I nostri Social

Notizie

Milan, Cardinale cerca soci ma gli arabi vogliono tutto: la situazione aggiornata

Pubblicato

il

Milan, abbiamo scritto in questi ultimi giorni di una situazione in divenire per quanto riguarda l’assetto societario. Vediamo gli ultimi sviluppi

Gerry Cardinale sta cercando nuovi investitori. La notizia ormai trapelata alcuni giorni fa praticamente ovunque trova conferme a maggior ragione dopo il dietrofront di Kaiser Permanente, azienda statunitense che avrebbe dovuto “aiutare” Redbird all’ottemperanza delle sue obbligazioni.

L’obiettivo di Cardinale non è quello di vendere, bensì di reperire soci e capitali al fine di estinguere il debito con Elliott che ammonta a 600 milioni di euro, ossia la parte di prestito chiesta alla Famiglia Singer in fase di acquisizione dell’AC Milan. Manovra che permetterebbe a Cardinale di risparmiare una cifra notevole di interessi, si parla di 50 milioni annui.

L’estinzione totale del debito consentirebbe quindi a Cardinale di avere il pieno controllo del club. Ricordiamo che ad oggi Elliott detiene il 20%. La presumibile mossa successiva sarebbe probabilmente quella di liquidare Giorgio Furlani, uomo di fiducia di Elliott, ma questi sono rumors.

Fino a qui la situazione è chiara e cristallina. Tuttavia ci potrebbero essere grosse difficoltà a reperire denari dai fondi verso i quali cardinale è andato a battere cassa, ossia Investcorp, Pif ed Aramco.

Pif, per ovvi motivi di conflitto di interessi essendo proprietario del Newcastle, non potrebbe di certo mettere il piede in un’altra scarpa. Lo potrebbero tranquillamente fare Aramco, socio di maggioranza, oppure Investcorp, tuttavia entrambi pretendono il controllo totale del club, non accontentandosi di una quota.

Resta da capire se Redbird andrà quindi a cedere per intero il Milan, cosa che ad oggi sembrerebbe essere fuori dalle loro intenzioni, oppure, in caso di risposta negativa degli arabi, si orienterà verso altri finanziatori in altre parti del mondo.

La situazione è ovviamente complessa e per noi molto difficile da raccontare in quanto fuoriescono gli spifferi, che a loro volta sono da interpretare. Il grosso dell’operazione ovviamente viene secretata da specifici patti di riservatezza firmati tra le parti in quanto società quotate in Borsa.

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 3 agosto

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: oggi è il giorno dei 100m di atletica alle Olimpiadi.

Continua a leggere

Notizie

Bologna, allarme rientrato per Karlsson: Italiano sorride

Pubblicato

il

Jesper Karlsson è stato uno dei fiori all’occhiello nella campagna acquisti dello scorso anno del Bologna, ma diversi problemi fisici lo hanno frenato.

Fiorentina, Vincenzo Italiano

Lo svedese è stato acquistato dal Bologna la scorsa stagione, con le stimmate del grande talento di cristallo. La prima stagione in rossoblù lo ha confermato e anche stavolta si temeva un lungo stop.

Bologna, allarme rientrato per Karlsson

Il talento del classe’98 è indiscutibile, ma non altrettanto si può dire della sua tenuta fisica.

L’ex AZ Alkmaar infatti, ha attraversato diversi periodi di stop nella sua carriera e la speranza del Bologna era che, attraverso un lavoro specifico e un inserimento graduale, lo svedese potesse ridurre notevolmente i suoi problemi fisici.

Dopo la scorsa stagione, in cui Karlsson è stato ai box per ben 85 giorni totali, Vincenzo Italiano vorrebbe puntare decisamente sulla sua classe per dare fantasia e geometrie alla trequarti rossoblù, ma l’ennesimo stop ha tenuto tutti col fiato sospeso.

Il numero 10 si era fermato infatti, durante l’amichevole disputata dal Bologna contro il Caldiero Terme e da subito, le sue condizioni non erano apparse confortanti.

