Milan, dopo un lungo periodo di silenzio post campionato sono tornati a parlare i vertici dirigenziali davanti alle telecamere e ai tifosi ansiosi di conoscere il prossimo futuro sul fronte mercato.
Hanno finalmente parlato
Giorgio Furlani e
Igli Tare dopo un lungo periodo di silenzio nonostante, forse un po' in sordina, fossero arrivati DS e allenatore nuovi.
Da quello che si è evinto dalle loro parole,
sarà ennesima rivoluzione ed il reparto maggiormente coinvolto sarà quello del centrocampo nel quale, oltre al sicuro
Luka Modric, si pensa ad almeno altri
due importanti innesti fatta salva la presenza nella prossima
stagione di
Loftus-Cheek e
Bondo. Ancora da capire il futuro di
Musah il quale piace anche in
Premier League.
Novità anche sul fronte
corsie esterne. Tare infatti ha annunciato che verranno presi
terzino destro e
terzino sinistro, in quest'ultimo caso per liberare
Theo Hernandez sul quale non vi sono più dubbi sulla dipartita entro fine mercato.
Da monitorare con estrema attenzione
Giovanni Leoni che potrebbe essere l'innesto di prospettiva per quanto riguarda la difesa con conseguente partenza di
Thiaw.
In caso di partenza di
Chukwueze e
Okafor ovviamente ci saranno altri due acquisti, mentre in attacco si vuole fare una
punta fisica da alternare a
Gimenez e con differenti caratteristiche. Il nome di
Vlahovic stuzzica, ma sappiamo che non sarà facile dal punto di vista dell'ingaggio.
Nunez e
Osimhen alimentano le fantasie dei tifosi, ma il costo del cartellino sembra frenare dal nascere ogni tipo di entusiasmo.
Siamo soltanto agli inizi, almeno
7 giocatori verranno acquistati e i nomi in questi giorni si rincorrono. L'idea è che da inizio mese si proverà ad accelerare per far trovare a mister
Massimiliano Allegri una rosa adeguata già dal giorno del raduno previsto il
7 luglio.