I nostri Social

Notizie

L’attacco viola è super e vola in semifinale: umiliata la Roma!

Pubblicato

il

La Fiorentina umilia la Roma e vola in semifinale di Coppa Italia. Umliazione probabilmente è il termine più corretto per la formazione giallorossa e Di Francesco, il 7-1 rifilato da Chiesa e compagni resterà nella storia dei confronti tra le due società. La Fiorentina, con l’arrivo di Muriel, che non sarà il solo motivo, ma è sicuramente la scintilla che ha fatto scoppiare la bomba dell’attacco viola. Il reparto avanzato gigliato, che è stato il tallone d’Achille della squadra per tutto il girone d’andata, è letteralmente esploso nel mese di gennaio: tra Coppa e campionato in 4 partite giocate sono stati 16 i gol realizzati.

La partita, racconta il risultato, non ha avuto storia: una doppietta di Chiesa nei primi diciotto minuti dà il via alle danze, Kolarov al 28′ interrompe le belle trame viola e dimezza lo svantaggio. La Roma prova a rimontare, ma è un fuoco di paglia. Muriel, altro gol del neoarrivato, gela al 38′ le ambizioni giallorosse. Si va al riposo sul 3-1. Ad inizio ripresa Di Francesco toglie Nzonzi e Pastore per Dzeko e Pellegrini, la Roma ci prova, Lafont è miracoloso su Zaniolo al 61′. Pochi minuti e Benassi, bomber stagionale viola, trova il gol anche in Coppa. La Roma perde la testa e Dzeko viene espulso. I giallorossi restano in 10 ed è apoteosi viola: Chiesa e due volte Simeone certificano un risultato che sarà difficile ammortizzare dalle parti di Trigoria.

I più in casa viola

In una serata del genere è difficile fare delle pagelle in casa viola perché un po’ tutti hanno giocato una gara ben oltre la sufficienza. Menzione particolare per Chiesa, una tripletta e tanto, tantissimo altro, sotto gli occhi di Mancini: un giocatore che nell’ultimo mese ha trovato quello che gli mancava, il cinismo e la lucidità sotto porta, 7 reti per lui in 4 gare. Meno male che l’infortunio a metà secondo tempo subito da Federico è stato solo un attimo di paura, poi tutto è passato e ha trovato la via del gol ancora.

Ottime prestazioni anche per Mirallas, Benassi e Veretout, che hanno saputo creare azioni in velocità e colpire con palloni filtranti la difesa giallorossa e colpire continuamente. Un bentornato all’assist anche per Biraghi che ha servito a Muriel la palla del 3-1, probabilmente quella decisiva per le sorti della qaulificazione. Ottimo impatto anche per Simeone che entrato nel finale ha sfogato la propria “rabbia” con 2 reti di bellissima fattura.

 

Notizie

Venezia, arriva il sostituto di Stankovic: ecco Radu

Pubblicato

il

Il Venezia ha chiuso per il nuovo portiere in arrivo per sostituire Stankovic. Ionut Radu sarà arancioneroverde e dovrà farsi carico delle speranze dei tifosi.

Venezia, fatta per Radu

Il club lagunare accoglierà il portiere ex Inter con la formula del prestito secco fino a giugno. Il giocatore ha già firmato e si attende l’ufficialità a breve.

Colpo importante per la squadra di Di Francesco che ora potrà contare su un profilo di esperienza tra i pali, dopo lo sfortunato inforunio capitato a Stankovic.

venezia

Continua a leggere

Notizie

UFFICIALE Fiorentina, Zaniolo è un nuovo giocatore viola

Pubblicato

il

zaniolo fiorentina

Nicolò Zaniolo cambia ufficialmente casacca dopo la prima parte di stagione all’Atalanta e passa alla Fiorentina. Ecco il comunicato del club viola.

Tanti cambiamenti nella rosa di Palladino durante questa sessione invernale di calciomercato. La presunta uscita di Sottil verso il Milan spalanca le porte all’ex Roma.

Fiorentina, ufficiale Zaniolo

zaniolo fiorentina

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK.

Zaniolo, nato a Massa il 2 luglio 1999, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, nel corso della sua carriera, ha indossato, anche, le maglie della Roma, dell’ Aston Villa e dell’ Atalanta.

Il nuovo calciatore viola ha all’attivo quasi 200 presenze tra Serie A, Premier League, Campionato Turco, Champions League, Europa League e Conference League corredate da 34 gol e 19 assist, ha vinto 1 Conference League ed un Campionato Turco ed ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore dell’ Italia in 19 occasioni segnando 2 gol.

Zaniolo ha scelto la maglia numero 17.

