Sarri mischia le carte nell'allenamento della vigilia che vedrà l'affascinante sfida di Champions League fra Lazio e Bayern Monaco.
Lazio, vigilia fra assenze e dubbi
Non saranno sicuramente della partita
Rovella, Patric e Zaccagni. In dubbio anche
Luca Pellegrini, che non è al 100% e al massimo andrà in panchina.
A rischio anche
Vecino, che ha saltato la parte iniziale dell'allenamento (come detto da
Sarri in conferenza stampa stamattina) e si è unito ai compagni solo per le prove tattiche. E' comunque favorito su
Cataldi per giocare da play.
L'uruguaiano è l'uomo della Champions per Sarri, dato che sin qui ha giocato da titolare 5 delle 6 partite della fase a gironi e nell'unica assenza (quella contro il
Celtic al ritorno) era squalificato.
Le scelte di Sarri per il Bayern
La probabile formazione del Bayern Monaco.
In porta, ovviamente, non si tocca
Provedel. Davanti a lui, vista l'assenza di Patric,
obbligata la coppia Romagnoli-Gila con quest'ultimo che
oramai ha nettamente superato Casale nelle gerarchie difensive.
Sui laterali bassi è praticamente certa la presenza di Marusic. Nonostante il montenegrino non stiano vivendo un momento di forma particolarmente esaltante (per usare un vasto eufemismo) e nonostante
nelle prove tattiche di oggi pomeriggio Sarri abbia provato Hysaj e Lazzari,
è ampiamente probabile che alla fine partirà lui dal primo minuto.
Sull'altra fascia il ballottaggio è, appunto, fra l'albanese e l'italiano. I due partono praticamente alla pari,
ma Sarri ha spesso preferito una coppia di terzini "difensivi" contro squadre di alto livello. Lo ha fatto contro il
Feyenoord a Rotterdam e lo ha fatto a Madrid contro la squadra di
Simeone.
In mezzo al campo, come detto, Vecino fungerà da vertice basso con
Guendozi e
Luis Alberto che agiranno ai suoi lati. Mentre
davanti dovrebbe essere Pedro a completare il tridente con Felipe Anderson e Immobile.
Lo spagnolo e il capitano sono favoriti nel ballottaggio (comunque aperto) rispettivamente con
Isaksen e
Castellanos.
Probabile Formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Hysaj; Luis Alberto, Vecino, Guendozi; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.