I nostri Social

Esteri

Maradona vivo per miracolo

Pubblicato

il

Maradona vivo per miracolo

Maradona vivo per miracolo. Queste sono le parole del legale dell’ex fuoriclasse argentino. Maradona nei giorni scorsi è stato operato per un ematoma al cervello. Il medico ha detto che ha reagito bene, ma che è stata un’operazione complicata, e che adesso ci vorrà del tempo per la riabilitazione. Il suo legale ha fatto sapere che servirà una grande serenità familiare, per far si che Diego non subisca altro stress. Condizione che lo potrebbe portare a subire, un altro possibile danno neurologico. L’ex pibe de oro, ora si trova in un quartiere di Buenos Aires, per riposarsi ed essere curato al meglio.

Liga

Valencia-Real Sociedad, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

valencia

Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in programma domenica 19 gennaio alle 21.

Comincia il girone di ritorno per il Valencia, che al Mestalla ospita la Real Sociedad. I padroni di casa sono ultimi in classifica con 13 punti ma l’arrivo in panchina di Carlos Corberan sembra aver dato la scossa alla squadra, che contro il Real Madrid stava vincendo, prima di subire la rimonta tra l’85’ e il 96′ firmata Modric e Bellingham. In seguito sono arrivate 2 vittorie in Copa del Rey, con l’accesso ai quarti di finale, e il pareggio in campionato a Siviglia.

Gli ospiti hanno perso solo una delle ultime 10 partite ufficiali tra tutte le competizioni. L’ultima vittoria interna per 1-0 ai danni del Villarreal ha permesso di portarsi a soli 2 punti dal Sottomarino Giallo, in piena lotta per l’Europa. Anche la Real Sociedad si è qualificata ai quarti di Coppa del Re, grazie ai due successi contro PonferradinaRayo Vallecano.

Qui Valencia

L’allenatore Corberan non avrà a disposizione gli infortunati Correia Diakhaby, mentre sono da valutare GayàFran PerezRafa Mir. Tornano i titolari dopo la partita di coppa, a cominciare dalla porta, dove ci sarà Mamardashvili.

Valencia-Real Sociedad

 

Difesa a 4 con la coppia centrale MosqueraTarrega, a destra Foulquier e a sinistra testa a testa tra Gayà e Gasiorowski (dipenderà dalle condizioni del primo). In mediana Guerra Barrenechea. Sulle fasce Rioja e Diego Lopez favoriti rispettivamente su Tejon e Canos. André Almeida trequartista alle spalle di Hugo Duro.

Qui Real Sociedad

Mancheranno gli squalificati AramburuZubeldia, così come l’infortunato Hamari Traoré. Il tecnico Imanol Barrenetxea spera di recuperare OdriozolaZubimendi. Torna l’11 ideale nel match di campionato. Tra i pali Remiro. In difesa chance per Elustondo a destra, con Javi Lopez a sinistra e in mezzo la coppia composta da PachecoAguerd.

Zubimendi stringe i denti e dovrebbe essere schierato in cabina di regia, con Brais MendezSucic mezze ali, favoriti su OlasagastiTurrientes. In attacco il solito Oyarzabal, col supporto degli esterni Sergio GomezAnder Barrenetxea: panchina in vista per Kubo.

Valencia-Real Sociedad: probabili formazioni

Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Tarrega, Gayà; Guerra, Barrenechea; Rioja, André Almeida, Diego Lopez; Hugo Duro. Allenatore: Corberan.

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Elustondo, Pacheco, Aguerd, Javi Lopez; Brais Mendez, Zubimendi, Sucic; Sergio Gomez, Oyarzabal, Ander Barrenetxea. Allenatore: Imanol Barrenetxea.

Valencia-Real Sociedad

Valencia-Real Sociedad: dove vederla

Il match del Mestalla sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN domani, 19 gennaio, alle 21.

 

 

Continua a leggere

Premier League

Everton-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tottenham, Son

Le probabili formazioni di Everton-Tottenham, partita valida per la 22a giornata di Premier League, in programma domenica 19 gennaio alle 15.

La giornata numero 22 di Premier League mette di fronte due squadre in crisi di risultati: EvertonTottenham. I Toffees hanno un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto occupato dall’Ipswich Town, vengono da 3 sconfitte di fila in campionato (tutti senza segnare) e in generale non vincono dal 4-0 sul Wolverhampton dello scorso 4 dicembre.

Non se la passano tanto meglio gli Spurs, che nelle ultime 9 gare di Premier hanno battuto solo il Southampton ultimo in classifica. Le ultime 2 rimonte subite dal Newcastle e dall’Arsenal hanno peggiorato la situazione di classifica: il ritardo dalla zona Europa (11 punti) è maggiore rispetto al vantaggio sulla zona retrocessione (8 punti). All’andata hanno vinto i londinesi 4-0 con i gol di Son (doppietta), BissoumaRomero.

Qui Everton

Dopo 12 anni David Moyes è tornato sulla panchina dell’Everton. L’esordio è coinciso però con la sconfitta interna per 1-0 contro l’Aston Villa. Previsto un solo cambio rispetto alla sfida coi VillansPickford in porta. Tarkowski Branthwaite centrali di difesa, con Young terzino destro e Mykolenko a sinistra.

Everton-Tottenham

In mediana spazio alla coppia MangalaGueye. Sulla fascia sinistra confermato Ndiaye, mentre a destra Lindstrom è leggermente favorito su Harrison. Atteso Doucouré nella trequarti, a supporto del centravanti Calvert-Lewin. In dubbio Broja, mentre mancheranno gli infortunati ColemanIroegbunamMcNeilChermiti.

