I nostri Social

Notizie

L’inter indomita che piace

Pubblicato

il

Non puo’ piu’ ritenersi una casualita’ il fatto che l’Inter sia arrivata alla quinta vittoria stagionale conquistata nei minuti finali.

Inter mai doma

La convinzione e la grinta non mancano di certo a questo gruppo e lo testimonia questo trend altamente positivo che certifica che con i nerazzurri bisogna stare in campana fino all’ultimo istante di gara.
L’inserimento voluto nella rosa di uomini di spessore e carattere da parte della societa’ in questa nuova stagione e la grande spinta emotiva che i nerazzurri trovano in se stessi fa il resto.

Uomini chiave

Najingoolan Asamoah Skrjniar Icardi o Brozovic gente che ha nel suo DNA la voglia di vincere a prescindere ha finalmente fortificato lo spirito di combattimento di cui forse difettavano i nerazzurri negli anni precedenti. Questo ne fa’ una squadra vera, un grande collettivo, e una compagine che trova forza e carattere nelle difficolta’.

Ieri l’ennesima prova di carattere in un derby sentitissimo nella quale tutte queste caratteristiche sono state messe nel piatto e che un Milan privo di mordente e fisicamente inferiore ai nerazzurri ha potuto ben poco.

Futuro importante?

A questo punto ce da chiedersi dove puo’ arrivare la squadra interista in questa stagione?
E ancora presto per dirlo, ma l’impressione generale e’ che finalmente si sia compreso appieno che con coesione e spirito di gruppo nessun risultato e’ precluso.

Notizie

Juventus, accordo raggiunto per i nuovi main sponsor

Pubblicato

il

Champions League

La Juventus ha definito gli sponsor principali per la prossima stagione: si tratta di Jeep e Visit Detroit. Di seguito le cifre e gli accordi.

A partire dalla prossima stagione vedremo un nuovo sponsor sulla maglia della Juventus. La Vecchia Signora ha trovato un accordo con Stellantis (per quanto riguarda Jeep) e Visit Detroit. I due sponsor compariranno nella divisa bianconera fino al 2028, a meno di prolungamenti futuri.

Juventus, cifre e dettagli dell’accordo con Stellantis e Visit Detroit

Jeep e Visit Detroit sono i nuovi main sponsor della Juventus. L’accordo con Stellantis prevede un corrispettivo fisso complessivo di 69 milioni di euro (di cui 4 per il periodo residuo della stagione sportiva 2024/2025, 19 per la 2025/2026 e 23 per ciascuna delle due stagioni successive), oltre a moderate componenti variabili (malus) in caso di mancata partecipazione alle competizioni sportive UEFA.

L’accordo con Visit Detroit prevede un corrispettivo complessivo fisso significativamente inferiore rispetto al contratto di sponsor Jeep (in coerenza con i minori diritti di sponsorizzazione concessi) e componenti variabili (bonus), potenzialmente di rilievo, in funzione del conseguimento di determinati obiettivi. Visit Detroit comparirà come secondo sponsor frontale sulle maglie per le sole competizioni nazionali.

Juventus

I TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nuovi sponsor in casa Juventus: la nota del club

Il club bianconero ha comunicato con una nota ufficiale l’arrivo dei nuovi sponsor: “La Juventus è lieta di annunciare un nuovo importante accordo di sponsorizzazione che vedrà Jeep e Visit Detroit come front-of-shirt partners a partire dalla stagione 2025/26, rafforzando ulteriormente la vocazione internazionale del Club“.

Jeep, storico partner bianconero dal 2012 al 2024, rinnova così la propria presenza sulla maglia della Juventus, mentre Visit Detroit, il primo Convention and Visitors Bureau al mondo, debutta come Principal Destination Partner del Club, diventando il primo CVB (Convention and Visitors Bureau) a comparire come sponsor principale di maglia su una squadra di Serie A“.

Entrambi i brand rappresentano eccellenza e innovazione e condividono con Juventus una visione globale e un forte legame con le comunità di riferimento. L’accordo prevede la presenza congiunta dei loghi di Jeep e Visit Detroit sulle maglie della Prima Squadra maschile, femminile e della Next Gen nelle competizioni nazionali. Nelle competizioni internazionali, invece, Jeep tornerà a essere l’unico front-of-shirt sponsor“.

Siamo orgogliosi di annunciare questa prestigiosa sponsorizzazione, che vede protagonisti due partner con una visione internazionale: Jeep, partner storico con cui collaboriamo da oltre 10 anni, e Visit Detroit, che si unisce a noi con grande entusiasmo – ha commentato Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer di Juventus – Entrambe le aziende condividono valori affini, tra cui l’eccellenza , l’innovazione e la passione per lo sport. La partnership rappresenta un’opportunità di crescita reciproca, rafforzando il posizionamento del club per raggiungere nuovi traguardi. Ringraziamo Jeep e Visit Detroit per la loro fiducia e siamo pronti a iniziare questa nuova avventura“.

