I nostri Social

Notizie

Juventus, nuovo stadio per Next Gen e Women

Pubblicato

il

juventus

La Juventus sta esplorando la possibilità di costruire un nuovo stadio dedicato alla squadra femminile e alla seconda squadra (Next Gen), come confermato dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino durante l’assemblea degli azionisti.

Tuttavia, il progetto è ancora in fase di studio e non sarà realizzato nel breve termine, poiché il club è attualmente concentrato sul risanamento finanziario. Attualmente, le partite casalinghe di Juventus Next Gen e Juventus Women si disputano allo stadio Pozzo-Lamarmora di Biella.

Le parole del dirigente bianconero:

“Relativamente a un nuovo stadio per Next Gen e Women abbiamo iniziato una serie di studi per valutare una nuova costruzione ma non è una cosa che avverrà a breve. Siamo concentrati sul risanamento della società”

Si tratta di un progetto che era già emerso nel 2021, quando il club bianconero spiegò in uno dei documenti allegati all’allora operazione di aumento di capitale:

“Rispetto a quanto riportato da alcuni siti internet di informazione sportiva in merito alla costruzione di un nuovo stadio per ospitare le partite dell’Under 23, della prima squadra femminile e dell’Under 19, l’Emittente precisa che, come per tutti i progetti di rilevanza strategica per il business societario, vengono vagliate le diverse opportunità a disposizione prima di procedere con un (eventuale) investimento.

Con specifico riferimento al progetto del c.d. “secondo stadio”, che avrebbe la funzione di ospitare le squadre di Juventus diverse dalla Prima Squadra (ossia, l’Under 23, la prima squadra femminile, l’Under 19 ed eventualmente le ulteriori squadre giovanili maschili e femminili), la Società conferma che non sono state assunte decisioni in merito e che sono in corso, alla Data del Documento di Registrazione, talune valutazioni.”

Juventus: seconda casa vicino allo Stadium

Il club bianconero quindi vorrebbe creare un piccolo impianto da 4/5000 posti per ospitare l’Under 23, le Women e la Youth League della Primavera. E potrebbe sorgere accanto allo Stadium.

L’ipotesi più credibile, al momento, è quella di una nuova struttura che possa sorgere al posto dell’ex PalaStampa, proprio all’interno dell’area della Continassa. Magari costruendo solo un prefabbricato pronto in circa sei mesi.

juventus

Notizie

Fiorentina: Kean il re del fuorigioco

Pubblicato

il

Fiorentina, Kean

 Statistica curiosa che indica le difficoltà di Kean malgrado i grandi numeri della sua stagione: rimasto a secco in campionato, e nella goleada con il LASK.

La statistica sul fuorigioco di Kean

La statistica in questione fa riferimento a quante volte il giocatore si fa pescare in fuorigioco, dall’inizio di questa stagione per Moise Kean sono state già 26 le volte (considerando solo il campionato). Questo dato fa coppia con le 41 volte in cui la Fiorentina è stata pizzicata nella stessa statistica, prima squadra per fuorigioco in questa Serie A.

Dunque l’attaccante della Fiorentina non sta attraversando uno dei suoi migliori momenti. E Palladino è dello stesso avviso, dato che più volte ha fatto capire di non gradire particolarmente determinate giocate del suo numero 20: come in occasione del mancato assist per Sottil, giocata che culmina una serie di circostanze in cui Kean ha rinunciato all’assist pur di provare a trovare l’ennesima gioia personale.

Nonostante il dato sul fuorigioco, Kean è già riuscito a raggiungere la doppia cifra, primo italiano a riuscirci dai tempi di Chiesa.  Ritrovando anche il goal su rigore contro l’Udinese, nonostante una prestazione opaca.

Kean

MOISE KEAN IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fino ad ora non si può dire nulla riguardo alla stagione dell’ex Juventus e Psg, questi dati infatti non vogliono mettere in discussione il valore del giocatore ne tantomeno dimostrare delle riserve nei suoi confronti. Anzi tengono a mettere in risalto il suo rendimento anche malgrado dati negativi.

Dunque bisogna portare pazienza e ricordare che parliamo di un ragazzo di soli 24 anni, Perchè la Fiorentina, come la Nazionale, hanno troppo bisogno del suo nuovo attaccante.

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 26 dicembre

12.30 Pisa-Sassuolo (Serie B) – DAZN
13.30 Manchester City-Everton (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e NOW
15.00 Zona Serie B – DAZN
15.00 Brescia-Modena (Serie B) – DAZN
15.00 Cesena-Cremonese (Serie B) – DAZN
15.00 Cosenza-Catanzaro (Serie B) – DAZN
15.00 Frosinone-Salernitana (Serie B) – DAZN
15.00 Reggiana-Juve Stabia (Serie B) – DAZN
15.00 Spezia-Mantova (Serie B) – DAZN
15.00 Sudtirol-Cittadella (Serie B) – DAZN

16.00 Diretta Gol Premier League – SKY SPORT CALCIO e NOW
16.00 Chelsea-Fulham (Premier League) – SKY SPORT UNO e NOW
16.00 Newcastle-Aston Villa (Premier League) – SKY SPORT ARENA e NOW
16.00 Nottingham Forest-Tottenham (Premier League) – SKY SPORT MAX e NOW
16.00 Bournemouth-Crystal Palace (Premier League) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
16.00 Southampton-West Ham (Premier League) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
18.00 Palermo-Bari (Serie B) – DAZN
18.30 Wolverhampton-Manchester United (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e NOW
20.30 Sampdoria-Carrarese (Serie B) – DAZN
21.00 Liverpool-Leicester (Premier League) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e NOW

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com

Continua a leggere

Notizie

Scaroni: “Fonseca non rischia. Su Cardinale e l’Inter…”

Pubblicato

il

Milan

Ecco le riflessioni di Paolo Scaroni, presidente del Milan, riportate dal Corriere della Sera.

