I nostri Social

Notizie

Milan-Leao: la proposta indecente di Mendes a Maldini

Pubblicato

il

Milan

Milan, in attesa della sfida di questa sera (importantissima e cruciale) contro il Chelsea emergono particolari indiscrezioni di mercato.

Ciò che terrà banco, verosimilmente, fino a gennaio è la questione rinnovi per tre pezzi da 90 della rosa di Pioli: parliamo di Kalulu, Bennacer e soprattutto di Rafa Leao.

Vi avevamo aggiornato durante la sessione estiva del mercato come una chiave importante per il rinnovo del portoghese, ovviamente, ce l’aveva il suo potente agente Jorge Mendes.

Lo stesso che stava disperatamente cercando di piazzare un altro suo portoghese, il cui palmarès non ha mai avuto bisogno di presentazioni: Cristiano Ronaldo.

Milan

E’ stato fatto un timido tentativo, proprio da Mendes per far sbarcare il nativo di Madeira sia a Milano (sponda rossonera) che in Campania, sotto la guida di Spalletti a Napoli (quando si vociferava che Osimhen potesse fare il percorso inverso e finire in Premier League con la casacca dei ”Red Devils”).

Ad ogni modo, Cristiano non ha vissuto un periodo idilliaco in questo avvio di campionato: la ciliegina sulla torta (decisione inspiegabile per la sua carriera) è stata la panchina per tutti i 90 minuti nel clamoroso derby contro il City perso 6-3.

Ronaldo continua a voler cambiare aria, intenzionato a giocarsi le sue ultimissime fiches in Champions League, ecco perchè a gennaio potrebbe ripresentarsi una situazione del genere.

Milan, la proposta di Mendes: contatti per gennaio?

Jorge Mendes e Rafael Leao hanno intenzionato di firmare il nuovo prolungamento di contratto col Milan: questo è il presupposto fondamentale da cui partire.

Mentre il giovanissimo talento ex Lille continua a far sfregare gli occhi a Pioli&Co per il suo talento cristallino, Mendes potrebbe giocare la carta CR7 per tardare la fatidica firma sul contratto.

La proposta è la seguente: far sbarcare Ronaldo a Milano per 6 mesi, con ingaggio di 6 mln pagato dai rossoneri.

Maldini è stato alquanto freddo e non ha dato una risposta, le parti si aggiorneranno a fine mondiale quando, il Milan lo spera, Leao sia in procinto di rinnovare il contratto col Diavolo.

Notizie

Ultim’ora Milan, Pulisic parte dalla panchina: Fonseca cambia la trequarti

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, poche ore ci separano dall’importante sfida contro la Juventus nel palcoscenico dello stadio San Siro. Vediamo la mossa di Fonseca, peraltro piuttosto obbligata.

La possiamo definire una gara da dentro o fuori quella del Milan contro la Juventus di questo pomeriggio. I rossoneri non devono perdere il treno e allontanarsi troppo dal gruppetto di testa e perdere questa sera significherebbe abbandonare probabilmente anche il sogno Champions.

Problemi per il tecnico Paulo Fonseca il quale probabilmente dovrà rinunciare ad uno degli uomini migliori sulla trequarti, ci riferiamo a Christian Pulisic il quale non è fisicamente al top.

Al posto suo quasi sicuro l’utilizzo di Rubén Loftus-Cheek, giocatore quest’anno un po’ ai margini del progetto, ma che potrebbe trovare entusiasmo schierato da titolare in un match che conta. Ai suoi lati ChukwuezeLeao dietro all’unica punta Alvaro Morata.

Continua a leggere

Notizie

Biasin: “Weah al posto di Vlahovic? Dopo un mercato di 100 milioni…”

Pubblicato

il

Biasin sulla Juventus

Il noto giornalista Fabrizio Biasin ha commentato l’emergenza in casa Juventus con un focus sull’assenza di Vlahovic e sul sostituto che potrebbe essere Weah.

Fabrizio Biasin, giornalista, ha parlato nel podcast di Cronache di Spogliatoio ‘L’ascia Raddoppia’. Il focus sulla Juventus è stato sull’emergenza infortuni e sulle scelte di mercato che hanno visto una carenza nei ricambi, in particolar modo nel reparto offensivo.  Ecco quanto sintetizzato da Tuttojuve.com.

