Notizie
Milan, in due per un posto sulla trequarti: il destino di Brahim Diaz ed Houssem Aouar
Milan, numerosi sono le questioni sul tavolo della dirigenza rossonera. Non si parla solo di attaccanti, bensì anche definire la trequarti. Vediamo cosa potrebbe accadere.
Sono due i giocatori che si giocheranno in estate la maglia rossonera. Uno lo conosciamo benissimo, Brahim Diaz, l’altro rappresenta in questo momento una valida opportunità, Houssem Aouar. Ovviamente insieme al confermato Charles De Ketelaere la cui permanenza in rossonero, nonostante una stagione insoddisfacente, non è in discussione.
Veniamo al trequartista spagnolo. Come sappiamo, il prestito andrà in scadenza naturale al 30 giugno del 2023 ed il Milan per riscattarlo dovrà versare nelle casse del Real Madrid la somma di 22 milioni di euro.
La proposta di Paolo Maldini non andrà tuttavia oltre i 15 milioni con l’inserimento di alcuni bonus. Resta da capire se il club spagnolo accetterà tale controproposta. Si attende un incontro nel mese di aprile per definire il tutto senza aspettare ulteriori mesi.
A ruota segue Aouar il quale avrebbe comunicato tramite i suoi agenti la volontà di vestire rossonero, ma al tempo stesso sarebbe disposto a rimanere in questa situazione di stand-by fino ad aprile. Dopo tale data, in assenza di comunicazioni dal Milan, valuterebbe le altre proposte in arrivo, o già arrivate.
Tutto quanto premesso e tenuto in buona nota, riteniamo che i rossoneri cercheranno di fare quanto nelle loro possibilità per trattenere Brahim Diaz.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli si coccola Stalmach: può diventare il vice Tonali
Notizie
Inter-Empoli 3-1. Goal e Highlights
Notizie
Serie A femminile, il programma della 15ª: spicca Roma-Juventus
La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che potrebbe decidere le sorti della lotta Scudetto e delineare con maggiore chiarezza le gerarchie nella parte alta e bassa della classifica.
Roma-Juventus: Ultima chiamata per lo Scudetto?
La Roma si trova a -10 dalla Juventus, imbattuta e in vetta con 38 punti. La sfida di oggi pomeriggio alle 15:30 (trasmessa su Rai2) rappresenta un crocevia per la squadra giallorossa. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni della Roma nella corsa al titolo, mentre un risultato negativo potrebbe ridimensionare le aspettative e spingerla a concentrarsi sulla difesa di un posto sul podio. La Juventus, dal canto suo, può consolidare ulteriormente la leadership e avvicinarsi all’obiettivo del terzo Scudetto consecutivo.
Altri incontri della giornata
- Inter-Como Women (12:30): L’Inter, seconda con 31 punti, cercherà di accorciare sulla Juventus affrontando un Como Women che punta a rimanere tra le prime cinque. Un successo nerazzurro potrebbe complicare la rincorsa della Roma alla seconda posizione.
- Sampdoria-Milan (12:30): Le blucerchiate proveranno a conquistare la loro prima vittoria stagionale contro un Milan che insegue il quinto posto e una maggiore tranquillità in classifica.
- Fiorentina-Sassuolo (18:00): La Fiorentina, quarta con 26 punti, ospita un Sassuolo in crescita che punta a chiudere la stagione regolare nel miglior modo possibile. Una vittoria sarebbe fondamentale per entrambe le squadre, con obiettivi diversi.
Classifica attuale (aggiornata al 18 gennaio):
- Juventus – 38
- Inter – 31
- Roma – 28
- Fiorentina – 26
- Como Women – 22
- Milan – 18
- Lazio – 13*
- Sassuolo – 12
- Napoli Femminile – 6*
- Sampdoria – 4
(*Una partita in meno)
Riepilogo risultati
Napoli Femminile-Lazio 0-4
- Marcatori: 11’ Piemonte, 40’ e 59’ Castiello, 43’ Goldoni
Con questa vittoria, la Lazio consolida il suo settimo posto, mentre il Napoli rimane in penultima posizione con 6 punti.
Giornata decisiva per la parte alta della classifica: occhi puntati sulla sfida di cartello Roma-Juventus.
Notizie
Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Franchi alle 12:30.
Di seguito i due undici scelti da Palladino e Vanoli per Fiorentina–Torino.
Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli