I nostri Social

Notizie

Lazio : con un solo impegno settimanale sei forte!

Pubblicato

il

non usare Champions League

La Lazio di Maurizio Sarri sta compiere una piccola impresa. È seconda in classifica, grazie ad una seconda parte di stagione importante

Nelle ultime gare ha battuto anche Napoli e Juventus, dimostrando di essere in gran forma.

L’uscita dalla Coppa Italia e dalle Coppe europee, paradossalmente ha giovato ai biancocelesti.

Tanti punti e in gioco collaudato. Il tecnico è riuscito a sopperire alle assenze, mettendo in mostra una difesa blindata.

La Lazio è la miglior difesa del campionato. Sarri è riuscito a plasmare la squadra.

Ha sempre lamentato la rosa troppo corta. Adesso con una sola partita a settimana, può gestire una squadra comunque di buonissima fattura.

L’assenza di Immobile, è stata superata con le idee. Un po’ come fece Spalletti con la Roma. Il falso nueve, ha risolto una situazione imbarazzante.

Certo, con più gare da giocare, il risultato non sarebbe lo stesso. La prova la abbiamo avuta nei mesi scorsi. Adesso la musica è cambiata.

Sarei aveva ragione. Con una rosa cosi corta, non è possibile affrontare nei dovuti modi, i numerosi impegni stagionali.

Lazio

Lotito dovrebbe riflettere, le affermazioni del tecnico laziale sono state profetiche. O forse, erano talmente scontate, che proprio chi di dovere non lo ha compreso.

Notizie

Juventus, scelto il MVP di ottobre: ecco chi è

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del mese di ottobre, vale a dire come Most Valuable Player.

L’annuncio è arrivato stamattina via X: la Juventus ha reso noto il nome del MVP, il giocatore di maggior valore calcistico presente in rosa relativamente al mese di ottobre.

Queste le sue statistiche da inizio stagione: 6 partite, un gol e 2 assist. Titolare in meno della metà delle partite, è sempre decisivo quando è in campo, e di ruolo è attaccante.

Avete già capito chi è?

Juventus, il MVP del mese di ottobre

Forse avete indovinato: si tratta del giovane portoghese Francisco Conceiçao, strabordante nella mirabolante partita finita 4-4 contro l’Inter, durante la quale ha fornito un assist.

Di seguito il tweet con il quale il club bianconero ha dato l’annuncio:

Continua a leggere

Notizie

Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile

Pubblicato

il

Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza, ma il tedesco è tornato a disposizione per essere schierato da titolare.

Non si può parlare di rinascita in quanto è solo del 2001, tuttavia Malick Thiaw può finalmente ritenersi un giocatore ritrovato in seguito alla cura Fonseca.

Come scritto qualche settimana fa, il tecnico portoghese ha sempre riposto molte speranze, e aspettative, nel difensore centrale tedesco che era finito un po’ ai margini durante l’era di Stefano Pioli.

Alcune buone prestazioni e soprattutto il gol contro il Real Madrid ne hanno impennato le quotazioni, tanto che ora Thiaw si gioca sistematicamente il ruolo da titolare. In fondo bastava una condizione fisica migliore e qualche attenzione in più. Coi giovani è così, bisogna lavorare molto sull’aspetto motivazione e Fonseca ha saputo farlo trovando risposte davvero positive nel ragazzo.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, nuovo stadio per Next Gen e Women

Pubblicato

il

juventus

La Juventus sta esplorando la possibilità di costruire un nuovo stadio dedicato alla squadra femminile e alla seconda squadra (Next Gen), come confermato dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino durante l’assemblea degli azionisti.

Tuttavia, il progetto è ancora in fase di studio e non sarà realizzato nel breve termine, poiché il club è attualmente concentrato sul risanamento finanziario. Attualmente, le partite casalinghe di Juventus Next Gen e Juventus Women si disputano allo stadio Pozzo-Lamarmora di Biella.