Continua a leggere

Notizie

Serie A, spettatori: Milan sempre al top. E il Cagliari…

Pubblicato

il

Serie A

Con la stagione quasi al capolinea, con sole due giornate da disputare, è possibile delineare il quadro di chi abbia la media spettatori più alta in Serie A.

Chi ha la media spettatori più alta in Serie A? Dato importantissimo quello dell’affluenza allo stadio, che ricade direttamente sui bilanci delle società. Calcoli, quelli dei “ricavi da stadio”, che influiscono sul conto economico, insieme ai diritti televisivi e ai ricavi commerciali. Ma che, tuttavia, riguardano anche la distribuzione dei ricavi da diritti televisivi del campionato.

serie a

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, spettatori 2024 2025: Milan capofila

Fino a questo momento la nostra Serie A mantiene una media piuttosto alta: 30.765 spettatori per ogni gara, con un tasso di riempimento degli stadi pari al 92,24%. Dato in crescita cospicua se si prende in esame quello della passata stagione: 83%.

Guardando alla classifica stilata da Calcio e Finanza, a due giornate dal termine del campionato il primato per la media spettatori spetta al Milan. Nonostante l’annata sfortunata, per non dire disastrosa, nelle partite casalinghe i rossoneri registrano una media di 71.680 spettatori a gara. Media superiore a quella dei cugini nerazzurri, di 70072.

La medaglia di bronzo spetta alla Roma. Nelle gare casalinghe la squadra di Claudio Ranieri  supera i 62mila spettatori. In top 5 anche  Napoli e Lazio, rispettivamente con oltre 50mila e quasi 44mila spettatori medi.

Da segnalare un caso particolare. Si tratta del Genoa. Il Grifone ha giocato undici partite in casa. Tuttavia, la sfida casalinga di campionato con la Juventus è stata disputata a porte chiuse. Questo in seguito agli scontri tra i tifosi rossoblù e della Sampdoria in occasione del Derby della Lanterna di Coppa Italia.

Per questo motivo, le partite indicate nella classifica sono solamente 17. Il match con i bianconeri non è stato considerato nella media spettatori e riempimento, dal momento in cui i tifosi non potevano accedere allo stadio

Tasso di riempimento: spunta il Cagliari

Per ovvi motivi la media spettatori è direttamente proporzionale alla capienza degli impianti. Per questo motivo è opportuno andare a quantificare la percentuale di riempimento degli stadi. Si tratta della media degli spettatori in rapporto ai posti disponibili in ogni impianto per le sfide del campionato di Serie A.

Sono nove i club che in questa stagione –ad oggi– hanno riempito i loro impianti per oltre il 90% dei posti a disposizione, con un tasso medio che supera il 92% finora.

Da questo punto di osservazione, il Cagliari è in vetta. La squadra sarda supera, finora, il 97,9%. Seguono il Como con 97,05% e la Juventus con il 96,94%. Tra le altre, giusto citare anche l’Atalanta (intorno al 96,74%) ed il Milan, che tocca quota 94,66%.

Continua a leggere

Notizie

Grealish-Juventus, la possibile mossa Savona che potrebbe rivoluzionare il mercato estivo

Pubblicato

il

È da un po’ che si sta parlando di un possibile trasferimento di Jack Grealish in Serie A. Girano tante voci, ma il nome che si sente più spesso è quello di Nicolò Savona.

Naturalmente, queste dinamiche hanno già attirato l’attenzione degli appassionati di mercato e di scommesse, tant’è che le migliori quote calcio oggi su betfair riflettono già questi possibili scenari. Insomma, sembra che l’interesse attorno a questo scambio sia davvero alto.

Una vera rivoluzione in casa Manchester City

Pep Guardiola ha deciso di mettere mano alla sua squadra in vista dell’estate 2025. Il tecnico catalano è pronto a rinnovare il gruppo, vuole puntare su nuovi innesti e vuole anche rivedere il ruolo di molti giocatori. Jack Grealish, che ha giocato solo 714 minuti in Premier League, sembra uno dei principali indiziati a lasciare il club. Il suo rendimento, tra infortuni e continui avvicendamenti, non ha soddisfatto le aspettative e il City potrebbe decidere di fare a meno di lui. Il club inglese non ha paura di cedere dei giocatori ad alto ingaggio per finanziare delle nuove operazioni sul mercato. Per Grealish, la possibilità di rilanciarsi in Serie A non è affatto da scartare. Il giocatore guadagna ben 15 milioni di euro lordi a stagione e ha un contratto che scade nel 2027, ma l’idea di giocare in un campionato tatticamente più impegnativo potrebbe rappresentare una buona opportunità per ritrovare la continuità. Tra le squadre che lo hanno messo nel mirino ci sono il Napoli, il Milan e il Borussia Dortmund, ma la Juventus sembra essere la destinazione più concreta. Il motivo? La formula dello scambio, che rende l’affare ancora più interessante per entrambe le parti.

