È un periodo non del tutto soddisfacente quello attuale rossonero, arriva da una vittoria - è vero - ma la posizione in classifica disgusta i tifosi e preoccupa la dirigenza che si interroga su quali e quanti errori siano stati commessi in estate, quando le speranze e soprattutto le aspettative erano molto più alte, ossia dare continuità allo straordinario lavoro di Gattuso dello scorso anno e magari centrare l’ingresso in Champions posizionandosi tra le prime quattro del campionato. Per ora nulla di tutto questo sta avvenendo e motivi su cui rimuginare ritengo ce ne siano molti.
Tempo di auguri
Non è però questo il momento né il luogo dove pensare al presente ed al futuro in campo, bensì tra pochi giorni il Milan si appresterà a festeggiare una data importante, il suo compleanno che cadrà il 16 dicembre e verranno celebrati i suoi 120 anni. Per onorare al meglio un traguardo così prestigioso verrà lanciata in collaborazione con Puma una maglietta speciale la cui tiratura sarà limitata. In particolare saranno infatti messe in vendita solamente 1.899 unità ufficiali per ricordare e celebrare l’anno in cui è stata fondata la squadra.
Regalo di compleanno
Come tutti i compleanni che si rispettino ci vuole il regalo, aggiungerei anche più importante di altri, considerata l’età raggiunta. Ed il Milan non vuole certo arrivare al 16 dicembre senza un dono da spacchettare, quel cadeau ha un nome ed un cognome: Zlatan Ibrahimovic. È proprio lo svedese l’acquisto che la dirigenza rossonera vorrebbe concedersi e presentare per l’evento, si lavora incessantemente per convincere il giocatore - che sembra felice per la destinazione - ed il procuratore Mino Raiola per quanto riguarda la parte economica, le solite dolenti note.