Notizie
Inter: vittoria di sofferenza e di carattere, ma bisogna migliorare
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2018/10/spal-inter-partita-di-serie-a_2114479.jpg)
L’Inter di Luciano Spalletti non trova piu’ ostacoli sulla sua strada e nonostante ieri sera la Spal abbia disputato la partita della vita supera gli emiliani con una doppietta del suo capitano nonche’ implacabile cecchino Mauro Icardi.
Tanto carattere e umiltà
Una prestazione di sostanza, condita da una buona dose di carattere umiltà e forza agonistica quella disputata dai nerazzurri, che grazie a questa affermazione riconquistano il terzo posto in classifica subito dopo il Napoli, ma da ieri in solitaria.
Gli aspetti positivi che una vittoria come questa fornisce prima della sosta per gli impegni delle nazionali , sono molteplici ….entusiasmo e serenita’ su tutti, e la forza di reazione immediata che ha portato al nuovo vantaggio in seconso luogo.
Pronti per le importanti sfide future
Insomma si va incontro alla sosta nelle migliori condizioni fisiche e mentali pronti per i futuri impegni di campionato e coppa che come tutti sappiamo saranno particolarmente impegnativi.
Vrsaliko e Icardi in grande spolvero, bene il duo di centrocampo
Tra le note positive della gara di Ferrara sottoliniamo la bella prestazione del rientrante Vrsaljko che ha fatto vedere quanto di buono si sapesse su di lui, ossia di possedere la capacita’ di garantire una buona copertura difensiva ma anche una spinta costante in avanti, altra nota positiva (ma non e’ una sorpresa) la vena realizzativa di Mauro Icardi che rappresenta il vero valore aggiunto nella rosa di Luciano Spalletti.
Per il resto sottolinerei le prestazioni di Vecino e Borja Valero a centrocampo che hanno disputato una prestazione all’altezza, e Keita Balde stavolta piu incisivo e piu” dentro alla manovra della squadra.
Un po in calo Nainggolan apparso affaticato e Miranda che aveva un avversario non facile da contrastare come Petagna.
In definitiva un Inter che grazie ad una buona prova riesce a spuntarla e a conquistare il suo sesto successo consecutivo e che dopo la pausa avra’ modo di confrontarsi in campionato con i cugini del Milan in un derby che si preannuncia spettacolare.
Notizie
Milan – Verona: massimo risultato, minimo sforzo?
![milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/conceicao-milan-imago-INTERNA-gpo-3-2-1-1-1-1.jpg)
Milan – La vittoria per 1-0 a San Siro contro l’Hellas, ottenuta nell’anticipo della 25a Giornata di Serie A, è un buon viatico prima della sfida cruciale di Martedì contro il Feyenoord, dentro o fuori dello spareggio di Champions League.
È stato davvero uno sforzo minimo però quello degli uomini di Conceicao?
Non proprio, data la resistenza del Verona, chiuso dentro al suo fortino difensivo che ha retto fino al minuto 75, quando è arrivata la seconda stoccata in campionato del Bebote, Santiago Gimenez, ancora Re Mida di questo Milan che fatica a fare gioco e creare palle Gol, anche contro la peggior difesa del Campionato.
Una vittoria che vale tre punti d’oro, con la zona Champions ancora a portata dei rossoneri, avendo ancora la partita in meno di Bologna da recuperare.
Notizie
Roma, Ghisolfi: “Siamo passati attraverso la tempesta”
![Roma, Ghisolfi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Ghisolfi-sorridente-2.jpg)
Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha condiviso le sue opinioni sulla sfida imminente contro il Parma in Serie A, in un’intervista con Sky Sport.
Il Direttore Sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha condiviso le sue riflessioni sullo stato attuale della squadra e sulla prossima partita contro il Parma in un’intervista con Sky Sport. Ghisolfi ha riconosciuto che la squadra ha affrontato diverse sfide, ma ha espresso fiducia nel futuro.
Roma, le parole di Ghisolfi
“Nessuno può negare che abbiamo avuto le nostre difficoltà“, ha dichiarato Ghisolfi. “Quando sono arrivato in estate c’era un contesto difficile. Tuttavia, abbiamo affrontato la tempesta e non ci siamo arresi. Oggi, abbiamo una buona organizzazione e siamo in linea con le aspettative della proprietà.”
Ghisolfi ha parlato anche dell’allenatore Claudio Ranieri, affermando: “Siamo allineati con lui. Non è qui per i soldi o il suo ego. È qui per la Roma e sta facendo bene.”
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Ghisolfi-2.jpg)
FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Riguardo al mercato dei trasferimenti, Ghisolfi ha affermato: “Siamo d’accordo sui giocatori da prendere. Non chiediamo tempo, siamo la Roma e dobbiamo sempre aspirare a vincere. Ma dobbiamo lavorare per essere forti in futuro. La proprietà ha un progetto ambizioso.”
Inoltre, Ghisolfi si è espresso sui futuri rinnovi contrattuali di due giocatori della squadra, Pisilli e Svilar, definendoli “il futuro della Roma”.
“L’arbitraggio contro il Porto? Faccio i complimenti alla squadra e allo staff per la prestazione offerta in queste condizioni. Questo però è il passato, pensiamo alla sfida dell’Olimpico con un buon arbitro e i nostri tifosi”, ha concluso Ghisolfi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Notizie
Ultim’ora, la Wada squalifica Sinner: l’entità dello stop
![Jannik Sinner](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/01/Sinner.jpg)
Ultim’ora, la Wada ha deciso di squalificare Jannik Sinner per il caso Clostebol. Vediamo, qui di seguito, l’entità dello stop del tennista.
Jannik Sinner squalificato per 3 mesi. E’ questa la sentenza diramata dalla Wada, l’agenzia antidoping internazionale, per il Caso Clostebol, dopo un accordo tra le parti.
Il tennista altoatesino, entrato al centro delle cronache per il famoso fatto della pomata rilevata a un controllo, quindi, tornerà a calcare i campi a partire dal 4 maggio.
Nei giorni scorsi, tramite i media, la Wada aveva chiesto 1 o 2 anni di squalifica per Sinner.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”