I nostri Social

Notizie

Milan, il giorno di Cardinale: closing vicino

Pubblicato

il

Milan, un derby dai molteplici sapori quello che si terrà il prossimo 3 settembre tra le mura amiche dello stadio San Siro. Novità quindi, e non solo per aspetti di campo. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Il prossimo derby di Milano potrebbe avere un gusto particolare per i tifosi rossoneri. La questione di campo occuperà ovviamente la testa dei principali protagonisti, ma non solo. Un’altra questione tiene e terrà banco fino a quei giorni.

Protagonista Gerry Cardinale che di ritorno dalle sue vacanze in Costa Azzurra potrebbe insediarsi per alcune settimane in Italia per portare a termine la missione iniziata a maggio.

Il closing è quindi sempre più vicino e sarebbe proprio entro la settimana del derby. Quindi prima del 3 settembre. Cardinale dovrebbe quindi accomodarsi in tribuna da proprietario dell’AC Milan. Restano da limare gli ultimi dettagli, ma ormai il countdown è iniziato. Ad Elliott rimarrà una quota di minoranza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini fissa il prezzo per Onyedika

Notizie

Milan, Fabio Capello critica le scelte di mercato:” Emerson Royal un acquisto che non avrei fatto”

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui di seguito le parole di Fabio Capello rilasciate alla Gazzetta dello Sport.

Severo e critico Fabio Capello in merito al discorso mercato estivo. L’ex tecnico rossonero mette infatti sotto la lente di ingrandimento alcuni acquisti a suo dire sbagliati soffermandosi su chi realmente abbia fatto tali scelte.

Le sue parole:” Prima facciamoci due domande, chi ha preso le decisioni? E soprattutto, le scelte sono state fatte in accordo con Paulo Fonseca, l’allenatore? L’impressione è che su certi acquisti, ma anche su alcune cessioni, non siano state fatte valutazioni calcistiche ponderate e men che meno siano state ascoltate le esigenze del portoghese”.

Veniamo ai nomi specifici:” Emerson Royal non mi pare da Milan, è un acquisto che non avrei fatto perché non ti migliora una zona di campo dove avevi già Davide Calabria. Hai il giovane Jimenez e Pierre Kalulu che ti avrebbero fatto comodo pure da centrale. Anche io penso serviva un terzino destro, ma se lo prendi, devi salire di livello. Con il brasiliano non l’hai fatto“.

Su Pavlovic:” Perché invece non tenere Kalulu che già conosceva l’ambiente e che alla Juventus sta facendo bene?

Sull’attacco:” Sono arrivati Alvaro Morata e Tammy Abraham, ma i tifosi rossoneri si chiedono perché il Milan non abbia preso un goleador da 20 reti. La domanda da farsi è: chi si poteva comprare con lo stesso budget? Io non vedo in giro bomber affidabili e raggiungibili”

Su Saelemaekers:” A quel punto non era meglio tenerlo visto che era la volontà dello stesso Fonseca, mi sa proprio che Paulo non sia stato ascoltato”.

Continua a leggere

Notizie

Roma, offerto un ex Juventus: ritorno in Serie A?

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Alla Roma c’è subbuglio nel reparto d’attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di Paulo Dybala, i giallorossi ricevono una proposta.

Alla Roma è in discussione il futuro di uno dei giocatori più validi del club: la Joya Paulo Dybala, che interessa molto al Galatasaray, che pochi giorni fa ha incontrato il suo procuratore in Turchia.

In caso dovesse partire, il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi dovrà trovare un’alternativa come seconda punta o ala.

Roma, un’opportunità per il post Dybala

L’alternativa a Dybala, stando alle ultime voci, potrebbe essere un altro giocatore ex Juventus che l’estate di due anni fa si è trasferito all’estero e avrebbe piacere a tornare in Italia e in Serie A.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’alternativa numero uno è l’attaccante del Toronto FC Federico Bernardeschi.

