I nostri Social

Notizie

Milan, entusiasmo Pioli: è un altro Origi!

Pubblicato

il

Milan, è iniziata ufficialmente due giorni fa la nuova stagione per il Diavolo. Andiamo a leggere le primissime impressioni del tecnico e della dirigenza. 

Un Milan non ancora al completo si è ritrovato alle ore 10 di lunedì per la ripresa della stagione. Verranno ovviamente effettuati altri rinforzi nelle zone nevralgiche del campo, quelle più bisognose. Si attende infatti Reijnders, questione di pochi giorni.

Durante queste primissime ore tuttavia Pioli ha subìto riscontrato risposte positive da parte di Divock Origi. Al di là delle due reti segnate, che contano nulla, è stato incoraggiante il suo approccio e la sua positività. Il belga vuole rimanere per fare vedere di che pasta è fatto. Non ci sta a partire dopo la scorsa stagione deludente.

Arrivato a parametro zero la scorsa estate, Origi percepisce di certo uno stipendio importante per il monte salari dei rossoneri, 4 milioni di euro. A meno di offerte irrinunciabili, il giocatore rimarrà in rossonero ancora per un anno, quello del possibile – si spera – riscatto. Le premesse, e le promesse del giocatore, fanno ben sperare.

La convinzione è che una preparazione adeguata, più completa rispetto a quella della scorsa estate, unita ad un pizzico di fortuna in più lato infortuni, possa restituire il giocatore che aveva ammaliato i rossoneri la scorsa primavera.

Notizie

Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre

Pubblicato

il

Inter, Bisseck

Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che sarebbe già pronto per il classe 2000 tedesco.

Oggi, la Gazzetta dello Sport ha riportato tutti i dettagli del rinnovo del contratto tra Inter e il giocatore Yann Bisseck.

Il giocatore tedesco, arrivato al club nerazzurro nel 2023 dall’Aarhus GF, sta convincendo Simone Inzaghi e compagni. Le sue statistiche parlano per lui: 301 passaggi riusciti su 323 tentativi, con una media del 93,2%. Oltre a 22 duelli vinti (contro 10 persi) e 14 duelli aerei vinti (sono 4 quelli persi).

Per questo, è pronto un rinnovo fino al 2029, al quale si accompagnerà anche un raddoppiamento di stipendio: il difensore, infatti, arriverà a percepire 1,5 milioni di euro netti più bonus, a fronte dei 750.000 euro che percepisce attualmente a stagione.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, scelto il MVP di ottobre: ecco chi è

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del mese di ottobre, vale a dire come Most Valuable Player.

L’annuncio è arrivato stamattina via X: la Juventus ha reso noto il nome del MVP, il giocatore di maggior valore calcistico presente in rosa relativamente al mese di ottobre.

Queste le sue statistiche da inizio stagione: 6 partite, un gol e 2 assist. Titolare in meno della metà delle partite, è sempre decisivo quando è in campo, e di ruolo è attaccante.

Avete già capito chi è?

Juventus, il MVP del mese di ottobre

Forse avete indovinato: si tratta del giovane portoghese Francisco Conceiçao, strabordante nella mirabolante partita finita 4-4 contro l’Inter, durante la quale ha fornito un assist.

Di seguito il tweet con il quale il club bianconero ha dato l’annuncio:

Continua a leggere

Notizie

Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile

Pubblicato

il

Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza, ma il tedesco è tornato a disposizione per essere schierato da titolare.

Non si può parlare di rinascita in quanto è solo del 2001, tuttavia Malick Thiaw può finalmente ritenersi un giocatore ritrovato in seguito alla cura Fonseca.

Come scritto qualche settimana fa, il tecnico portoghese ha sempre riposto molte speranze, e aspettative, nel difensore centrale tedesco che era finito un po’ ai margini durante l’era di Stefano Pioli.

Alcune buone prestazioni e soprattutto il gol contro il Real Madrid ne hanno impennato le quotazioni, tanto che ora Thiaw si gioca sistematicamente il ruolo da titolare. In fondo bastava una condizione fisica migliore e qualche attenzione in più. Coi giovani è così, bisogna lavorare molto sull’aspetto motivazione e Fonseca ha saputo farlo trovando risposte davvero positive nel ragazzo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Empoli Lecce-Empoli
Serie A16 minuti fa

Lecce-Empoli, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 61 Lecce-Empoli, Friday Night che apre la dodicesima giornata di Serie A, mette di fronte i salentini (padroni di...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League22 minuti fa

Brighton-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 122 Brighton-Manchester City sarà una delle partite di cartello dell’undicesimo turno Premier League. Una sfida che si preannuncia ricca...

Napoli, l'allenatore Antonio Conte Napoli, l'allenatore Antonio Conte
Serie A42 minuti fa

Napoli, Fedele: “La coppa Lukaku-Kvara? Deve sintonizzarsi meglio”

Visualizzazioni: 139 Ai microfoni di Radio Marte l’opinionista Enrico Fedele ha parlato dell’imminente sfida di campionato tra il Napoli e...

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga1 ora fa

Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 151 Real Madrid-Osasuna è uno dei match validi per la 13° giornata di Liga ed è in programma domani...

Inter, Bisseck Inter, Bisseck
Notizie1 ora fa

Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre

Visualizzazioni: 194 Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che sarebbe già pronto...

Nazionale2 ore fa

Italia, i convocati di Spalletti per Belgio e Francia

Visualizzazioni: 169 L’Italia ha diramato la lista dei giocatori convocati per i due match conclusivi di Conference League, contro Belgio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga2 ore fa

Mainz-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 161 Mainz-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la 10° giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Besiktas-Malmoe Besiktas-Malmoe
Europa League2 ore fa

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Visualizzazioni: 149 Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Il derby un’emozione speciale, Ilic ha i 90 minuti. Sul momento della squadra…”

Visualizzazioni: 252 Alla vigilia di Juventus-Torino, che si disputerà sabato sera alle 20:45, il tecnico granata Paolo Vanoli ha presentato...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Angers-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 190 Angers-PSG, match valevole per l’undicesima giornata di Ligue 1, metterà di fronte i bianconeri (padroni di casa) e...

Le Squadre

le più cliccate