Le parole del dirigente bianconero:

“Relativamente a un nuovo stadio per Next Gen e Women abbiamo iniziato una serie di studi per valutare una nuova costruzione ma non è una cosa che avverrà a breve. Siamo concentrati sul risanamento della società”

Si tratta di un progetto che era già emerso nel 2021, quando il club bianconero spiegò in uno dei documenti allegati all’allora operazione di aumento di capitale:

“Rispetto a quanto riportato da alcuni siti internet di informazione sportiva in merito alla costruzione di un nuovo stadio per ospitare le partite dell’Under 23, della prima squadra femminile e dell’Under 19, l’Emittente precisa che, come per tutti i progetti di rilevanza strategica per il business societario, vengono vagliate le diverse opportunità a disposizione prima di procedere con un (eventuale) investimento.

Con specifico riferimento al progetto del c.d. “secondo stadio”, che avrebbe la funzione di ospitare le squadre di Juventus diverse dalla Prima Squadra (ossia, l’Under 23, la prima squadra femminile, l’Under 19 ed eventualmente le ulteriori squadre giovanili maschili e femminili), la Società conferma che non sono state assunte decisioni in merito e che sono in corso, alla Data del Documento di Registrazione, talune valutazioni.”

Juventus: seconda casa vicino allo Stadium

Il club bianconero quindi vorrebbe creare un piccolo impianto da 4/5000 posti per ospitare l’Under 23, le Women e la Youth League della Primavera. E potrebbe sorgere accanto allo Stadium.

L’ipotesi più credibile, al momento, è quella di una nuova struttura che possa sorgere al posto dell’ex PalaStampa, proprio all’interno dell’area della Continassa. Magari costruendo solo un prefabbricato pronto in circa sei mesi.

juventus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nazionale8 minuti fa

Italia, i convocati di Spalletti per Belgio e Francia

Visualizzazioni: 43 L’Italia ha diramato la lista dei giocatori convocati per i due match conclusivi di Conference League, contro Belgio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga18 minuti fa

Mainz-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 101 Mainz-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la 10° giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Besiktas-Malmoe Besiktas-Malmoe
Europa League39 minuti fa

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Visualizzazioni: 117 Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A49 minuti fa

Torino, Vanoli: “Il derby un’emozione speciale, Ilic ha i 90 minuti. Sul momento della squadra…”

Visualizzazioni: 209 Alla vigilia di Juventus-Torino, che si disputerà sabato sera alle 20:45, il tecnico granata Paolo Vanoli ha presentato...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 158 minuti fa

Angers-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 Angers-PSG, match valevole per l’undicesima giornata di Ligue 1, metterà di fronte i bianconeri (padroni di casa) e...

Alessandro Melli Alessandro Melli
Le interviste1 ora fa

ESCLUSIVA CS – Alessandro Melli: “Parma bello ma deve essere più concreto. Fonseca? Coraggioso nelle scelte ma deve trovare equilibrio. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 230 L’ex attaccante del Parma Alessandro Melli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni sull’inizio di stagione del Parma...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, con l’Hellas Verona sarà sold out

Visualizzazioni: 170 La Fiorentina dopo la battuta d’arresto in Conference League è attesa domenica pomeriggio dalla sfida al Franchi contro...

Serie B2 ore fa

Brescia-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 Brescia-Cosenza è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Lazio, Castrovilli Lazio, Castrovilli
Calciomercato2 ore fa

Lazio, altro stop per Castrovilli: per il sostituto si pensa ad un esubero

Visualizzazioni: 222 In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L’ex Viola tornerà a disposizione nel 2025 e...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “Emozionato di ritrovare l’Inter, non commento De Laurentiis. Lukaku…”

Visualizzazioni: 262 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha presentato in conferenza stampa il match scudetto (che lui non chiama...

Le Squadre

le più cliccate