I nostri Social

Notizie

Milan, la dirigenza pronta a convocare Maignan: la volontà di Furlani

Pubblicato

il

Milan, potrebbe esserci nel giro di pochi giorni la convocazione ufficiale in sede. Vediamo in dettaglio la situazione.

Il Milan convocherà a breve Mike Maignan in Via Aldo Rossi. La dirigenza, nella persona di Giorgio Furlani, colui che tiene in mano i conti societari, vuole continuare con il francese ancora per lungo tempo.

Maignan incarna infatti il prototipo del portiere moderno tanto da venire considerato, anche per altre qualità, uno dei migliori al mondo. Importante quindi bloccare fin da subito il giocatore nella speranza non arrivino troppe attenzioni dall’estero.

La proposta dei rossoneri sarà quindi un prolungamento del contratto fino al 2028 con un ingaggio di 4,5 milioni a stagione. Per dovere di cronaca, lo stesso Maignan avrebbe espresso volontà di rimanere al Milan. La trattativa per il rinnovo dovrebbe filare liscia.

Notizie

Milan, Fonseca mostra i denti:”Ora comando io” | Una rivoluzione a testa alta

Pubblicato

il

Milan, vincere questa sera contro l’Udinese non è importante, è l’unica cosa che conta per mister Fonseca. Un allenatore lasciato solo, ma che è in grado di farsi comunque sentire.

Paulo Fonseca alza la voce, tremano i muri di Milanello. Lo fa nel suo stile, discreto e lontano da riflettori e telecamere, intrattenendo alcuni giocatori che potremmo definire un misto tra leggerezza e ribellione.

E lo fa da solo, senza la dirigenza. Ma ormai è abituato. Zlatan Ibrahimovic sarebbe l’unico in grado di dare qualche consiglio nello spogliatoio, ma si tiene ben lontano da Milanello. Come a dire “Fonseca non l’ho scelto io, si arrangi”.

Il tecnico questa sera lascerà fuori Rafael Leao e ancora Pavlovic per scelta tecnica, facendo giocare in difesa Tomori Thiaw. Ricordiamo che Gabbia non è al meglio. Fuori anche Tammy Abraham e ritorno al 4-2-3-1 con Morata che avanza di qualche metro.

Scelte coraggiose, non disperate. Di un uomo che ha nulla da perdere e che vuole lasciare a testa alta. Il suo destino è segnato, e lui lo sa bene. Può essere già stasera, può esserlo tra un mese, ma nulla di quanto stiamo vedendo ci può far cambiare idea. Intorno a lui diffidenza e solitudine. Anche da parte di alcuni giocatori. E questo è grave.

Continua a leggere

Notizie

Spavento Flachi, operato d’urgenza: sta bene

Pubblicato

il

Un grande spavento per Francesco Flachi: per l’ex giocatore di Fiorentina e Sampdoria un’operazione d’urgenza risolta per il meglio.

L’ex dieci ha avuto un infarto giovedì sera, come riporta Repubblica, mentre era al campo di allenamento del PSM Rapallo.

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Lavagna, Flachi è stato operato e gli è stato applicato uno stent. La prossima settimana l’ex fantasista dovrà andare ancora sotto i ferri per un’ulteriore pulizia coronarica. Tutto però si è risolto nel migliore dei modi.

Flachi ora sta bene ed è stato lui stesso a confortare attraverso i social sul proprio stato di salute: “Sto bene, tutto procede per il meglio, i controlli per fortuna danno indicazioni confortanti. La prossima settimana conto di tornare alla vita normale e intanto voglio mandare un grande abbraccio a tutti, ringraziando ogni persona per il sostegno che mi ha dato in queste ore”. 

 

Continua a leggere

Notizie

Como, UFFICIALE: in società spazio a Varane

Pubblicato

il

Como, Varane

Como, dall’addio all’ingresso in società: è ora ufficiale che Raphael Varane entrerà a far parte del CDA del club: ecco tutti i dettagli.

Si apre una nuova era per l’ormai ex calciatore francese Raphael Varane: ritiratosi di recente dal calcio giocato, oggi inizia una nuova avventura nell’ultimo club che lo ha ospitato nella sua rosa.

È dal Como, infatti, che riparte l’avventura del francese. Stamattina è arrivato l’annuncio ufficiale: Varane diventerà un nuovo membro del consiglio d’amministrazione del club lariano.

Varane nuovo membro del CDA: il comunicato stampa del Como

Di seguito il comunicato stampa del Como.

Como 1907 è lieto di annunciare la nomina di Raphaël Varane come membro del Consiglio di Amministrazione.

A poche settimane dal suo ritiro dal calcio giocato, Varane inizierà un nuovo percorso fuori dal campo portando la sua esperienza e la sua leadership in questo nuovo ruolo.

Varane collaborerà con Osian Roberts, head of Development del Como 1907, e Juliette Bolon, responsabile del programma educativo, lavorando ai progetti di sviluppo del settore giovanile lariano.

