I nostri Social

Notizie

Milan, a breve nuovo incontro con Maignan: un rinnovo complicato

Pubblicato

il

Milan

Milan, la dirigenza ora ha fretta di chiudere per assicurarsi le prestazioni del suo portiere per diverso altro tempo. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere

Il Milan è pronto a discutere il contratto di Mike Maignan. Premettiamo col dire che non si tratta di una questione di scadenza in quanto fissata al 30 giugno del 2026. Il problema è invece legato all’ingaggio.

L’attuale stipendio di 2,8 milioni è una cifra che certamente sta stretta al giocatore stesso in considerazione del fatto che in questi ultimi mesi è sempre maggiore il numero dei club che bussano in Via Aldo Rossi.

E siamo certi che società come ad esempio il Paris Saint Germain, tanto per non far nomi, sarebbero ampiamente in grado di alzare il livello fino ad un ingaggio probabilmente triplicato rispetto all’attuale.

Quindi, l’esigenza di tenere lontano gli “scocciatori” ed eventuali sirene, sta diventando impellente. Motivo per il quale i rossoneri non vogliono più aspettare. Previsto infatti a breve un incontro con Maignan e l’entourage per una proposta di adeguamento dell’ingaggio intorno ai 6 milioni di euro più eventuali bonus.

Uno stipendio da top player, ma questa mossa la dice lunga sulle reali intenzioni del Milan. Di contro, lo stesso giocatore ha mai nascosto che in caso di una chiamata del Psg non si troverebbe di certo indifferente. Attendiamo tuttavia sviluppi a stretto giro.

Notizie

Milan, la frase di Morata che preoccupa:” Non so come ma dobbiamo switchare”

Pubblicato

il

Milan, sono giorni di agitazione intorno alla galassia rossonera e il derby di domenica potrebbe dare una decisa svolta o affossare del tutto. Le parole di Alvaro Morata nascondono incertezza.

E’ sicuramente uno dei giocatori più carismatici all’interno dell’AC Milan. Ci riferiamo ad Alvaro Morata il quale davanti ai microfoni di Sky Sport ha provato a spiegare in maniera del tutto lucida il delicato momento che sta affrontando insieme ai compagni di squadra.

A suo dire, non è un problema tattico né di atteggiamento. Ma al tempo stesso una frase preoccupa i tifosi e di certo non è passata inosservata. Queste sono le sue parole:” Non so come, ma dobbiamo switchare“.

E il non so come che nasconde qualcosa di più profondo. Tra le righe notiamo un certo sconforto, ma soprattutto poca fiducia in chi guida il gruppo, quindi verso Fonseca. Può essere una frase infelice, possiamo avere fraitenso noi, ma queste parole, analizzate con attenzione, destano non poca preoccupazione.

Continua a leggere

Notizie

Ranking FIFA, l’Italia rimane al decimo posto

Pubblicato

il

Dopo le vittorie in Nations League, l’Italia resta al 10° posto. Argentina e Francia rimangono salde al comando, nonostante le sconfitte.

Questa mattina la FIFA ha aggiornato il proprio ranking mondiale, confermando gli azzurri al decimo posto con 1726.31 punti. 

Ranking FIFA, la posizione dell’Italia

Gli Azzurri, grazie alle importanti vittorie in Nations League contro i vice campioni del mondo della Francia e Israele, mantengono invariata la loro posizione in classifica. La classifica non registra cambiamenti nelle prime due posizioni.

Nonostante le rispettive sconfitte con la Colombia e proprio contro gli azzurri, i campioni del mondo dell’Argentina e la Francia conservano saldamente le prime due posizioni del ranking. La Spagna rimane invece sul terzo gradino del podio.

