I nostri Social

Notizie

Milan, il problema adesso è la difesa: Pioli lavora sulla concentrazione

Pubblicato

il

Milan, dopo la batosta di sabato sera viene piuttosto difficile trovare un colpevole o un reparto da salvare. Andiamo comunque a vedere dove verranno concentrate le forze in allenamento

Un Milan da risollevare nel morale, più che nella condizione fisica. La batosta subìta contro l’Inter sabato sera non può essere catalogata come una semplice partita persa dopo tre vittorie consecutive, ma deve far pensare e soprattutto deve aver lasciato il segno.

Nessuno ricorderà, a distanza di tempo, per esempio, il 5-2 ad opera del Sassuolo, ma il 5-1 dell’Inter sarà ricordato per anni ed anni. E soprattutto bisognerà lavorare duramente affinchè, a certe gare, ci si arrivi preparati al meglio e soprattutto concentrati.

Il tecnico Stefano Pioli, aspramente criticato, dovrà ritrovare e far ritrovare la bussola ai suoi giocatori. In primis dando una regolata alla difesa apparsa eccessivamente confusa, lenta ed impacciata ad iniziare dal suo punto fermo Malick Thiaw fino ad arrivare a Simon Kjaer i cui limiti fisici hanno chiaramente fatto emergere un giocatore in forte difficoltà quando di fronte ha giocatori veloci.

Il rientro di Fikayo Tomori sarà manna dal cielo, ma lo stesso difensore inglese da inizio stagione ha dimostrato di non essere più quell’insuperabile baluardo dei tempi che furono. Difficilmente è accaduto qualcosa dal punto di vista fisico, bisognerà invece agire su quello mentale e motivazionale. Le sconfitte a volte possono anche fare bene in tal senso.

Notizie

Milan, Fonseca scioglie le riserve: unico dubbio in attacco

Pubblicato

il

Milan, tutto è pronto (o quasi) per il derby di domani sera. Una gara nella quale i rossoneri hanno molto da perdere, ma anche molto da guadagnare in caso di vittoria.

Una partita da dentro o fuori per il tecnico Paulo Fonseca. Oltre a provare a risollevarsi da una classifica complicata, il portoghese dovrà sfatare il tabù delle 6 sconfitte consecutive nel derby contro l’Inter.

Per farlo Fonseca si affiderà tra i pali a Maignan con Emerson Royal (Calabria indisponibile) e Theo Hernandez sulle corsie esterne. In centro Gabbia in coppia con Pavlovic.

A centrocampo Fofana e Reijnders con Loftus-Cheek più avanzato a supporto degli esterni Pulisic e Leao.

Unico dubbio in attacco. Il candidato è Morata, ma in risalita le quotazioni di Tammy Abraham il quale sta dimostrando di essere in ottimo stato di forma. Anche nella debacle contro il Liverpool, l’attaccante inglese è sembrato decisamente in palla.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca è sempre più solo: abbandonato anche dai giocatori

Pubblicato

il

Milan, un periodo davvero complicato per la posizione in classifica e per il tecnico portoghese il quale sembra avere perso ogni contatto coi giocatori.

Un allenatore sempre più solo. Nonostante la dimostrazione di fiducia da parte di Ibrahimovic prima del derby, Paulo Fonseca è perfettamente consapevole di essere praticamente arrivato a fine percorso, dopo soli due mesi.

Praticamente abbandonato dalla dirigenza, il portoghese sta trovando enormi difficoltà anche con i giocatori. I musi lunghi di Theo Hernandez e Leao sono cosa nota. Il cooling break è ancora nei nostri ricordi, così come il like su Instagram, poi eliminato, da parte del classe ‘99 portoghese sotto a un commento critico contro Fonseca.

E che dire di Loftus-Cheek il quale ha dichiarato che quando entreranno negli schemi di Fonseca poi troveranno la strada. Ma sono passati due mesi.

Inequivocabili anche le parole di Morata il quale ha detto che bisognava trovare una strada, ma non sapeva come.

La sensazione è che siano gli stessi giocatorivolere esonerare Fonseca. Il derby di domani sera ci rivelerà molte cose.

Continua a leggere

Notizie

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve: vincendo 3-0 contro l’Al-Ettifaq.

Il mandato di Stefano Pioli sulla panchina dell’Al-Nassr si apre con un successo: un 3-0 iniziato da un rigore segnato dalla star del club, Cristiano Ronaldo, e finito con il gol di Talisca al 70′.

Grazie a questa vittoria, l’Al-Nassr si conferma finora imbattuto in Saudi Pro League, dopo aver raccolto 2 vittorie e 2 pareggi. L’unica sconfitta della stagione è stata la finale di Supercoppa persa contro l’Al-Hilal ad agosto.

Dopo aver scampato per un pelo una panchina rovente, quella della Roma rimasta orfana di Daniele De Rossi – ora il tecnico ex Milan sembra pronto a inaugurare una nuova fase della sua carriera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A52 secondi fa

Lecce-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 2 Lecce-Parma è il Saturday Night della quinta giornata di Serie A. I salentini di Gotti ospitano i ducali...

roma roma
Serie A6 minuti fa

Roma: Lina Souloukou finisce sotto scorta

Visualizzazioni: 18 Dopo l’esonero di Daniele De Rossi e le proteste dei tifosi alla CEO greca è stato assegnato un...

meret napoli meret napoli
Serie A17 minuti fa

Juventus-Napoli, Meret esce per infortunio

Visualizzazioni: 86 Alex Meret è uscito per infortunio al 36′ minuto nel match contro la Juventus. Al suo posto Elia...

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A23 minuti fa

Atalanta-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Atalanta-Como, match conclusivo della quinta giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo lunedì 23...

Szczesny Szczesny
Serie A33 minuti fa

Juventus, Szczesny torna allo Stadium dopo il suo addio

Visualizzazioni: 194 Szczesny è tornato a salutare i suoi ex compagni prima del match di campionato contro il Napoli. Visibilmente...

Le interviste42 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Enrico Melegatti: “Nel calcio di oggi non c’è pazienza, Massei per la Spal è un istituzione”

Visualizzazioni: 186 Ai microfoni di Calciostyle ha rilasciato delle dichiarazioni l’editore ed ex responsabile della comunicazione della Spal Enrico Melegatti....

Serie A52 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Manna mi ha introdotto nel mondo Juve”

Visualizzazioni: 212 Cristiano Giuntoli ha parlato prima della partita, esprimendosi sugli obiettivi e sul mercato del Napoli: “È da scudetto....

Serie A1 ora fa

Fiorentina, Palladino: “Abbiamo lavorato bene. Gudmunsson ci sarà”

Visualizzazioni: 151 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato ai canali ufficiali del club viola in vista della sfida...

roma roma
Serie A1 ora fa

Roma: Ti Dedico il Silenzio

Visualizzazioni: 217 Dopo aver esonerato Daniele De Rossi, ancora una volta la società americana proprietaria della Roma ha deciso di...

Monza-Bologna Monza-Bologna
Serie A2 ore fa

Monza-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Monza-Bologna è uno dei match valevoli per la 5^giornata di Serie A, in programma domenica 22 settembre alle...

Le Squadre

le più cliccate