Inter, Milito: "Dell'Inter mi sta impressionando tutto"

DiRedazione·Pubblicato
Inter, Milito: "Dell'Inter mi sta impressionando tutto"
Condividi:
L'ex attaccante dell'Inter, Diego Milito, ha parlato ai microfoni di AS soffermandosi su Lautaro Martinez, vicino all'Atletico prima di approdare in nerazzurro. Diego Milito, ex attaccante dell'Inter, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di AS soffermandosi sulla sua ex squadra e su Lautaro Martinez, con cui ha giocato. inter lautaro

Inter, le parole di Milito

Ma ora stiamo vedendo la versione migliore del Toro? "La sua crescita è logica, ha un'età diversa. Inoltre ora è capitano, ha vinto il Mondiale con l'Argentina, ha sfiorato la Champions League segnando gol importanti... L'esperienza accumulata ne fa un riferimento". Cosa si aspetti dalla partita di stasera? "Una partita equilibrata e complicata, nella quale l'Inter dovrà essere intelligente. I nerazzurri avrebbero dovuto segnare più gol all'andata, perché hanno fatto una grande prestazione. L'Atletico non arriva nel migliore dei modi, è insolito che perda così tante partite, ma è comunque un'ottima squadra e può battere chiunque". Come spiega la crescita dell'Inter con Inzaghi? "Sono tre anni che sviluppano il loro gioco e hanno formato una squadra con esperienza e qualità. Giocare l'ultima finale di Champions League, anche se persa, ha dato alla squadra la fiducia necessaria per affrontare quest'anno come sta facendo. Sembra che si giochi a memoria e chi arriva si abitua presto a ciò di cui ha bisogno la squadra". Cosa l'ha colpita di più? "La verità è che tutto mi impressiona, tutto. Hanno raggiunto una solidità difensiva impressionante e Sommer ha sostituito perfettamente Onana, che veniva da una grande annata. Dalla metà campo in su hanno giocatori di grande qualità, cresciuti molto. Fondamentali anche Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu, che sta benissimo da centrocampista, e anche i terzini. E gli attaccanti, beh, già sapete". Oggi torna a Madrid, città dove ha vinto la Champions segnando una doppietta. "Amo Madrid, come tutti gli argentini, ed è anche normale che abbia dei bellissimi ricordi qui. A livello sportivo qui ho toccato il cielo con le mani. Ho perso anche una finale di Copa del Rey, Espanyol-Saragozza, ma il calcio mi ha dato la rivincita".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Napoli, niente multa per Lucca e De Bruyne
Notizie

Napoli, niente multa per Lucca e De Bruyne

Il momento di forma e di risultati del Napoli continua ad assumere i contorni di una vera e propria polveriera. Le due dolorose ed estenuanti sconfitte di fila maturate tra il campionato, contro la Juventus, e la Champions League, il pesante 4-1 subito all'Estádio do Dragão contro il Porto, hanno gettato l'ambiente azzurro in una profonda crisi identitaria e di risultati. In Serie A i partenopei scivolano addirittura all'ottavo posto a quota 14 punti, vedendo allontanarsi a sei lunghezze persino la sesta piazza occupata dal sorprendente Frosinone guidato da Massimiliano Alvini. Se in Europa la strada verso la qualificazione ai playoff resta miracolosamente spalancata (un solo punto di distacco dal gruppone a quota quattro), a preoccupare vertici e tifosi sono le spaccature interne allo spogliatoio.

06/11/2026, 11:07
Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli
Notizie

Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli

La pesante e umiliante sconfitta rimediata sul campo del Porto in Champions League, unita alle recenti e rumorose tensioni emerse all'interno dello spogliatoio tra dichiarazioni discordanti e nervi a fior di pelle, ha spinto la società azzurra a passare drasticamente alle vie di fatto. Come riferito dalle edizioni odierne de La Repubblica e Il Mattino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di intervenire in prima persona per arginare la crisi, ordinando un immediato ritiro punitivo per la squadra guidata da Massimiliano Allegri.

05/11/2026, 18:00
Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa
Notizie

Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa

Il giorno più triste e malinconico per il calcio lusitano si trasforma, al tempo stesso, nel momento della distensione e della fine di un lunghi mesi fatti di tensioni sotterranee. Con un annuncio ufficiale affidato a un toccante videomessaggio, Cristiano Ronaldo ha comunicato il proprio addio definitivo alla Nazionale portoghese dopo ben 23 anni straordinari di record, gol e trionfi leggendari. Tra i milioni di messaggi di ringraziamento arrivati da ogni angolo del pianeta, a catturare l'attenzione dei media e dei tifosi è stato un commento in particolare: quello di Gonçalo Ramos, l'attaccante del Milan che ha raccolto la pesantissima eredità di CR7 al centro dell'attacco della Selecção.

05/11/2026, 15:51
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05