I nostri Social

Notizie

Marchisio: “Yamal al primo posto sul podio, poi…”

Pubblicato

il

Marchisio

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, in un’intervista a GOAL ha creato il suo podio dei migliori talenti in circolazione.

Claudio Marchisio

Claudio Marchisio

Sono 3 tra i talenti più importanti dell’intero panorama calcistico mondiale e i loro nomi non potevano non figurare nella classifica di NXGN 2024, ovvero in quella selezionata da GOAL dei migliori 50 giocatori nati dopo l’1 Gennaio 2005.

Lamine Yamal del Barcellona, Endrick del Palmeiras (futuro Real Madrid) e Kenan Yildiz della Juventus sono ragazzi già pronti per il presente e soprattutto sono attesi da un futuro radioso.

Claudio Marchisio, in un’intervista rilasciata a GOAL, li ha posizionati su un ipotetico podio.

Yildiz terzo

Juventus

Yildiz

Claudio Marchisio, nel suo personalissimo podio, ha piazzato Kenan Yildiz sul gradino più basso.

“Per una questione di qualità ed esperienza lo metto al terzo posto”.

Endrick secondo

Endrick

Endrick

Per Marchisio il gioiello brasiliano Endrick va piazzato al secondo posto, posizione tra l’altro occupata anche nella classifica di NXGN 2024.

“E’ sicuramente quello che conosco di meno perché ho visto meno partite. Gioca in un campionato diverso da quelli Europei, ma è grandissimo giocatore anche perché altrimenti il Real Madrid non avrebbe fatto un grandissimo investimento per lui. Ad oggi lo metto al secondo posto”.

Yamal primo

Come già accaduto nella classifica di NXGN 2024, sul gradino più alto del podio di Claudio Marchisio si piazza Lamine Yamal.

Nonostante abbia solo 16 anni, la grande speranza del calcio spagnolo è già uno degli uomini di punta del Barcellona.

Yamal lo metto al primo perché è un ragazzo tanto tanto giovane. Gioca in un Barcellona che non è più la squadra di una volta, ma sta dimostrando di essere un grandissimo talento”.

 

Notizie

Milan, fuori Leao: decisione che divide

Pubblicato

il

Milan

Milan, la decisione del tecnico portoghese sembra essere presa. Andremo a vedere qui di seguito in dettaglio.

Una decisione che divide quella di Sergio Conceicao di lasciare fuori Rafael Leao in vista della gara di domenica sera contro la Lazio.

Il tecnico portoghese aveva già fatto accomodare l’esterno classe ’99 alla fine del primo tempo contro il Torino.

Una decisione che divide, soprattutto denota una certa spaccatura con Leao.

La tifoseria rossonera si interroga se questa possa essere la gestione corretta per valorizzare un giocatore importante come l’esterno portoghese.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”

Pubblicato

il

Milan

Milan, è stata sicuramente una storia di insuccesso quella di Alvaro Morata tra le fila rossonere. Qui di seguito le sue parole rilasciate a Marca.

Solo sei mesi è durata l’avventura di Alvaro Morata con la maglia rossonera.

L’attaccante spagnolo non è stato in grado di lasciare il segno. Tanto impegno, ma poche reti.

Qui di seguito le parole rilasciate a Marca:” Ero andato al Milan per Fonseca, ma dopo pochi mesi un progetto che sembrava una cosa è diventato un’altra. E quindi non mi sentivo a mio agio, ero andato lì per stare con Fonseca“.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, segnali di crescita e sogno remuntada?

Pubblicato

il

Juventus

Dopo la batosta subita in Champions League la Juventus è ripartita come si doveva a Cagliari. Un successo tutt’altro che scontato, che dimostra la volontà di ripartire con determinazione per salvare il salvabile di questa stagione.

Nell’ultimo match di campionato Motta ha dimostrato maggiore flessibilità tattica, scegliendo un centrocampo più solido e avvicinando Yildiz alla porta, soluzione che ha portato a diverse occasioni. La squadra è apparsa più equilibrata e compatta, nonostante un calo fisiologico nella ripresa dopo le fatiche europee. Tuttavia, preoccupano i continui infortuni: ben 27 in stagione, un numero che impone una seria riflessione sul metodo di lavoro dello staff tecnico.

Juventus, un campionato ancora aperto?

A 12 giornate dalla fine, il quarto posto resta l’obiettivo primario, ma i numeri lasciano uno spiraglio di speranza. Se la Juve vincesse lunedì e Inter e Napoli pareggiassero nel match di sabato pomeriggio, il distacco dalla vetta si ridurrebbe a soli sei punti. Sognare resta per pochi, ma la stagione non è ancora scritta.

Dall’altra parte poi bisogna anche non dimenticare il match di Coppa Italia in programma domani sera contro l’Empoli. L’obiettivo è perfettamente alla portata dei bianconeri, ma una vittoria domani sera consentirebbe a Motta e alla squadra di archiviare definitivamente la brutta eliminazione dalla Champions con un altro risultato utile per la stagione.

Juventus

FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia-Lazio, Baroni Venezia-Lazio, Baroni
Coppa Italia14 secondi fa

Lazio, i convocati di Baroni per l’Inter

Visualizzazioni: 0 Qui di seguito la lista dei convocati di Marco Baroni per la sfida della Lazio contro l’Inter nei...

Atalanta-Cagliari Atalanta-Cagliari
Serie A4 minuti fa

Serie A, classifica marcatori: Retegui allunga su Kean

Visualizzazioni: 80 Cambia ancora la classifica marcatori della Serie A dopo la 26° giornata. Retegui mantiene la vetta e allunga...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A13 minuti fa

Fiorentina, Palladino in bilico: due nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 6 La posizione di Raffaele Palladino è sempre più in bilico. Per ora è confermato, ma la Fiorentina si...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Calciomercato15 minuti fa

Liverpool, Slot su Salah: “Più gioca bene, più costa!”

Visualizzazioni: 94 Mo Salah potrebbe diventare sempre più costoso per il Liverpool se continuerà a brillare in campo, avverte Arne...

SALAH SALAH
Premier League24 minuti fa

Liverpool-Newcastle, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 Liverpool-Newcastle e’ uno dei match del turno infrasettimanale di Premier League. La partita avrà inizio alle ore 21.15....

ranocchia inter ranocchia inter
Serie A33 minuti fa

Ranocchia: “Napoli-Inter sfida decisiva? No, penso sarà una lotta a tre”

Visualizzazioni: 31 Il big match per il vertice si avvicina: alle 18, al “Maradona”, Napoli-Inter si sfideranno per la vetta...

Milan Milan
Notizie36 minuti fa

Milan, fuori Leao: decisione che divide

Visualizzazioni: 95 Milan, la decisione del tecnico portoghese sembra essere presa. Andremo a vedere qui di seguito in dettaglio. Una...

Serie A44 minuti fa

Hellas Verona, chi è Luan Patrick: arriva l’anello mancante?

Visualizzazioni: 37 Anche a calciomercato chiuso, arriva un colpo di coda per l’Hellas Verona che si assicura un difensore dalla...

Milan Milan
Notizie49 minuti fa

Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”

Visualizzazioni: 159 Milan, è stata sicuramente una storia di insuccesso quella di Alvaro Morata tra le fila rossonere. Qui di...

ten Hag ten Hag
Premier League1 ora fa

Manchester United-Ipswich Town, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Il turno infrasettimanale di Premier League prevede, tra gli altri, anche il match tra Manchester United e Ipswich...

Le Squadre

le più cliccate