Miccoli, condanna definitiva: la sentenza

DiRedazione·Pubblicato
Miccoli, condanna definitiva: la sentenza
Condividi:
Fabrizio Miccoli dovrà andare in carcere. L'ex attaccante è stato condannato con sentenza definitiva. Nella giornata di ieri Fabrizio Miccoli, ex attaccante, tra le altre, di Palermo, Juventus e Fiorentina è stato condannato con sentenza definitiva a tre anni e sei mesi di reclusione, come stabilito dalla seconda sezione della Cassazione. Secondo quanto è stato giudicato Miccoli commissionò un'estorsione aggravata dal metodo mafioso a Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonino, acnh'egli condannato a sua volta in via definitiva a 7 anni di carcere. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Fiorentina Berardi, i dettagli dell’offerta | Il Sassuolo cerca il sostituto

Miccoli, i fatti alla base della condanna

Il tutto nasce da una vicenda di oltre dieci anni fa: Miccoli nel tentativo di recuperare 12mila euro dall'l’ex titolare della ìdiscoteca "Paparazzi" di Isola delle Femmine, Andrea Graffagnini, uso dei metodi violenti. Nelle intercettazioni degli organi inquirenti si rinvenirono anche offese al giudice Falcone, Miccoli e Lauricella lo definirono fango. Uno scalpore a livello mediatico, cui il giocatore provò a scusarsi in maniera pubblica. Miccoli era stato condannato fin dal primo grado con la sentenza che ha retto a tutti i gradi di giudizio fino al verdetto definitivo arrivato ieri.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.