LEGA CALCIO

“Credo, al di là delle dispute giuridiche sull’eleggibilità di Simonelli, che la volontà di cambiare espressa da 14 club su 20 non potrà che finire per prevalere.” Scaroni si riferisce ai recenti sviluppi in Lega Serie A, in particolare riguardo alla nomina di Simonelli, ma evidenzia la forza della volontà di cambiamento espressa dalla maggior parte dei club.

FONSECA RISCHIA?

Hellas Verona-Milan, Fonseca

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Ma no, tutti gli auguriamo che vinca tanto.” Scaroni risponde in maniera positiva e ottimistica, riferendosi probabilmente alla situazione di Paulo Fonseca e ai suoi futuri impegni.

LE PAROLE DI CARDINALE SULL’INTER

“Cardinale, da uomo di sport e non solo businessman, faceva riferimento alla passata proprietà dell’Inter e non certo al club nerazzurro. Sul campo ci affrontiamo e vogliamo batterci, come nell’ultimo derby, magari a volte ci prendiamo in giro bonariamente, ma è evidente che fuori c’è stima e c’è una collaborazione leale con l’Inter, figuriamoci se possiamo non avere rispetto: condividiamo lo stadio da sempre e assieme stiamo lavorando per costruirne uno nuovo.

Milano è poi una realtà sui generis in cui i tifosi per fortuna possono andare a vedere il derby mischiandosi assieme, in un clima sereno.”

Scaroni risponde alle parole di Gerry Cardinale, proprietario del Milan, riguardo alla rivalità con l’Inter, affermando che pur competendo sul campo, esiste un profondo rispetto e una collaborazione leale, soprattutto per quanto riguarda il futuro dello stadio condiviso e l’ambiente sereno in cui si svolgono i derby.

Queste dichiarazioni evidenziano una visione di collaborazione tra le due squadre milanesi, pur nella naturale rivalità calcistica.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Kean Fiorentina, Kean
Notizie7 mins fa

Fiorentina: Kean il re del fuorigioco

Visualizzazioni: 25  Statistica curiosa che indica le difficoltà di Kean malgrado i grandi numeri della sua stagione: rimasto a secco...

Manchester City Manchester City
Premier League17 mins fa

Manchester City-Everton, le ultimissime dall’Ethiad Stadium

Visualizzazioni: 36 Manchester City-Everton è la partita che darà il via alla 18° giornata di Premier League nel Boxing Day....

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Serie A22 mins fa

Altobelli: “Le nuove formule della Champions? fanno schifo”

Visualizzazioni: 28 Alessandro Altobelli ha rilasciato un’intervista dove ha parlato di Lautaro, del campionato e della Champions League: “L’Inter penso...

Fenerbahce, Mourinho Fenerbahce, Mourinho
Esteri27 mins fa

Fenerbahce, per il mercato Josè Mourinho punta in alto

Visualizzazioni: 21 Fenerbahce, per la sessione invernale di calciomercato il tecnico José Mourinho ha un obiettivo ambizioso: ecco di chi...

Atalanta, Berardi Atalanta, Berardi
Serie B29 mins fa

Pisa-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 25 Pisa-Sassuolo match valido per la 19^ giornata di Serie B 2024/2025:le scelte ufficiali d Fabio Grosso e Filippo...

Napoli, Giacomo Raspadori Napoli, Giacomo Raspadori
Calciomercato37 mins fa

Pedullà: “Juventus, su Zirkzee e sondaggio Kolo Muani. Su Raspadori…”

Visualizzazioni: 45 Con il mercato invernale ormai alle porte, la Juventus si prepara ad affrontare un’importante fase di rafforzamento per...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato42 mins fa

Arne Slot: “Federico Chiesa non sta bene. È stato male negli ultimi due giorni, quindi non abbiamo potuto portarlo alla partita”.

Visualizzazioni: 33 Federico Chiesa assente per malattia: l’allenatore Arne Slot conferma il forfait del giocatore dopo il match con il...

PELLEGRINI ROMA PELLEGRINI ROMA
Calciomercato47 mins fa

Roma: Pellegrini in partenza?

Visualizzazioni: 45   Roma, Pellegrini sembrano non esserci i margini per il suo rinnovo. Napoli e Fiorentina seguono attentamente in...

Manchester City-Everton Manchester City-Everton
Calciomercato53 mins fa

Pep Guardiola: “Siamo a rischio di non qualificarci per la Champions League. Dobbiamo vincere per ottenere punti”.

Visualizzazioni: 23 Pep Guardiola lancia un allarme: Manchester City a rischio qualificazione in Champions League secondo il tecnico spagnolo. Pep...

bijol Inter-Udinese bijol Inter-Udinese
Calciomercato57 mins fa

Napoli, Bijol apre al trasferimento già a gennaio

Visualizzazioni: 24 Il Napoli stava cercando un difensore centrale, ma con l’infortunio di Buongiorno, diventa una vera e propria priorità...

Le Squadre

le più cliccate