La diagnosi riportava, trauma distorsivo della caviglia sinistra e lo staff medico, inizialmente, non aveva indicato tempi di recupero precisi.

A poco meno di una settimana dall’infortunio però, il tecnico ex Fiorentina può sorridere e riabbracciare il suo giocatore che, dopo un breve percorso riabilitativo, è tornato ad allenarsi con i compagni in vista dei prossimi impegni.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca a rapporto dalla dirigenza: vuole trattenere due giovani

Pubblicato

il

Milan, al ritorno in Italia il tecnico rossonero incontrerà la dirigenza per definire il prossimo futuro di due importanti giovani. Vediamo in dettaglio.

Finita la tournéè in America, il Milan si ritroverà per ultimare la preparazione e iniziare ufficialmente una stagione che si preannuncia ricca di impegni.

Il tecnico rossonero Paulo Fonseca, molto bravo a lavorare coi giovani, chiederà alla dirigenza la permanenza in prima squadra di Mattia Liberali e Lorenzo Torriani, rispettivamente trequartista e portiere.

Entrambi stanno facendo molto bene negli Stati Uniti e sono stati protagonisti delle due vittorie contro Manchester City Real Madrid.

L’idea è quindi quella di averli a disposizione anche in prima squadra senza necessariamente cederli in prestito ad altri club per farli giocare con maggiore frequenza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palladino, Fiorentino Palladino, Fiorentino
Calciomercato7 minuti fa

Una Fiorentina a 4 frecce: questo il sogno di Palladino

Visualizzazioni: 17 La Fiorentina in queste ore è una delle società più chiaccherate sul mercato: tanti movimenti in entrata e...

Calciomercato38 minuti fa

Calciomercato Sassuolo, un attaccante verso la cessione in serie C: i dettagli

Visualizzazioni: 166 Calciomercato Sassuolo, i neroverdi sono al lavoro nel mercato in uscita per favorire gli acquisti successivi. Un attaccante...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 3 agosto

Visualizzazioni: 483 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: oggi è il giorno dei 100m di atletica alle Olimpiadi.

Serie B1 ora fa

Sampdoria, da Cosenza il “gemello” di Coda per puntare la serie A

Visualizzazioni: 173 Sampdoria, i blucerchiati abbracciano Gennaro Tutino. Con Massimo Coda può nascere un attacco micidiale per fare godere Pirlo....

pisa pisa
Calciomercato2 ore fa

Pisa, UFFICIALE l’arrivo di Samuele Angori

Visualizzazioni: 174 Era in orbita Pisa da qualche giorno e infatti è arrivata l’ufficialità di un nuovo difensore a disposizione...

Calciomercato11 ore fa

Cremonese e Salernitana, scambio in vista di giocatori?

Visualizzazioni: 315 Tra Cremonese e Salernitana è in vista uno scambio di giocatori, che potrebbe avvenire in tempi brevi: andiamo...

Roma, Totti il 28 maggio 2017 Roma, Totti il 28 maggio 2017
Calciomercato11 ore fa

Cristian Totti, UFFICIALE la nuova avventura: c’è la firma

Visualizzazioni: 379 Cambia squadra il figlio del leggendario capitano della Roma Francesco Totti. Cristian ha scelto la sua nuova avventura...

Calciomercato12 ore fa

Aston Villa, si studia lo sgarbo al Barcellona: i dettagli

Visualizzazioni: 282 L’Aston Villa sogna in grande e dopo l’addio di Diaby, con quello di Duran sempre più vicino, la...

Bologna, Bologna,
Calciomercato12 ore fa

Bologna, Hummels tentenna: contatti con un nuovo obiettivo

Visualizzazioni: 469 Il Bologna ha da poco ufficializzato l’arrivo di Erlic, ma i rinforzi in difesa non si fermono qui....

Frosinone Frosinone
Calciomercato12 ore fa

Frosinone, UFFICIALE l’arrivo di Tjaš Begić: il comunicato

Visualizzazioni: 319 Il Frosinone ha piazzato un nuovo acquisto proveniente dalla Serie A, dopo l’ufficialità di un altro giocatore, come...

Le Squadre

le più cliccate