Milan-Empoli 1-0, la risolve ancora Pulisic: le pagelle dei rossoneri

DiRedazione·Pubblicato
Milan-Empoli 1-0, la risolve ancora Pulisic: le pagelle dei rossoneri
Condividi:
Milan-Empoli 1-0, tre punti d’oro per gli uomini di Pioli che capitalizzano al meglio una gara certamente non giocata al massimo dei giri. Decimo gol stagionale per Pulisic e secondo posto in classifica, aspettando di vedere cosa farà la Juventus più tardi. Maignan 6: di questi tempi non subìre gol è un lusso provato poche volte. Non sporca i guantoni Calabria 5,5: non ha certo i piedi di Florenzi, ma questo pomeriggio pecca anche spesso di imprecisione. Thiaw 5: il Milan non prende gol, ma lui ci mette del suo. Nel primo tempo con una svirgolata, nel secondo si addormenta su Bereszynski Tomori 6: gara attenta, sebbene nel primo tempo due rilanci non siano andati come avrebbe voluto (dal 62’ Kalulu 7: entra col giusto piglio e salva il risultato su Destro) Theo Hernandez 6: il tecnico avversario Nicola lo ingabbia ed il francese non riesce a partire come suo solito. Domenica al piccolo trotto Reijnders 6,5: sbaglia poco, si concede diversi rischi in difesa, ma la palla gli è sempre incollata al piede (dal 62’ Musah 6: se solo fosse un po’ preciso ci troveremmo di fronte a un grande giocatore) Bennacer 6: la sua aggressività in mezzo al campo mancava da tempo, deve però tornare quello di un tempo Pulisic 8: giocatore immenso, lo si trova ovunque, sempre pronto a ripartire con classe, astuzia e velocità. Ennesima rete per l’americano che si appresta a vivere la sua migliore stagione (dal 62’ Chukwueze 5: propositivo, ma niente di più. Sbaglia quasi tutto) Loftus-Cheek 7: fisico e tecnica per l’inglese che quando parte è praticamente imprendibile. Impegna seriamente Caprile e domina la trequarti Okafor 7: preziosa è l’occasione di non fare rimpiangere Leao e lo svizzero gioca molto bene le sue carte (dal 90’ Adli sv). Jovic 4,5: n0n ne prende una nemmeno per errore. Poco servito in generale, ma ci mette ugualmente del suo (dal 72’ Giroud 5,5: idem come sopra, ma la sua presenza in area si fa sentire di più). Pioli 6: non è un bel Milan, ma certe partite “sporche”, anche per bravura degli avversari, vanno vinte. E la sua squadra porta a casa tre punti preziosi.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brighton fa muro per Yasin Ayari: la richiesta può salire a 60 milioni
Calciomercato

Milan, Brighton fa muro per Yasin Ayari: la richiesta può salire a 60 milioni

I 40 milioni associati al centrocampista svedese indicano la sua valutazione di mercato, ma il Brighton può chiedere molto di più. Contratto fino al 2027 con opzione per il 2028 e concorrenza internazionale complicano i piani rossoneri.

05/10/2026, 09:16
Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41