Qui Tottenham

In casa Tottenham si è aggiunto Werner alla lista degli infortunati, che comprendeva già: VicarioRomerovan de VenUdogieBentancurOdobert. L’allenatore Ange Postecoglou ha recuperato RicharlisonForster e spera di contare anche su BissoumaJohnson, non al meglio dopo l’ultima partita contro l’Arsenal.

Everton-Tottenham

Confermato quasi per intero l’11 titolare visto all’Emirates. In porta Kinsky favorito su Forster, che non è ancora al meglio. Linea difensiva a 4 con Porro terzino destro, Spence a sinistra e la coppia DragusinGray in mezzo. A centrocampo Sarr vertice basso, mentre le due mezze ali saranno MaddisonBergvall. In attacco Solanke, supportato da Kulusevski Son sulle fasce.

Everton-Tottenham: probabili formazioni

Everton (4-2-3-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye; Lindstrom, Doucouré, Ndiaye; Calvert-Lewin. Allenatore: Moyes.

Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Dragusin, Gray, Spence; Maddison, Sarr, Bergvall; Kulusevksi, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglou.

Everton-Tottenham: dove vederla

Sky Sport trasmetterà in diretta sul canale 257 l’incontro di Goodison Park, che sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW. Fischio d’inizio domani, 19 gennaio, alle 15.

Continua a leggere

Premier League

Ipswich-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

West Ham

Ipswich-Manchester City, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedra i ragazzi di Pep Guardiola ospiti della neo promossa Ipswich.

Il Manchester City non sta disputando una grande stagione, attualmente gli azzurri di Manchester si trovano al 7° posto in classifica a -12 punti dal Liverpool capolista (che ha una partita in meno). L’Ipswich si trova nella zona calda e deve cercare di ottenere punti per sorpassare i Wolves al 17° posto.

Ipswich-Manchester City calcio

Inside the Etihad Stadium ahead of the Premier League match Manchester City vs Crystal Palace at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 16th December 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Qui Ipswich

La neo promossa accoglierà i campioni d’Inghilterra con questa formazione: Walton in porta, difesa a 5 composta da Johnson, O’Shea, Woolfenden, Greaves e Davis. Centrocampo a 4 con Burns e Hutchinson sulle corsie laterali e Morsy e Cajuste sulla mediana. In attacco unica punta Liam Delap.

Qui Manchester City

La probabile formazione di Pep Guardiola è composta da: Ortega in porta, difesa a 4 con Rico Lewis, Akanji, Ake e Gvardiol. Sulla mediana spazio per Kovacic e Bernardo Silva. Trequarti di qualità con Foden e Savinho più esterni e Kevin De Bruyne dietro ad Erling Haaland.

Ipswich-Manchester City, probabili formazioni

Ipswich (5-4-1): Walton; Johnson, O’Shea, Woolfenden, Greaves, Davis; Burns, Morsy, Cajuste, Hutchinson; Delap. All. Kieran McKenna.

Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Rico Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic; Foden, De Bruyne, Savinho; Haaland. All. Pep Guardiola.

Ipswich-Manchester City, dove vederla

Il match Ipswich-Manchester City, in programma Domenica 19 Gennaio alle ore 17:30 allo stadio Portman Road Stadium di Ipswich, sarà visibile su Sky e in streaming su Sky Go, oltre che su NOW.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Hellas Verona-Lazio, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 30 La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani alle ore 18...

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia Napoli, Kvicha Kvaratskhelia
Serie A17 minuti fa

Napoli, Manna: “Kvaratskhelia ha chiesto di andarsene”

Visualizzazioni: 29 Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un rinnovo contrattuale complesso....

valencia valencia
Liga27 minuti fa

Valencia-Real Sociedad, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in programma domenica 19...

Milan, Leao Milan, Leao
Serie A37 minuti fa

Milan, Conceicao: “Dobbiamo avere fame. Mercato? Stiamo parlando con la società”

Visualizzazioni: 54 Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta nel big match...

Juventus Juventus
Serie A47 minuti fa

Juventus, Motta: “Siamo stati superiori per tutta la partita. Yildiz? Da valutare”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine della netta vittoria nel big match contro il...

Serie A58 minuti fa

Inter-Empoli: numeri, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 25 Tutte le curiosità sulla sfida tra Inter ed Empoli, che domani sera scenderanno in campo a San Siro...

Napoli-Lazio, Conte Napoli-Lazio, Conte
Serie A1 ora fa

Atalanta-Napoli, risultato in diretta: LIVE (1-2)

Visualizzazioni: 35 Atalanta-Napoli, risultato in diretta: LIVE ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Retegui,...

Serie B1 ora fa

Catanzaro-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Il 22° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Pisa. Calabresi sono settimi in classifica, toscani al secondo...

Trovato l'erede di Erling Haaland Trovato l'erede di Erling Haaland
Calciomercato1 ora fa

Haaland, un contratto pazzesco: le cifre

Visualizzazioni: 26 Haaland e Manchester City avanti insieme fino al 2034: il bomber norvegese ha firmato un contratto monstre. “Sono...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, niente Skriniar: vicino al prestito al Galatasaray

Visualizzazioni: 40 Il difensore Milan Skriniar è pronto a lasciare il PSG, per unirsi al Galatasaray in prestito di sei...

Le Squadre

le più cliccate