Il suo lavoro andrà a beneficio non solo dei giocatori, ma anche della comunità: Varane infatti intende lavorare per aiutare i giovani atleti a crescere anche oltre al calcio. Integrando la formazione accademica, lo sviluppo di leadership e la crescita professionale all’interno dei programmi giovanili, Varane ha l’obiettivo di aiutare i giovani atleti a prepararsi per la vita oltre il calcio.

Oltre a concentrarsi sui giovani e sui progetti educativi, unendo tecnologia e innovazione, Varane fornirà consulenza sulla strategia di sviluppo dei prodotti del Como 1907. Dal miglioramento delle soluzioni digitali al potenziamento delle piattaforme di analisi dei dati e dei sistemi ticketing, Varane contribuirà a guidare il club lariano nel processo di evoluzione dei sistemi operativi e verso il miglioramento del fan engagement.

“Siamo lieti di accogliere Raphaël nel nostro consiglio di amministrazione”, ha dichiarato il presidente Mirwan Suwarso. “I suoi successi, uniti al suo interesse per i giovani e l’educazione, si allineano con i nostri obiettivi per il futuro del Como 1907. Siamo certi che la sua esperienza contribuirà al successo e alla crescita dei nostri giocatori e della nostra comunità”.

Sul suo nuovo ruolo, Varane ha dichiarato: “Essere uno sportivo di alto livello comporta gioia, sacrificio e la costante voglia di superare i propri limiti. Nel corso della mia carriera, sono stato motivato dal desiderio di migliorare e di lavorare per l’eccellenza. Il passaggio dal campo al consiglio di amministrazione non è la fine del mio percorso calcistico, sancisce anzi un nuovo inizio che non vedo l’ora di affrontare. Entrare nel consiglio di amministrazione del Como mi permetterà di continuare a dare il mio contributo a questo sport e provare a disegnarne il futuro”.

Varane ha aggiunto: “Questa nuova fase della mia carriera può essere definita una rinascita, non una fine. Non sto dicendo addio al calcio. Entrare a far parte del Comitato per lo sviluppo del Como 1907 mi entusiasma e non vedo l’ora di far parte di un progetto ambizioso che coincide con i miei valori. Insieme, investiremo nello sviluppo dei giovani, amplieremo le opportunità educative e rinnoveremo le soluzioni operative per realizzare la vision del club”.

La nomina di Varane giunge in un momento in cui Como 1907 sta lavorando sullo sviluppo a lungo termine, unendo la tradizione con l’impegno allo sviluppo e all’innovazione. Grazie alla sua esperienza e alla sua attenzione per l’istruzione e la tecnologia, Varane avrà un ruolo attivo nei progetti del club. Il suo passaggio da calciatore a membro del consiglio di amministrazione sancirà una nuova fase sia per lui che per il club.

Infatti, con l’ingresso di Varane nel consiglio di amministrazione, Como 1907 continua il suo percorso di crescita che unisce la tradizione a un approccio innovativo fondato sulla cultura e la trasformazione digitale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mctominay Mctominay
Calciomercato6 minuti fa

Ten Hag e la cessione di McTominay: “Ci hanno costretti”

Visualizzazioni: 5 Erik Ten Hag ha parlato in conferenza stampa della cessione di Scott McTominay al Napoli. Lo scozzese ha...

Udinese Udinese
Video18 minuti fa

Como-Parma 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 88 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per l’ottava...

Genoa-Bologna Genoa-Bologna
Video19 minuti fa

Genoa-Bologna 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 80 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per l’ottava...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A21 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Ci aspetta un tour de force. La Roma…”

Visualizzazioni: 103 Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni presso i canali ufficiali del club nerazzurro in merito...

Milan-Udinese Milan-Udinese
Serie A33 minuti fa

Milan-Udinese: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 165 Ecco le scelte degli allenatori Paulo Fonseca e Kosta Runjaić per la sfida tra Milan ed Udinese, in...

Serie B36 minuti fa

Carrarese-Mantova, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 La partita tra Carrarese e Mantova si disputerà domenica alle ore 15 e sarà valida per la nona...

Fiorentina kean, Baiano Fiorentina kean, Baiano
Serie A46 minuti fa

Fiorentina, i convocati per Lecce: out in 2

Visualizzazioni: 155 La Fiorentina è attesa domani pomeriggio a Lecce: la partita dell’ottavo turno di Serie A avrà il calcio...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Verona, Zanetti: “Dietro siamo corti, cambieremo qualcosa. Sul Monza…”

Visualizzazioni: 127 Il tecnico del Verona Paolo Zanetti ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Cagliari-Torino, Vanoli: “Il capitano sarà Linetty. Su Schuurs…”

Visualizzazioni: 149 L’allenatore del Torino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani in Sardegna contro i...

Juventus, Danilo - depositphotos.com Juventus, Danilo - depositphotos.com
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Danilo vuol tornare in campo: il motivo delle sue panchine

Visualizzazioni: 291 Juventus, Danilo chiede spazio: l’inizio di stagione lo ha visto relegato in panchina da Thiago Motta. La richiesta...

Le Squadre

le più cliccate