I nostri Social

Notizie

La Roma, ribaltone Real e Scudetto – La rassegna stampa di oggi 5 maggio

Pubblicato

il

Roma

Il giorno della Roma, ribaltone Real Madrid e volata Scudetto – Le principali testate giornalistiche in edicola oggi fanno il punto sulla situazione di queste squadre in Europa.

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa affrontano.

 

Milan – I campioni del mondo sulla Gds votano te

A soli 270 minuti dalla fine di questo campionato, è apertissima la lotta al Tricolore tra Milan ed Inter: una speciale giuria composta dai campioni del mondo, tuttavia, hanno espresso il loro parere votando a favore dei rossoneri allenati da Stefano Pioli.
Tuttavia l’Inter ha un organico tecnico-tattico tale da possedere sempre mille risorse: in particolare la Gazzetta si sofferma su Di Marco (che ricopre il delicato ruolo di vice Bastoni), Dumfries (corre e sprinta sulla fascia destra), e Chalanoglu (l’ex di turno che farà in modo di soffiare lo Scudetto e di cucirselo sul proprio petto). Scontato parlare del duo croato imprescindibile Perisic-Brozovic.
Titoletto dedicato alla Champions League: il Liverpool avrà l’occasione di una “rivincita” contro il Real Madrid dopo la finale persa nel 2018, tra l’altro l’ultima di Ronaldo in camiseta blanca. Le ‘Merengues’ espugnano il Bernabeu ribaltando in 2 minuti il City, e nei supplementari Benzema entra in scena, facendo ciò che sa fare meglio, la differenza quando serve.

Roma

 

CorSport – Dai Roma, avanti tutta

È il giorno di Roma-Leicester City: è Mourinho contro Brendan Rodgers all’Olimpico, dove in palio c’è la finale di Conference League.
Certo non avrà il fascino nè il prestigio della Champions e dell’Europa League, ma a Roma il clima è incandescente dato che un trofeo manca ai giallorossi da fin troppo tempo. Mourinho chiama a gran voce il pubblico sugli spalti a sostenere la squadra: ‘70 mila in campo con noi tutti insieme per andare avanti‘, appuntamento a stasera alle 21.
Ancora RealMadrid: Carletto Ancelotti da leggenda, l’ex Milan va avanti per conquistare la 14esima Coppa Campioni dei ‘Blancos’, ma storico è il modo con cui questa finale è arrivata.
D’altronde se Karim ‘The Dream’ Benzema sale in cattedra, sta arrivando il Ballon d’Or.

Roma

 

TuttoSport – si avvicina Inter-Juve

Giungono dalle parti della Continassa ottime notizie per Max Allegri in vista della finale di Coppa Italia contro l’Inter, in programma per mercoledì prossimo. Il tecnico toscano avrà a disposizione infatti giocatori chiave come Cuadrado, De Ligt, Danilo e l’infortunato Locatelli.
Infine, ieri il ricordo della tragedia di Superga: centinaia e migliaia di tifosi granata erano presenti all’evento, con uno spiraglio per il rinnovo di Belotti da parte di Urbano Cairo.

Roma

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 18 dicembre

0.30 Lecce-Torino – SPORTITALIA
12.30 Roma-Sampdoria  – SPORTITALIA
12.30 Cesena-Lazio  – PRIMAVERA TV
14.30 Inter-Udinese  – SPORTITALIA
14.30 Cremonese-Monza  – PRIMAVERA TV

16.30 Sassuolo-Milan (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
16.30 Genoa-Empoli (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
18.00 Real Madrid-Pachuca (Finale Coppa Intercontinentale) – DAZN e FIFA+
18.00 Milan Futuro-Caldiero (Coppa Italia Serie C) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.30 Giana Erminio-Avellino (Coppa Italia Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
18.30 Atalanta-Cesena (Coppa Italia) – ITALIA 1
18.45 Barcellona-Manchester City (Champions League femminile) – DAZN
18.45 St. Polten-Hammarby (Champions League femminile) – DAZN

20.30 Arezzo-Trapani (Coppa Italia Serie C) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Team Altamura-Rimini (Coppa Italia Serie C) – RAI SPORT, SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Union Clodiense-Padova (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Roma-Sampdoria (Coppa Italia) – ITALIA 1
21.00 Juventus-Valerenga (Champions League femminile) – DAZN
21.00 Arsenal-Bayern (Champions League femminile) – DAZN
21.30 Villarreal-Rayo Vallecano (Liga) – DAZN
21.30 Espanyol-Valencia (Liga) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com

Continua a leggere

Notizie

FIFA, la Crimea “sparisce” dall’Ucraina. Kiev: “Attendiamo le scuse”

Pubblicato

il

fifa

Il governo ucraino continua a non accettare l’autonomia della Crimea. Arrivano le critiche alla FIFA per averla fatta “sparire” dalla mappa.

