Milan, i tempi sono maturi: Pif pronto a “liquidare” Elliott

DiRedazione·Pubblicato
Milan, i tempi sono maturi: Pif pronto a “liquidare” Elliott
Condividi:
Milan, i tempi sono maturi. Lo riporta Dagospia, ma noi stessi di Calcio Style, fin dall’ottobre scorso, abbiamo scritto con dovizia di particolari la situazione. Avevamo dato come deadline marzo/aprile e siamo convinti che non ci siamo sbagliati, anzi i tempi verranno rispettati. L’intervista rilasciata da Gerry Cardinale al Corriere dello Sport è stata del tutto veritiera. Il patron di Redbird infatti non ha intenzione di lasciare il Milan, tuttavia ha omesso una cosa, ovvero il fatto di cercare nuovi soci investitori. Peraltro già trovati e pronti ad entrare. I suoi continui viaggi a Riad sono stati da lui camuffati come viaggi di lavoro per Redbird, ma noi sappiamo che durante queste trasferte ha parlato a lungo con il fondo sovrano Pif. Il quale subentrerà presumibilmente entro marzo nell’organigramma dell’AC Milan. L’apporto di capitali sarà sufficiente per liquidare il Fondo Elliott estinguendo anticipatamente il vendor loan da 600 milioni ed estromettendo di fatto la famiglia Singer dal board societario. Ricordiamo che ad oggi Elliott detiene un 20% delle quote del club di Via Aldo Rossi. Pif dapprima ricoprirà un ruolo di minoranza, tuttavia in futuro l’idea è quella di acquisire il 100% del Milan. Questo sarà un aspetto ancora da valutare e capire, può anche darsi che realmente Cardinale rimarrà con una quota di minoranza in futuro, ma non siamo a conoscenza di indiscrezioni in tal senso. Quello che possiamo sostenere è che il primo step, ossia l’ingresso di nuovi soci, è in dirittura d’arrivo. Il passo successivo sarà la chiusura dell’accordo con Antonio Conte. Questa è la strada.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, il dopo Modrić cambia forma: perché piace Alex Scott
Calciomercato

Milan, il dopo Modrić cambia forma: perché piace Alex Scott

Il centrocampista del Bournemouth è nel radar rossonero per il futuro della mediana. Ma il suo profilo è molto diverso da quello del croato: più intensità, duelli e capacità di coprire diverse zone del campo.

07/10/2026, 10:25
FIGC, Malagò nuovo commissario: il supporto della Serie A
Notizie

FIGC, Malagò nuovo commissario: il supporto della Serie A

Svolta istituzionale ai vertici del calcio italiano nella giornata di martedì 6 ottobre 2026. La Giunta e il Consiglio Nazionale del CONI hanno formalmente affidato l'incarico di Commissario Straordinario della FIGC a Giovanni Malagò, ponendo fine a una delicata fase di stallo ai vertici della Federazione. Una decisione accolta con immediata soddisfazione da parte della Lega Calcio Serie A, che attraverso un comunicato ufficiale ha espresso pieno sostegno alla figura individuata dal Comitato Olimpico, definendo la scelta opportuna e in continuità con gli orientamenti già emersi in passato all'interno delle assemblee dei club di massima divisione.

07/10/2026, 12:00
Real Madrid, Mbappé nella bufera: 'Perde i tifosi'
Notizie

Real Madrid, Mbappé nella bufera: 'Perde i tifosi'

Giorni di fortissima tensione e aspre polemiche attorno alla figura di Kylian Mbappé nell'ambiente del Real Madrid agli inizi di ottobre 2026. L'asso francese è finito al centro di un acceso dibattito mediatico e popolare in Spagna a causa dei suoi recenti comportamenti extra-calcistici, arrivati a margine del problema al ginocchio sinistro accusato in Nazionale nella sfida contro la Turchia.

06/10/2026, 18:24
Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24