L’indizio principale è l’avvistamento del giocatore a Roma. Il contro, però, è l’età: Bernardeschi, a quasi 31 anni, è coetaneo di Dybala. È più probabile che Ghisolfi e la società puntino su un giocatore più giovane e di maggiore prospettiva.

Continua a leggere

Notizie

Milan, tutta la verità su Xavi: dalla Spagna sono certi | Può davvero arrivare?

Pubblicato

il

Milan, la notizia di ieri in merito ad un eventuale arrivo di Xavi ci ha colto di sopresa, tuttavia andremo qui di seguito a fare chiarezza.

Sta circolando in queste ore il nome di Xavi Hernandez quale prossimo allenatore dell’AC Milan. Dalla Spagna addirittura si sbilanciano dando per avanzata la trattativa, ma è giusto e doveroso fare chiarezza per dovere di informazione.

Abbiamo infatti raccolto ulteriori aggiornamenti in merito e possiamo sostenere senza alcun timore di essere smentiti che il primo passo è stato fatto dai suoi agenti dell’AC Talent i quali, visto il momento no del Milan, hanno contattato la dirigenza per proporre il suo assistito il quale sarebbe felice di venire ad allenare in Italia.

Da trattativa avanzata a colloquio con gli agenti di acqua ne passa sotto i ponti. Soprattutto perché la chiacchierata c’è stata, ma la dirigenza rossonera ha fatto capire di non essere al momento interessata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Vieira Genoa, Vieira
Calciomercato16 mins fa

Genoa, idea Ianis Hagi per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 22 Il Genoa è interessato al figlio dell’ex stella del calcio romeno Gheorghe Hagi: Ianis è pronto a tornare...

Premier League19 mins fa

Rúben Amorim: Maguire si adatta bene ai tre difensori.

Visualizzazioni: 18 Rúben Amorim elogia Harry Maguire: “Perfetto per una difesa a tre, impeccabile al centro” Nel calcio moderno, la...

Inter, Lautaro Martinez è il giocatore di maggior valore di mercato della Serie A Inter, Lautaro Martinez è il giocatore di maggior valore di mercato della Serie A
Serie A20 mins fa

Serie A, la top 11 dei giocatori più preziosi

Visualizzazioni: 53 Anche in Serie A ci sono giocatori dal valore di mercato importante: ecco chi sono i primi 11...

Coppa Italia23 mins fa

Coppa Italia: Inter-Udinese, le ultime da San Siro

Visualizzazioni: 33 Manca sempre meno alla sfida di questa sera di Coppa Italia tra Inter e Udinese dove in palio...

Serie A41 mins fa

Serie A, occhio alle scadenze nel 2025

Visualizzazioni: 35 In Serie A si avvicina la fase operativa del calciomercato invernale. In scadenza di contratto, al termine di...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Bentegodi a due facce: lo strano controsenso

Visualizzazioni: 25 L’Hellas Verona si prepara ad affrontare il Milan di Fonseca al Bentegodi, dove ha raccolto 9 dei 15...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Calciomercato1 ora fa

Empoli, asse con il Napoli: Zerbin in Toscana a gennaio?

Visualizzazioni: 37 Empoli e Napoli lavorano insieme per il mercato di gennaio. I partenopei puntano due gioielli di D’Aversa, mentre...

Hellas Verona-Milan Hellas Verona-Milan
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 La 17^giornata di serie A ha in programma l’anticipo del venerdì tra Hellas Verona e Milan. La partita...

Premier League2 ore fa

Amorim su Mount: “È fuori per infortunio, molto triste”

Visualizzazioni: 19 Mason Mount ancora fermo ai box: l’infortunio preoccupa e il giocatore appare sempre più deluso per la sua...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato2 ore fa

Bologna, nel mirino un difensore in vista del mercato invernale

Visualizzazioni: 31 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un difensore per rinforzare ulteriormente...

Le Squadre

le più cliccate