I nostri Social

Notizie

Milan, cori anti Juventus da parte dei giocatori: la FIGC apre un’indagine

Pubblicato

il

Milan, i cori fatti dai giocatori rossoneri nel post gara contro la Roma non sono passati inosservati. Andiamo ora a vedere cosa starebbe accadendo proprio ai piani alti della FIGC

Maledetti social network, questo staranno pensando dirigenza, giocatori ed allenatore in merito ai cori fatti dai protagonisti del match contro la Roma sul pullman che li riportava in aeroporto.

Cose normali, canzoni e sfottò tipici da chi ha vinto una gara delicata e vuole esternare, tra compagni, la felicità del momento. Insomma, senza fare male a nessuno.

Ma non per la FIGC. La motivazione, uscita in una nota, è quella di accertare l’eventuale violazione dei canoni di lealtà, probità e correttezza ed individuarne i responsabili

Un’indagine certamente lecita, nei pieni doveri della Federazione. La speranza tuttavia è che non venga creato un precedente, altrimenti verrà negato il diritto di festeggiare anche dopo una vittoria. Sanzione per Leao in vista?

Notizie

Lewandowski fa sognare in Liga: la Saudi Pro League lo vuole

Pubblicato

il

Lewandowski

Dopo la vittoria del Barcellona 5 a 1 con il Villareal, Lewandowski si conferma campione e la Saudi Pro League non perde tempo con le maxi offerte per averlo.

Polonia, Robert Lewandowski

Lewandowski non si smentisce e segna la sua sesta rete in sei partite durante il match del Barcellona contro il Villareal. Una reputazione che lo precede e che lo porta lontano, provocando l’interesse di vari club della Saudi Pro League nei suoi confronti. Infatti a quattro pare più di una società saudita sarebbe disposta a offrire fino a 100 milioni di euro a stagione per il bomber polacco.

Il futuro di Lewandowski é al Barcellona

Nonostante le allettanti proposte ricevute da più di due club sauditi, il futuro del fuoriclasse polacco sembra essere al Barcellona per il momento. Lewandowski ha un contratto biennale con la squadra catalana che scadrà a giugno 2025 e che dovrebbe essere poi rinnovato fino al 2026.

Le intenzioni di Joan Laporta sono quindi quelle di aprire un nuovo ciclo tecnico ripartendo proprio da lui. A sua volta il giocatore ha manifestato più volte la sua volontà di restare in blaugrana per tutta la prossima stagione. Sarà quindi un’ardua impresa per i sauditi strappare questo gioiello dalle mani del Barcellona.

Continua a leggere

Notizie

Slitta il voto della Lega Serie B: Balata é sempre a rischio

Pubblicato

il

serie b

L’Assemblea elettiva della Lega Serie B slitta nuovamente, e dal 10 ottobre si andrà a finire probabilmente a metà novembre. Balata é sempre più in bilico.

La Lega Serie B sembra davvero non trovare pace. Dopo la spaccatura ed il caos provocati dal primo tentativo di elezioni il 12 settembre scorso, ad oggi ancora non si ha una data certa per l’Assemblea elettiva del nuovo presidente. Era stata programmata per il 10 ottobre ma attualmente sembra pià probabile che si svolga dopo il 4 novembre: data in cui si terrà l’assemblea federale straordinaria.

Serie B

La Lega Serie B e la sfida dell’unità

La Lega Serie B rischia il commissariamento se non si riesce ad eleggere un nuovo presidente che possa portare le società a trovare delle soluzioni comuni ed un’unità di base su questioni importanti interne ed esterne. Dal canto suo Mauro Balata sembra davvero aver perso la maggior parte dei consensi. L’assemblea del 12 settembre lo ha visto perdere ben 10 voti e ha registrato 8 schede bianche.

La sfida principale ad oggi sembra quindi essere quella di ricompattare un ambiente ultra-frammentato in cui le società si sentono insofferenti per una gestione non condivisa di modalità e tempistiche su questioni interne. Gli argomenti trattati durante la prossima Assemblea elettiva saranno infatti legati proprio a queste questioni.

A partire dai diritti tv e dalla possibile apertura di un canale tv della Lega, per finire con le riforme del calcio in generale (Melandri, competizioni internazionali), tanti saranno gli argomenti trattati durante la prossima Assemblea. I club hanno intenzione di dare attenzione particolare alla gestione delle risorse. In particolar modo sembra stare particolarmente loro a cuore la questione delle competizioni nazionali.

Molte società infatti temono che quest’ultime siano relegate ad un ruolo minore a discapito di quelle internazionali e insistono sulla necessità di gestire gli spazi e le risorse in modo più equo.

