Milan: Belotti-Cairo, prove d'addio? Le parole del Presidente

DiRedazione·Pubblicato
Milan: Belotti-Cairo, prove d'addio? Le parole del Presidente
Condividi:
Milan, ci risiamo: dopo quattro anni dal primo tentativo andato a vuoto, il diavolo potrebbe davvero catturare il Gallo Belotti: le dichiarazioni di Cairo. Un "non-rapporto" che potrebbe presto convolare a nozze; un amore, molto probabilmente anche corrisposto da tantissimi anni (Belotti ha sempre confessato la propria fede rossonera), che potrebbe finalmente concretizzarsi, dopo quattro anni di ammiccamenti, segnali di apertura, ma da sempre ostacolato da Urbano Cairo, Presidente granata in versione Don Rodrigo, il quale ha sempre tentato di metter il bastone tra le ruote al diavolo nella lunga rincorsa che porta a catturare il Gallo.

Milan: le parole di Cairo sul rinnovo di Belotti paiono come un'apertura all'addio

Dopo il tentativo fallito dal duo Fassone e Mirabelli, all'epoca del faraonico mercato dell'estate dell'anno cinese del 2017, che tentarono di rendere "formali le cose" riguardanti l'ingaggio del numero nove e capitano del Toro, ecco che, sotto l'egemonia americana a stelle e strisce del Fondo Elliot, Maldini e Massara potrebbero approfittare dell'intricata situazione che avvolge di nubi la Torino granata sul futuro concernente il rinnovo del patto tra Belotti e Cairo. Le parole del numero uno granata, infatti, lasciano aperta una finestra che potrebbe spalancarsi in tutto e per tutto quest'estate, ad un solo anno dalla scadenza che lega il Gallo alla Mole. Intervenuto a margine dell'assemblea di Lega Serie A, il Presidente si è espresso in questi termini: "Belotti è insieme a noi dal 2015; abbiamo già prolungato una volta e la nostra volontà è quella di rinnovare ancora, facendogli una proposta molto vantaggiosa. Chiaramente dev'essere convinto e spero lo sarà: faremo il massimo dal punto di vista economico, vedremo se sarà motivato per restare". Parole che destano alcune perplessità riguardo il nebuloso futuro a tinte granata del Gallo, anche perché, difficilmente, un capitano totalmente devoto alla propria scialuppa nutre seri dubbi riguardo l'abbandono (o meno) della nave; un futuro che potrebbe vivere schiarite a tinte rossonere, in un metaforico matrimonio che, finalmente, "s'ha da fare". Un attaccante nel pieno della  maturità calcistica, che coronerebbe il proprio sogno di emulare (per quanto possibile) le gesta del suo idolo indiscusso fin da bambino: Andriy Shevchenko.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli
Notizie

Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli

La pesante e umiliante sconfitta rimediata sul campo del Porto in Champions League, unita alle recenti e rumorose tensioni emerse all'interno dello spogliatoio tra dichiarazioni discordanti e nervi a fior di pelle, ha spinto la società azzurra a passare drasticamente alle vie di fatto. Come riferito dalle edizioni odierne de La Repubblica e Il Mattino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di intervenire in prima persona per arginare la crisi, ordinando un immediato ritiro punitivo per la squadra guidata da Massimiliano Allegri.

05/11/2026, 18:00
Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa
Notizie

Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa

Il giorno più triste e malinconico per il calcio lusitano si trasforma, al tempo stesso, nel momento della distensione e della fine di un lunghi mesi fatti di tensioni sotterranee. Con un annuncio ufficiale affidato a un toccante videomessaggio, Cristiano Ronaldo ha comunicato il proprio addio definitivo alla Nazionale portoghese dopo ben 23 anni straordinari di record, gol e trionfi leggendari. Tra i milioni di messaggi di ringraziamento arrivati da ogni angolo del pianeta, a catturare l'attenzione dei media e dei tifosi è stato un commento in particolare: quello di Gonçalo Ramos, l'attaccante del Milan che ha raccolto la pesantissima eredità di CR7 al centro dell'attacco della Selecção.

05/11/2026, 15:51
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50