La proposta bianconera: Savona come contropartita

L’idea della Vecchia Signora sarebbe quella di mettere sul piatto il cartellino di Nicolò Savona, terzino sinistro che viene valutato circa 20 milioni di euro. Per il Manchester City, questa cifra sarebbe perfetta per abbassare il costo di Grealish e dare nuova linfa al club, magari con un profilo giovane e versatile come Savona. Il calciatore italiano, reduce da una stagione intensa che lo ha visto protagonista in 29 partite tra campionato e coppe, potrebbe essere un valido rinforzo per Guardiola. Per la Juventus, acquisire Grealish sarebbe una mossa strategica per risolvere i problemi legati all’infortunato Chiesa e per rinforzare il reparto offensivo senza dover sborsare troppi soldi. L’elemento più complicato di tutta questa operazione resta l’ingaggio di Grealish. La Juventus dovrebbe trovare una soluzione per gestire il suo stipendio, che è piuttosto elevato, magari con un contratto biennale con opzione e legato a dei bonus come la qualificazione alla Champions League. In ogni caso, l’accordo dovrebbe essere finalizzato prima che il Manchester City parta per il suo tour estivo negli Stati Uniti.

L’impatto atteso sulla Serie A

Dal punto di vista tattico, Massimiliano Allegri (o chi per lui, se dovesse cambiare) potrebbe sfruttare Grealish come ala invertita nel 4-3-3 o come mezzapunta nel 3-4-2-1. Questi ruoli gli permetterebbero di esprimere al meglio la sua fantasia e di avere più libertà tra le linee. L’arrivo di un giocatore di questo calibro darebbe sicuramente una spinta importante alla Serie A in termini di visibilità internazionale. Sul piano statistico, i 2 assist e i 3 gol messi a segno in tutte le competizioni quest’anno, anche se non altissimi, lasciano intendere che Grealish potrebbe esplodere in un ambiente meno competitivo rispetto alla Premier. Gli analisti sono certi che questa trattativa potrebbe influire moltissimo sulle quote vincente serie a, oggi la Juventus si trova dietro a Inter e Napoli nelle proiezioni per il titolo di Serie A. Il passaggio di Grealish alla Juve potrebbe spostare l’ago della bilancia in favore dei bianconeri e potrebbe modificare le dinamiche delle scommesse legate al campionato italiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B6 ore fa

Serie B, i verdetti dopo l’ultima giornata: Samp in C per la prima volta

Visualizzazioni: 47 È terminato il campionato di Serie B, che nelle scorse settimane aveva sancito la promozione di Sassuolo e...

Napoli milan Napoli milan
Focus7 ore fa

Napoli, Sudakov-De Bruyne per un centrocampo da sogno

Visualizzazioni: 39 Il Napoli è molto attivo sul mercato, con il ds Manna che sta portando avanti diverse trattative, soprattutto...

Champions League Champions League
Notizie7 ore fa

Juventus, accordo raggiunto per i nuovi main sponsor

Visualizzazioni: 44 La Juventus ha definito gli sponsor principali per la prossima stagione: si tratta di Jeep e Visit Detroit....

Serie B, Modena Serie B, Modena
Serie B8 ore fa

Serie B: i talenti pronti per il salto di categoria

Visualizzazioni: 37 Con la Serie B 2024/25 al capolinea, con Playoff e Playout all’orizzonte, ci sono giocatori che per vari...

Serie A Serie A
Notizie8 ore fa

Serie A, spettatori: Milan sempre al top. E il Cagliari…

Visualizzazioni: 53 Con la stagione quasi al capolinea, con sole due giornate da disputare, è possibile delineare il quadro di...

Atalanta Atalanta
Focus8 ore fa

Roma, Ranieri dice addio: i nomi per il dopo Claudio

Visualizzazioni: 63 Ranieri ha dichiarato con anticipo di voler lasciare il posto alla guida della Roma. Al suo posto risuonano...

Napoli Napoli
Serie A9 ore fa

Napoli, quanto sposta Lobotka nella corsa scudetto?

Visualizzazioni: 24 La stagione di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, potrebbe essere già finita. Conte dovrà rimanere in testa senza...

Real Madrid Real Madrid
Liga9 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Xabi Alonso è già un top, non ha bisogno dei miei consigli”

Visualizzazioni: 24 Carlo Ancelotti elogia Xabi Alonso: “Ha tutto per diventare un tecnico di alto livello”. Il mister del Real...

Serie A Serie A
Serie A9 ore fa

Serie A, allenatori dopo 150 panchine: Inzaghi secondo

Visualizzazioni: 44 Il tecnico dell’Inter, seppur con una squadra “d’emergenza”, contro il Torino ha centrato la centesima vittoria -in 150...

Notizie9 ore fa

Grealish-Juventus, la possibile mossa Savona che potrebbe rivoluzionare il mercato estivo

Visualizzazioni: 35 È da un po’ che si sta parlando di un possibile trasferimento di Jack Grealish in Serie A....

Le Squadre

le più cliccate