Vediamo ora la classifica nel dettaglio:

1) Argentina 1889.02 punti
2) Francia 1851.92 punti
3) Spagna 1836.42 punti
4) Inghilterra 1817.28 punti
5) Brasile 1772.02 punti
6) Belgio 1768.14 punti
7) Paesi Bassi 1795.95 punti
8) Portogallo 1752.14 punti
9) Colombia 1738. 72 punti
10) Italia 1726.31 punti

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale

LA GRINTA DEL CT AZZURRO LUCIANO SPALLETTI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Continua a leggere

Notizie

Milan, contro l’Inter ancora fuori Tomori: le scelte di Fonseca

Pubblicato

il

Milan, si vuole arrivare in fretta al derby di domenica sera per cercare di dimenticare e lasciare indietro le polemiche di questi ultimissimi giorni. Vediamo come ci arriva il tecnico portoghese e le   che intenderà effettuare.

Il Milan vuole provare a dare una sterzata decisa al suo cammino in campionato e gli stimoli dimenica sera di certo non mancheranno. Al San Siro arriverà infatti l’Inter, sulla carta decisamente più attrezzata per portare a casa i tre punti, ma il calcio è imprevedibile, lo sappiamo bene, soprattutto in una stracittadina.

Il tecnico Fonseca darà ancora fiducia a Matteo Gabbia. Sarà infatti il centrale italiano a fare coppia con Pavlovic in difesa, supportato sulle corsie esterne da Calabria sulla destra e Theo Hernandez sulla mancina. Escluso quindi dall’undici titolare Fikayo Tomori.

A centrocampo accanto a Fofana potrebbe vedersi Loftus-Cheek, mentre spostato più avanti agirà Reijnders a fungere da vero e proprio trequartista. Sulle corsie laterali Pulisic Leao. Unica punta Alvaro Morata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Dalla Spagna: Juventus vicino a Zubimendi?

Visualizzazioni: 159 Quest’estate, c’è stato un serio interessamento da parte della Juventus per il centrocampista della Real Sociedad, Martin Zubimendi. ...

Notizie14 minuti fa

Milan, la frase di Morata che preoccupa:” Non so come ma dobbiamo switchare”

Visualizzazioni: 228 Milan, sono giorni di agitazione intorno alla galassia rossonera e il derby di domenica potrebbe dare una decisa...

Notizie34 minuti fa

Ranking FIFA, l’Italia rimane al decimo posto

Visualizzazioni: 150 Dopo le vittorie in Nations League, l’Italia resta al 10° posto. Argentina e Francia rimangono salde al comando,...

Serie A54 minuti fa

Como: Fabregas sorride, migliora Dossena

Visualizzazioni: 216 Ottime notizie per il Como e per Cesc Fabregas, il recupero di Alberto Dossena potrebbe essere un’iniezione di...

Roma, Enzo Le Fée Roma, Enzo Le Fée
Serie A1 ora fa

Roma, oggi è il giorno della verità su Le Fée

Visualizzazioni: 319 Alla Roma si attende con ansia il ritorno a centrocampo di Enzo Le Fée a pieno regime: ecco...

Notizie1 ora fa

Milan, contro l’Inter ancora fuori Tomori: le scelte di Fonseca

Visualizzazioni: 598 Milan, si vuole arrivare in fretta al derby di domenica sera per cercare di dimenticare e lasciare indietro...

Serie A2 ore fa

Milan, Abate torna sul rapporto con Ibrahimovic: “Sono tranquillo, agisco sempre secondo coscienza..”

Visualizzazioni: 479 Milan, a distanza di mesi, Ignazio Abate torna a parlare di Zlatan Ibrahimovic, con il quale l’amicizia si...

Champions League2 ore fa

Atalanta – Arsenal 0-0, il rimpianto e’ lungo undici metri | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 181 Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui spreca il rigore della vittoria ma il punto all’esordio e’ importante. Le pagelle degli uomini...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 settembre

Visualizzazioni: 457 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta non va oltre lo 0-0 con l’Arsenal, stasera torna...

Serie A3 ore fa

Milan, confermare Fonseca? Deve esserci un solo presupposto

Visualizzazioni: 687 Milan, il destino di Paolo Fonceca appare sempre più segnato. Una sua permanenza, però, dovrebbe essere preceduta da...

Le Squadre

le più cliccate