Continua a leggere

Notizie

Tardelli, 70 anni di vita e quell’urlo che ha unito l’Italia

Pubblicato

il

Juventus, le parole di Tardelli

Oggi Marco Tardelli compie 70 anni, una tappa importante per una delle figure più iconiche del calcio italiano.

Dai campi della Toscana all’urlo che ha fatto storia: la vita e la carriera di uno dei simboli del calcio azzurro.

Tardelli, Juventus

Tardelli, la carriera in bianconero e in Nazionale

Nato a Careggine, in Toscana, da una famiglia operaia e ultimo di quattro fratelli, Marco Tardelli ha costruito una carriera leggendaria a partire dalle sue umili origini.

Prima di farsi notare sui campi, vestiva la maglia del Pisa, lavorando come cameriere part-time in un ristorante vicino Piazza dei Miracoli. Fu proprio in quel bar, racconta Tardelli stesso, che ebbe occasione di servire spesso Dino Zoff, suo futuro capitano alla Juventus.

In seguito ha vestito la maglia numero 8 della Juventus, dove ha vissuto 11 stagioni indimenticabili dal 1975 al 1985, collezionando 295 presenze e 35 reti. Con i bianconeri ha vinto 5 Scudetti, 2 Coppe Italia, la Coppa UEFA, la Coppa delle Coppe e la tanto agognata Coppa dei Campioni.

Dopo un biennio all’Inter e un’esperienza conclusiva in Svizzera, al San Gallo, Tardelli ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio italiano.

Oltre ai successi con la Juventus, Tardelli è stato protagonista indiscusso anche con la maglia della Nazionale, in particolare durante il Mondiale del 1982.

La sua esultanza dopo il gol nella finale contro la Germania dell’Ovest, un urlo di gioia diventato simbolo di un intero Paese, è entrata nella leggenda dello sport.

Una vittoria storica, dopo aver superato squadre come l’Argentina di Maradona e il Brasile di Zico, che ha consacrato Tardelli e i suoi compagni nell’Olimpo del calcio mondiale.

Oggi, nel giorno del suo 70° compleanno, l’Italia del calcio celebra non solo un campione, ma un simbolo della determinazione, del sacrificio e della passione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino vs Empoli Torino vs Empoli
Coppa Italia8 minuti fa

Torino, i convocati per l’Empoli: torna Vojvoda

Visualizzazioni: 19 Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati per la sfida del Torino di questa sera contro l’Empoli....

Turchia, depositphotos.com Turchia, depositphotos.com
Europa League28 minuti fa

Galatasaray – PAOK: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 147 Dopo la netta vittoria per 3-1 ai danni del Fenerbache in campionato, il Galatasaray è ora pronto a...

Europa League Europa League
Europa League47 minuti fa

AZ Alkmaar – Elfsborg: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 150 AZ Alkmaar – Elfsborg è uno dei match inaugurali del nuovo format dell’Europa League. Scopriamo insieme le probabili...

Menegatti Menegatti
Le interviste1 ora fa

ESCLUSIVA CS – Oscar Massei: “Io non mi sono mai sentito un idolo, Sivori era un giocatore straordinario”

Visualizzazioni: 224 L’ex calciatore di Inter e Spal Oscar Massei ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Calciostyle, relative a...

Lewandowski Lewandowski
Notizie1 ora fa

Lewandowski fa sognare in Liga: la Saudi Pro League lo vuole

Visualizzazioni: 157 Dopo la vittoria del Barcellona 5 a 1 con il Villareal, Lewandowski si conferma campione e la Saudi...

Europa League1 ora fa

Dinamo Kiev-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 190 Dinamo Kiev-Lazio è uno dei match valevoli per la prima giornata di Europa League, ed è in programma...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Calciomercato2 ore fa

Bayer Leverkusen, il club fissa il prezzo per il suo gioiello

Visualizzazioni: 148 Dopo una stagione favolosa da parte del Leverkusen, vincitore della Bundesliga, il club ha voluto blindare il suo...

Lecce vs Sassuolo Lecce vs Sassuolo
Coppa Italia2 ore fa

Lecce-Sassuolo: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 130 I sedicesimi di Coppa Italia partono questo pomeriggio. Alle 16 scendono in campo Lecce e Sassuolo, scopriamo insieme...

Ligue 1, Nizza Ligue 1, Nizza
Europa League2 ore fa

Nizza – Real Sociedad: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 148 Nizza – Real Sociedad è uno dei match validi per la prima giornata di Europa League. Scopriamo insieme...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, nuovo infortunio per Adzic

Visualizzazioni: 40 Si ferma ancora Vasilije Adzic,  per la seconda volta in questo inizio stagione, così deve ancora rinviare l’esordio...

Le Squadre

le più cliccate