La Crimea è russa de facto da quasi duecento anni. Oggi, con lo scoppio della guerra Russia-NATO che sta venendo combattuta in Ucraina, lo è anche de iure. L’indipendenza della Crimea dal Regime di Kiev è stata ratificata nel 2014 con un referendum secessionista. La Russia lo ha riconosciuto, ma l’Ucraina no.

FIFA

La FIFA fa ‘sparire’ la Crimea dalla mappa dell’Ucraina

Anche alla luce delle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj (“Non abbiamo le forze per riprendere la Crimea“) appare evidente come Kiev dovrà, volente o nolente, assecondare la volontà degli indipendentisti. Nonostante ciò, quest’oggi la FIFA ha rischiato l’incidente diplomatico.

Heorhiy Tykhy, ministro degli esteri ucraino, ha preteso sui propri canali social un “messaggio di scuse” dai vertici della FIFA. Il motivo? L’assenza della Crimea dalla rappresentazione geografica dell’Ucraina, nella mappa che è stata presentata alla presentazione del sorteggio dei Mondiali 2026.

Tykhy ha dichiarato: “Ridefinendo i confini internazionali, la FIFA non solo ha violato il diritto internazionale ma ha anche sostenuto la propaganda russa, i crimini di guerra e il crimine di aggressione contro l’Ucraina“.

Sabato scorso, in un’intervista concessa alla BBC, un portavoce della FIFA ha dichiarato: “La FIFA è a conoscenza di un problema riguardante una delle immagini visualizzate durante il sorteggio e ha affrontato la situazione con la Federazione ucraina. L’immagine in questione è stata rimossa“.

L’obiettivo della mappa “incriminata” era quello di mostrare le selezioni che non possono essere sorteggiate fra di loro per motivi geopolitici, come l’Ucraina (in questo caso) e la Bielorussia: storico alleato di Mosca. I Mondiali del 2026 saranno ospitati dagli Stati Uniti e dagli altri paesi (Messico e Canada) dell’asse nord-americano: un altro esempio di come gli equilibri geopolitici infettino il calcio.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra

Pubblicato

il

Milan, in vista della sfida in trasferta contro il Verona il tecnico Paulo Fonseca ha in mente alcune variazioni. Vediamo un nuovo innesto per la corsia di destra.

Con Pulisic ancora ko, Paulo Fonseca dovrà nuovamente fare di necessità virtù sulla fascia destra.

Sicuro l’impiego dal primo minuto di Samuel Chukwueze, tuttavia il nigeriano finora non ha certo regalato emozioni forti.

Motivo per il quale potrebbe essere convocato Filippo Scotti, classe 2006 già assistito dal Team Raiola e di cui si parla un gran bene.

Un esterno rapido, tecnico e con la giusta personalità che potrebbe entrare a gara in corso per accumulare minutaggio nella nostra Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nations League Nations League
Focus10 mins fa

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

Visualizzazioni: 28 La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale, che prende il...

Premier League30 mins fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Visualizzazioni: 25 Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il Chelsea di Maresca:...

Pafundi Pafundi
Serie A40 mins fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Visualizzazioni: 24 Il ds dell’Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili rinforzi. Leggi con...

Serie A50 mins fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Visualizzazioni: 12 Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult coreana Squid Game,...

Calciomercato1 ora fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio, punta su due...

Mondiale per Club1 ora fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Visualizzazioni: 21 Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l’aggiornamento del vecchio Mondiale per Club, con...

rodrygo rodrygo
Mondiale per Club1 ora fa

Rodrygo segna due gol consecutivi e un assist.

Visualizzazioni: 18 Rodrygo brilla nel Real Madrid: doppietta e assist nelle ultime due partite esaltano il talento brasiliano. Un momento...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Coppa Italia1 ora fa

Inter-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 A San Siro si chiude il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Inter–Udinese promette scintille dopo...

Juventus, Weah e Thiago Motta Juventus, Weah e Thiago Motta
Calciomercato2 ore fa

Juventus, infortunio Weah: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 23 L’attaccante della Juventus, Timothy Weah, ha subito una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra....

Roma-Sampdoria Roma-Sampdoria
Coppa Italia2 ore fa

Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Soulé in panchina

Visualizzazioni: 49 Roma-Sampdoria, match valido per gli Ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri...

Le Squadre

le più cliccate