Continua a leggere

Notizie

Hellas Verona, UFFICIALE Valentini dalla Fiorentina

Pubblicato

il

valentini hellas verona

L’Hellas Verona accoglie un nuovo difensore dopo la cessione di Magnani. Dalla Fiorentina arriva Nicolàs Valentini, argentino in prestito secco fino a giugno.

L’operazione con la Fiorentina che prevedeva un doppio scambio non è andata in porto ma comunque il giocatore si è trasferito in Veneto, dove resterà per 6 mesi.

Hellas Verona, ufficiale Valentini

valentini hellas verona

Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30/06/2025 – da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini.

Nato il 6 aprile 2001 a Junin, in provincia di Buenos Aires, inizia la sua carriera nelle giovanili del Boca Juniors, Club con cui debutta in Prima squadra l’8 maggio 2021, in occasione dell’incontro della Copa de la Liga Profesional perso per 1-0 contro il Patronato.

Il 19 gennaio 2022 viene ceduto in prestito all’Aldosivi, che milita nella Primera División, massimo campionato argentino. Con il Club di Mar del Plata esordisce il 7 giugno 2022 nell’incontro perso per 2-1 contro l’Argentinos Juniors. Durante la stagione 2022/2023 mette a referto 39 presenze, 26 in campionato e 13 in coppa, siglando anche la sua prima marcatura ufficiale il 9 ottobre 2022, proprio contro il Boca Junior.

Nella stagione 2023/24 torna alla Bombonera, dove realizza una rete, nella vittoria per 2-0 contro l’Independiente, e disputa 15 presenze in Primera División, 11 presenze in Copa Libertadores e 20 presenze nelle altre tre coppe sudamericane, per un totale di 46 presenze in stagione.

Il 2 gennaio 2025 si trasferisce a titolo gratuito alla Fiorentina, in Serie A Enilive, firmando un contratto sino al 30 giugno 2029.

In Nazionale con la maglia dell’Albiceleste Under 23 sigla 8 presenze, giocando il 15 dicembre 2023 la sua prima partita in un’amichevole della rappresentativa prima delle qualificazioni olimpiche. Nel marzo del 2024 viene convocato per la prima volta anche in Nazionale maggiore.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Nicolas, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato8 minuti fa

L’asse Milan-Monza non è solo Bondo: ecco chi è l’altro

Visualizzazioni: 95 Kevin Zeroli si trasferisce al Monza in prestito dall’AC Milan, un movimento di mercato che promette di portare...

Calciomercato18 minuti fa

Roma, è fatta per Dahl al Benfica: le cifre

Visualizzazioni: 42 Dopo aver concretizzato l’acquisto di Salah-Eddine il DS della Roma Ghisolfi ha chiuso la cessione del terzino sinistro...

Milan Milan
Calciomercato22 minuti fa

Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli

Visualizzazioni: 610 Milan, non e’ da escludere un addio di Samuel Chukwueze nelle ultime ore di mercato. Vediamo qui di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato28 minuti fa

Porto respinto: Peer Koopmeiners resta all’AZ

Visualizzazioni: 32 L’AZ Alkmaar respinge l’offerta del Porto per Koopmeiners da 10 milioni di euro, il giocatore non è in...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A30 minuti fa

Cagliari-Lazio, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 26 Queste le formazioni ufficiali in vista della sfida dell’Unipol Domus con la squadra di Baroni che vuole tornare...

Calciomercato33 minuti fa

Monza, ufficiale Zeroli dal Milan

Visualizzazioni: 84 Il centrocampista di proprietà del Milan si trasferisce a Monza con la formula del prestito secco. Leggi con...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato38 minuti fa

Accordo verbale per Schlupp al Celtic in prestito

Visualizzazioni: 30 Jeff Schlupp lascia il Crystal Palace per unirsi al Celtic in prestito secco senza opzione di acquisto, accordo...

Cagliari-Lecce Cagliari-Lecce
Serie A43 minuti fa

Cagliari, Caprile: “Ho scelto subito il Cagliari. Voglia di riscatto dopo il Torino”

Visualizzazioni: 23 A pochi minuti dal fischio d’inizio, il portiere del Cagliari ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le...

como como
Calciomercato47 minuti fa

Ultim’ora Como, chiuso l’accordo per il nuovo attaccante: i dettagli

Visualizzazioni: 37 Como, dopo l’addio di Andrea Belotti ecco che si riempie la casella dell’attaccante. Qui di seguito i dettagli....

Chelsea Chelsea
Calciomercato49 minuti fa

Chelsea, arriva Mathis Amougou: accordo col Saint-Étienne

Visualizzazioni: 19 Mathis Amougou approda al Chelsea: accordo raggiunto, visite mediche in corso per il giovane talento francese. Visite a...

Le Squadre

le più cliccate