Notizie
Milan: la stagione migliore è sempre la prossima
120 anni di successi, trofei, vittorie ma anche lacrime,sofferenza e rimpianti. L’ A.C Milan è nella storia del calcio per quanto fatto in passato, ma per quanto tempo ancora manterrà il suo blasone? Molti credono che la storia abbia un ruolo fondamentale, altri invece credono che se non ci sarà un cambio di rotta drastico nel breve periodo, quella società che tanto venne apprezzata sarà solo un ricordo che il tempo corroderà.
TANTE PAROLE-POCHI FATTI
Sono anni che i tifosi sperano nella stagione del riscatto sulla quale modellare una squadra che possa almeno lottare per un qualcosa di concreto. Sono anni che tutto questo non avviene. Vuoi per colpa della proprietà cinese, un pò per il mercato sbagliato annualmente, per la non continuità e conseguentemente stabilità che questa società non ha. Cambiano i presidenti,cambiano i direttori sportivi, allenatori, giocatori ma i risultati sono sempre gli stessi. Il Milan è succube di una situazione finanziaria che nel corso degli anni è stata sottovalutata. Tanti dimenticano il patto con la UEFA che prevede il pareggio di bilancio entro il 2021. La società, in risposta a questo, ha promosso una linea ben precisa: comprare talenti per poi rivederli.Questo andrebbe bene se fatto in una società minore per blasone e storia, ma noi siamo il Milan. Per anni abbiamo dominato il calcio europeo. San Siro rappresentava la nostra roccaforte, invece ora sembra uno di quei monumenti distrutto dai bombardamenti. La squadra ha un livello di mediocrità mai visto prima. Non ce ne vogliano i vari Donnarumma, Hernandez, Romagnoli e Bonaventura ma tolti questi quattro nomi il resto non sembra dare garanzie. I tifosi sono stremati della non continuità di Calhanoglu e della ripetitività di Suso. Manca una stella da tanto tempo, sciocco chi ha pensato potesse essere Piatek. Il pistolero polacco è un buon giocatore ma anni fa probabilmente nel vero Milan avrebbe fatto il terzo attaccante di riserva. La società sembra scricchiolare: Maldini si sta guadagnando l’ odio dei tifosi. Boban sembra messo lì solo perchè non vi erano alternative. Aspettiamo segni di vita da Massara dato che anche nelle conferenze non ha mai preso la parola. Come succede da anni, cancelliamo questa stagione sperando di chiuderla dignitamente e pensiamo alla prossima dove le altre saranno ancora più forti e noi saremo sempre a cercare un pertugio per prendere una boccata d’aria. Il Milan è vittima di un fondo speculativo, è solo un numero su un computer. Inutile inneggiare al passato perchè un presente così non sarebbe stato concepito nemmeno nel miglior film di Dario Argento.
Notizie
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
Milan, andiamo qui di seguito a svelare alcuni retroscena in merito all’acquisto del forte fantasista portoghese.
Il Milan ha stupito tutti portandosi a casa uno dei più forti trequartisti del panorama calcistico mondiale. Ci riferiamo ovviamente a Joao Felix, giocatore alla ricerca della sua definitiva dimensione, ma dai numeri importanti.
Sappiamo che la “formula ufficiale” è quella del prestito oneroso secco con conseguente ritorno al Chelsea in estate, salvo diverse decisioni. Ed è proprio su questo punto che dobbiamo fare alcune importanti precisazioni.
Esiste infatti già una clausola in base alla quale il Chelsea dovrà prima informare il Milan su ogni trattativa riguardante il giocatore. Seconda cosa, Joao Felix è venuto per restare, questa è la volontà della dirigenza e di Sergio Conceicao.
Si lavorerà fin da subito per trovare la cifra giusta da sborsare al club inglese in estate con l’inserimento di un diritto di riscatto.
Notizie
Lazio, la nuova lista Serie A: due rientri ed un escluso
La Lazio ha comunicato la nuova lista di giocatori per la Serie A. Scopri con noi le scelte di Baroni per il girone di ritorno.
Con la chiusura della sessione invernale, la Lazio ha diramato la nuova lista per la Serie A. Tornano a disposizione Hysaj e Basic, esclusi nei primi mesi, mentre è out Luca Pellegrini. Il terzino ha rifiutato diverse offerte durante questa sessione e il club spera di poterlo vendere nei pochi mercati ancora aperti.
La lista della Lazio
2 Gigot
4 Patric
5 Vecino
6 Rovella
7 Dele-Bashiru
8 Guendouzi
9 Pedro
10 Zaccagni
11 Castellanos
13 Romagnoli
14 Noslin
18 Isaksen
19 Dia
23 Hysaj
26 Basic
29 Lazzari
30 Tavares
34 Gila
35 Mandas
77 Marusic
94 Provedel
Notizie
Hellas Verona, l’esito degli esami per Serdar e Livramento
L’Hellas Verona ha poco fa comunicato l’entità degli infortuni capitati a Suat Serdar e Rocha Livramento durante il match disputato in casa del Monza.
Il primo è stato sostituito a metà gara da Niasse mentre il secondo ha fatto il suo ingresso nella seconda frazione per poi uscire dal campo poco prima del fischio finale.
Hellas Verona, come stanno Serdar e Livramento
Di seguito il comunicato pubblicato dal club gialloblu:
Hellas Verona FC comunica che il calciatore Suat Serdar, durante il match giocato contro il Monza – 23a giornata di Serie A Enilive 2024/25 – ha subito una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro.
Il calciatore Dailon Livramento, sempre nel corso della gara disputata contro il Monza, ha subito un edema al retto addominale destro.
I tempi di guarigione di entrambi i calciatori saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico.
Il centrocampista tedesco dovrebbe stare fuori circa 1 mese, mentre l’attaccante capoverdiano i tempi dovrebbero essere un po’ più brevi.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare