Notizie
Milan: il sogno è Guardiola
L’attuale momento rossonero verrà ricordato negli anni come uno dei più critici ed incerti, dopo Berlusconi infatti i rossoneri sono sprofondati in un baratro da cui uscirne è difficile. I risultati di bilancio non sono confortanti, ma Elliott ha dimostrato e ribadito più volte di avere disponibilità economiche e progetti ambiziosi nel medio-lungo termine. Il cambio di marcia ancora non si è visto, ma l’hedge fund americano, che ricordiamo ha come obiettivo di vendere il Milan in guadagno, cercherà appunto di far tornare il club nelle “zone che contano”, consapevole che allo stato attuale il prezzo per l’acquisizione della società non può di certo essere alto. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, a dimostrazione dei progetti ambiziosi, il sogno della proprietà americana sarebbe Pep Guardiola il cui arrivo al momento è un’utopia, una bufala di mercato, ma che in futuro potrebbe diventare realtá.
Il tecnico ha un contratto che lo lega al Manchester City fino al 2021 ed il Milan per quella data potrebbe essere pronto al grande salto, con i conti in ordine ed una rosa all’altezza. Difficile stabilire quanto possa essere un sogno o quanto ci possa essere di vero, ma il club di Via Aldo Rossi ha finalmente una solida proprietà alle spalle e pure lo stesso Guardiola potrebbe rimanere affascinato da un progetto nuovo ed in costruzione. Siamo ovviamente sempre su ipotesi, ma sognare a volte fa bene. Ditemi chi avrebbe pensato che la Juventus, per esempio, dal baratro della serie B potesse nel giro di anni arrivare ad annoverare tra le sue fila il più forte giocatore al mondo? L’avreste mai detto 10 anni fa? Perché quindi non sognare che il migliore allenatore al mondo non potrà mai sedere sulla panchina del Milan ed in Italia, paese che ricorda sempre con molto piacere?
Notizie
Milan, Fabio Capello critica le scelte di mercato:” Emerson Royal un acquisto che non avrei fatto”
Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui di seguito le parole di Fabio Capello rilasciate alla Gazzetta dello Sport.
Severo e critico Fabio Capello in merito al discorso mercato estivo. L’ex tecnico rossonero mette infatti sotto la lente di ingrandimento alcuni acquisti a suo dire sbagliati soffermandosi su chi realmente abbia fatto tali scelte.
Le sue parole:” Prima facciamoci due domande, chi ha preso le decisioni? E soprattutto, le scelte sono state fatte in accordo con Paulo Fonseca, l’allenatore? L’impressione è che su certi acquisti, ma anche su alcune cessioni, non siano state fatte valutazioni calcistiche ponderate e men che meno siano state ascoltate le esigenze del portoghese”.
Veniamo ai nomi specifici:” Emerson Royal non mi pare da Milan, è un acquisto che non avrei fatto perché non ti migliora una zona di campo dove avevi già Davide Calabria. Hai il giovane Jimenez e Pierre Kalulu che ti avrebbero fatto comodo pure da centrale. Anche io penso serviva un terzino destro, ma se lo prendi, devi salire di livello. Con il brasiliano non l’hai fatto“.
Su Pavlovic:” Perché invece non tenere Kalulu che già conosceva l’ambiente e che alla Juventus sta facendo bene?”
Sull’attacco:” Sono arrivati Alvaro Morata e Tammy Abraham, ma i tifosi rossoneri si chiedono perché il Milan non abbia preso un goleador da 20 reti. La domanda da farsi è: chi si poteva comprare con lo stesso budget? Io non vedo in giro bomber affidabili e raggiungibili”
Su Saelemaekers:” A quel punto non era meglio tenerlo visto che era la volontà dello stesso Fonseca, mi sa proprio che Paulo non sia stato ascoltato”.
Notizie
Roma, offerto un ex Juventus: ritorno in Serie A?
Alla Roma c’è subbuglio nel reparto d’attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di Paulo Dybala, i giallorossi ricevono una proposta.
Alla Roma è in discussione il futuro di uno dei giocatori più validi del club: la Joya Paulo Dybala, che interessa molto al Galatasaray, che pochi giorni fa ha incontrato il suo procuratore in Turchia.
In caso dovesse partire, il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi dovrà trovare un’alternativa come seconda punta o ala.
Roma, un’opportunità per il post Dybala
L’alternativa a Dybala, stando alle ultime voci, potrebbe essere un altro giocatore ex Juventus che l’estate di due anni fa si è trasferito all’estero e avrebbe piacere a tornare in Italia e in Serie A.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’alternativa numero uno è l’attaccante del Toronto FC Federico Bernardeschi.
L’indizio principale è l’avvistamento del giocatore a Roma. Il contro, però, è l’età: Bernardeschi, a quasi 31 anni, è coetaneo di Dybala. È più probabile che Ghisolfi e la società puntino su un giocatore più giovane e di maggiore prospettiva.
Notizie
Milan, tutta la verità su Xavi: dalla Spagna sono certi | Può davvero arrivare?
Milan, la notizia di ieri in merito ad un eventuale arrivo di Xavi ci ha colto di sopresa, tuttavia andremo qui di seguito a fare chiarezza.
Sta circolando in queste ore il nome di Xavi Hernandez quale prossimo allenatore dell’AC Milan. Dalla Spagna addirittura si sbilanciano dando per avanzata la trattativa, ma è giusto e doveroso fare chiarezza per dovere di informazione.
Abbiamo infatti raccolto ulteriori aggiornamenti in merito e possiamo sostenere senza alcun timore di essere smentiti che il primo passo è stato fatto dai suoi agenti dell’AC Talent i quali, visto il momento no del Milan, hanno contattato la dirigenza per proporre il suo assistito il quale sarebbe felice di venire ad allenare in Italia.
Da trattativa avanzata a colloquio con gli agenti di acqua ne passa sotto i ponti. Soprattutto perché la chiacchierata c’è stata, ma la dirigenza rossonera ha fatto capire di non essere al momento interessata.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!