avere gettato alle ortiche una partita vinta, che bastava gestire meglio. In vantaggio di due rete grazie ai gol di Rebic ed Ibrahimovic il Milan si porta negli spogliatoi con un vantaggio tale da amministrare con tranquillità il secondo tempo, ma per la squadra di Pioli nulla è scontato ed infatti il secondo tempo è monstre e l’Inter ci mette solo due minuti a riportare la partita in parità grazie ai gol di Brozovic e Vecino, rispettivamente al 51’ ed al 53’ minuto. 2-2 e palla al centro. Tutto da rifare per un Milan che nel primo tempo aveva fatto sognare i tifosi e che si è sciolto come neve al sole. Sterili le giocate, molli nella gestione della palla, ecco quindi il gol di De Vrij al 70’ ed il raddoppio di Lukaku al 90’. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca e mille dubbi e recriminazioni. Una vittoria persa,  buttata via che lascia l’amaro in bocca.  Non si va da nessuna parte così.

Le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 6: quattro gol sul groppone, ma senza eccessive colpe. Conti 4,5: un colabrodo, responsabile sul gol del 2-2. Si fa saltare da Young e non da mai l’idea di essere in partita. Kjaer 5: può fare meglio, impreciso e confuso. Romagnoli 5: deve arginare Lukaku, perde irrimediabilmente su tutta la linea. Theo Hernandez 6: l’unico in grado di impensierire costantemente l’Inter, anche nel secondo tempo, spina nel fianco continua. Bennacer 5: gara di sacrificio, amministra il gioco fino a che il pallino è nelle mani del Milan, si perde quando l’Inter sale in cattedra. Kessie 5: sbaglia una prima occasione piuttosto facile, fa legna, ma nulla di più (dall’81’ Paquetá s.v.) Castillejo 5,5: bene nel primo tempo, ha corda e grinta, nel secondo tempo pare una brutta copia. (Dall’80’ Leao s.v.) Calhanoglu 6,5: colpisce un palo dopo soli 8 minuti, è l’ultimo a mollare, sempre nel vivo dell’azione. Rebic 6: un inizio di gara sopra le righe, segna il gol del vantaggio. Svanisce come il resto della squadra nel secondo tempo. (Dall’84’ Bonaventura s.v.), Ibrahimovic 7: lo svedese è sul pezzo e lo dimostra subito, segna un gol di testa,  colpisce un palo nel finale. Sontuoso. Pioli 5: un bel primo tempo dimostra che le sue idee sono buone. Impossibile ed improbabile presentarsi per i secondi 45 minuti in questo modo. La squadra spegne la luce, ma non è un problema fisico, ma mentale.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22
Napoli, De Laurentiis-Allegri: avanti insieme
Notizie

Napoli, De Laurentiis-Allegri: avanti insieme

Nonostante un avvio di stagione complesso dopo l'addio ad Antonio Conte e un mercato condizionato dai paletti finanziari, la sintonia tra Aurelio De Laurentiis e Massimiliano Allegri resta solida: il patron azzurro rinnova la fiducia al tecnico, pronto a varare una mini-rivoluzione tattica e atletica per rilanciare la squadra.

28/09/2026, 11:25
Noel Gallagher sul Manchester City: "Scioccante e triste"
Notizie

Noel Gallagher sul Manchester City: "Scioccante e triste"

Il terremoto finanziario che ha travolto il Manchester City trova la ferma reazione di Noel Gallagher: il chitarrista degli Oasis esprime amarezza per le sanzioni, ma rivendica con orgoglio le vittorie conquistate dai calciatori sul rettangolo verde.

27/09/2026, 18:04
Juventus, rinascita Douglas Luiz: pronto il rinnovo 2030
Notizie

Juventus, rinascita Douglas Luiz: pronto il rinnovo 2030

Da scarto di lusso sulla lista dei partenti a pilastro insostituibile nel centrocampo della Juventus, la parabola di Douglas Luiz sotto la gestione di Luciano Spalletti ha convinto la dirigenza della Continassa a blindarlo con un prolungamento fino al 2030.

26/09/2026, 10:05