Fabio Cannavaro è tentato di trasferirsi all'estero: dopo l'esperienza al Benevento, lo vogliono in Turchia come allenatore in un club.
Dopo
Francesco Farioli e
Andrea Pirlo, pare che un club turco, il
Fatih Karagümrük, sia interessato a un altro allenatore italiano:
Fabio Cannavaro.
L'ex difensore, che è stato esonerato dal
Benevento lo scorso febbraio, potrebbe presto iniziare una nuova avventura in Turchia.
Da alcuni giorni, il Karagümrük sta cercando di convincere Cannavaro ad accettare la proposta. L'allenatore ha preferito prendersi più tempo del previsto per discutere con il suo agente e valutare attentamente l'offerta.
Ci sono alcuni aspetti del contratto che non lo convincono del tutto: l'accordo sulla cifra dell'ingaggio non è stato raggiunto e Cannavaro desidera anche delle garanzie tecniche.
La squadra turca ha perso i due principali attaccanti della scorsa stagione:
Borini è partito a
parametro zero e
Mbaye Diagne ha terminato il suo prestito. Insieme, hanno segnato 42 dei 75 gol totali della squadra.
Cannavaro ha contattato il suo amico Pirlo, che ha vissuto da vicino l'esperienza al Karagümrük durante la scorsa stagione, fino alla risoluzione del contratto nel mese di maggio, poche settimane prima della fine del campionato.
Fabio sta riflettendo sulla possibilità di trasferirsi in Turchia, ma al momento l'
offerta sul tavolo non lo convince completamente e ci sono ancora alcuni punti da discutere.
Entro oggi potrebbe arrivare una risposta definitiva da parte dell'allenatore. Se accettasse, sarebbe il terzo allenatore italiano nella storia del Karagümrük.