Notizie
Leao:” Al Milan diamo il 100%”

E’ finalmente recuperato Rafael Leao, il tecnico Pioli avrà tra le fila dei rossoneri il giovane attaccante portoghese già disponibile per la gara di domenica sera contro il Parma. Un’arma in più per il Milan che dovrà affrontare un vero e proprio tour de force ed avrà bisogno di forze fresche ed energie per affrontarlo al meglio.
Il classe 1999 ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della CBS andando a toccare molteplici temi di stretta attualità intorno al mondo milanista.
I rapporti con Ibrahimovic
“Ibra? Giocavo con il suo personaggio alla PlayStation 4 quando mi sono trasferito al Milan, ora gioco e mi alleno con lui nella vita reale. Ogni giorno con lui è un’opportunità per migliorarsi, sono molto orgoglioso e sto cercando di ascoltarlo e di diventare migliore ogni giorno grazie a lui”.
Ancora su Ibrahimovic: “Fuori dal campo scherza molto, ma in campo è diverso. È rude e non scherza più. Quando lo hai sul terreno di gioco puoi battere qualsiasi squadra. Non importa chi questa sia. Ibrahimovic è un’icona: quando lo hai in squadra, puoi raggiungere grandi traguardi”.
L’approccio del Milan
“Abbiamo Ibrahimovic che ha portato l’esperienza per aver giocato in Champions League e per aver vinto l’Europa League. Poi abbiamo giovani giocatori ed un grande allenatore come Stefano Pioli. Pioli ci chiede di non sentire la pressione, ma soltanto di giocare la nostra partita e di divertirci. Quando sento questo, è quello che mi faccio. Mi godo la partita. Da quando siamo tornati in campo, dopo il lockdown, abbiamo approcciato ogni partita come se fosse una finale. Ci siamo sempre detti: ‘Questa gara è una finale, la prossima gara è una finale’. Questo è stato il vero cambiamento”.
Jens Petter Hauge
“Alla fine del primo tempo, quando siamo rientrati negli spogliatoi, gli ho detto ‘Fratello, continua così, vai uno contro uno e vedrai che segnerai’. È un mio compagno di squadra, quando lui aiuta la squadra, sta aiutando anche me. Quando la squadra non sta andando bene, è difficile per i calciatori farsi notare”.
Essere il Milan
“Quando abbiamo una partita sappiamo di dover dare il 100% perché questo club ha vinto 7 Champions League. Che sia Coppa Italia o Europa League, non ci interessa, noi vogliamo vincere sempre. Su cosa accade dopo una sconfitta? Se perdiamo, miglioreremo ed impareremo dalla sconfitta. Il club ci dà fiducia, non abbiamo pressioni, ci godiamo soltanto le partite. Quando l’allenatore dice di non sentire la pressione e di divertirti, è importante per un giovane calciatore sentirselo dire, affinché si possa dimostrare ciò che si sa fare”.
Notizie
Milan, ora in campo ridiscende Furlani: l’AD non ammette ingerenze

Milan, Giorgio Furlani è pronto nuovamente a scendere in campo, sebbene abbia praticamente mai smesso di farlo. Vediamo qui di seguito quali sono le motivazioni.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata di certo il casting dei direttori sportivi condotto in tandem da Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimovic. Non che prima fosse tutto rose e fiori, tuttavia Giorgio Furlani, con l’incontro negli Stati Uniti con il patron di Redbird, ha voluto riprendersi una sorta di leadership che sembrava essersi offuscata.
Ma perché questo atteggiamento? Semplice, più di quanto si voglia far credere. Perché il Fondo Elliott di fatto controlla indirettamente l’AC Milan. Per piacere o diletto? Certamente no, perché ci sono dei soldi in ballo, ossia 489 milioni che Cardinale dovrà restituire a Elliott nell’agosto 2028 dopo che lo scorso anno ne aveva patteggiato un rifinanziamento.
Cardinale, in qualità di proprietario del Milan, può fare quello che vuole pur sempre rispettando rigidi paletti proprio imposti da Elliott e Furlani è il garante di tutto questo, colui che muove le fila affinché i conti continuino a rimanere in ordine.
L’Amministratore Delegato seguirà quindi in prima persona la scelta del nuovo DS con il quale programmerà l’entrata di un nuovo allenatore, oltre che seguirne il mercato. Viene quindi ridimensionata la figura di Zlatan Ibrahimovic.
Se non vi saranno ingressi di nuovi soci (ARAMCO?), la situazione sarà questa quantomeno fino al 2028 con Cardinale che dovrà restituire il prestito ricevuto dallo stesso Elliott. Diversamente, in caso di ingresso di soldi arabi, l’idea sarebbe quella di liquidare totalmente Elliott e a quel punto decidere in perfetta autonomia ogni tipo di sorte dell’AC Milan.
Notizie
Lutto nel giornalismo sportivo: addio a Elio Corno

Il mondo del giornalismo sportivo piange oggi la scomparsa di Elio Corno, storica penna de La Gazzetta dello Sport e de Il Giornale.
Il mondo del giornalismo sportivo piange oggi la scomparsa di Elio Corno, venuto a mancare all’età di 78 anni. Nato a Milano il 25 aprile 1946, Corno è stato una figura di spicco nel panorama giornalistico italiano, riconosciuto per il suo ruolo di caporedattore alla Gazzetta dello Sport e come responsabile della sezione sportiva de Il Giornale.
Elio Corno ha lasciato un’impronta indelebile non solo sulla carta stampata, ma anche sul piccolo schermo. Dagli anni Ottanta ha saputo conquistare il pubblico con le sue partecipazioni al Processo del lunedì di Aldo Biscardi, programma di cui è stato ospite fisso fino al 2013.
Ma è soprattutto nelle televisioni locali lombarde che ha trovato la sua consacrazione, diventando un volto familiare di trasmissioni come Diretta Stadio su 7 Gold, dove i suoi duelli verbali con il milanista Tiziano Crudeli sono diventati iconici.
La sua passione per l’Inter, la squadra del cuore è diventata il tratto distintivo del suo personaggio pubblico. Questa devozione ha dato vita anche a due libri dedicati ai colori nerazzurri: Il vangelo del vero anti-milanista e Cara Inter.
Elio Corno lascia un vuoto profondo tra colleghi, amici e tifosi, che lo ricorderanno per il suo amore viscerale per il calcio e per i colori nerazzurri.
Notizie
Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 28^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 30^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 31 marzo 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 10 marzo, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito dove seguire i match di oggi.

Serie A, DAZN
Serie A, i match di oggi
Lazio-Udinese (lunedì 10 marzo, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il gioco del toto allenatore: con Tare potrebbe arrivare lui
-
Notizie3 giorni fa
Ultim’ora Milan, l’ira di Furlani: Conceicao a rischio esonero
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao fa fuori tutti: rivoluzione contro il Lecce
-
Serie A6 giorni fa
Milan, la farsa Maignan. Ma Lautaro?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, retroscena sull’incontro Furlani-Cardinale. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, arrivano conferme per Tonali: la chiave può essere…
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Tare, chiusura vicina. Spunta la data per la firma
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Ibrahimovic vuole svolTare: il piano per tornare grandi