Di seguito le sue parole

Biasin sulla Juventus, Vlahovic

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“In Milan-Juventus si fa male Vlahovic e Motta sa cosa fare: mette Weah ma non è un’alternativa classica. Dopo un mercato di 100 milioni l’idea che tu non abbia ragionato sul fatto che probabilmente sarebbe capitato, con Milik che ha uno storico abbastanza chiaro con gli infortuni, è un problema”

Continua a leggere

Notizie

Milan-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Pubblicato

il

Milan-Juventus

Il big match tra Milan e Juventus, valido per la 13ª giornata di Serie A, si preannuncia come una sfida carica di tensione e tradizione. Si tratta di uno dei classici del calcio italiano, con due squadre di grande prestigio e un passato ricco di rivalità.

Come arrivano le squadre

Milan-Juventus

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

  • Milan: I rossoneri, allenati da Paulo Fonseca, cercano riscatto dopo il rocambolesco 3-3 contro il Cagliari. Con tre sconfitte già all’attivo in campionato, il Milan ha mostrato alti e bassi in questa stagione. Nonostante ciò, rimangono pericolosi e capaci di grandi prestazioni, come la vittoria nel derby e il colpo in casa del Real Madrid. Una difesa vulnerabile è il loro punto debole, e Fonseca potrebbe optare per un centrocampo più solido, con Musah che potrebbe prendere il posto di Chukwueze.
  • Juventus: La squadra di Thiago Motta arriva al match imbattuta in campionato, con l’unica sconfitta stagionale maturata in Champions League. Reduci dalla vittoria nel Derby della Mole contro il Torino, i bianconeri vantano la miglior difesa del torneo. Tuttavia, dovranno far fronte a diverse assenze, con giocatori come Vlahovic, Bremer, Cabal e Milik ancora indisponibili. Sul fronte offensivo, Motta potrebbe schierare, Koopmeiners e Yildiz a supporto di Weah.

Statistiche e curiosità

  • Nei 89 precedenti in Serie A a San Siro, il Milan ha vinto 30 volte, la Juventus 25, con 34 pareggi.
  • Il Milan ha segnato 121 gol, contro i 107 della Juventus.
  • Storicamente, il match ha spesso avuto un equilibrio di risultati, anche se gli ultimi confronti hanno mostrato partite più bloccate: negli ultimi 10 incontri a San Siro, il “No Goal” si è verificato 8 volte.
  • Partite giocate in Serie A a San Siro: 89
    • Vittorie Milan: 30
    • Vittorie Juventus: 25
    • Pareggi: 34
    • Gol Milan: 121
    • Gol Juventus: 107

Curiosità storiche

  1. Risultati clamorosi:
    • La vittoria più larga del Milan risale alla Prima Categoria 1911/12, con un incredibile 8-1.
    • La Juventus ha invece inflitto una delle sconfitte più pesanti con il 6-1 del 1997 a San Siro, un ricordo amaro per i tifosi rossoneri.
  2. Gare ad alta intensità di gol:
    • Tra le partite con il maggior numero di reti spiccano un 4-3 a favore della Juventus nel dicembre 1936 e il già citato 6-1 del 1997.
  3. Strisce di imbattibilità:
    • Tra il 1961 e il 1969, il Milan registrò una straordinaria striscia di 9 partite senza sconfitte interne contro la Juventus.
    • Questa serie venne interrotta il 7 dicembre 1969 con una sconfitta per 2-0, che a sua volta diede inizio a un dominio bianconero nelle trasferte a Milano, culminato in 10 risultati utili consecutivi fino al 1979.
  4. Il Milan ha il maggior numero di vittorie complessive:
    • Secondo i dati del club bianconero, i rossoneri detengono il record di vittorie in Serie A contro la Juventus, a testimonianza dell’equilibrio e dell’intensità storica della rivalità.

Un confronto speciale

Juventus

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Juventus non è solo una partita: è un confronto tra filosofie di gioco, ambizioni diverse e un intreccio di storie che continua a scrivere pagine memorabili nella Serie A. Sarà interessante vedere come si adatteranno le due squadre alle assenze e se emergerà una prestazione individuale che possa fare la differenza in un contesto così equilibrato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 mins fa

Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo

Visualizzazioni: 1 Milan, uno dei club più vicini all’ambiente rossonero è proprio l’Empoli col quale potrebbero esserci ulteriori movimenti nel...

Serie A15 mins fa

Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?

Visualizzazioni: 182 Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, potrebbe diventare un’opzione per la Nazionale di Spalletti? La situazione. Il Corriere dello...

juventus Marchisio juventus Marchisio
Serie A25 mins fa

Juventus, Yildiz e Koopmeiners ‘nella terra di nessuno’ per far male al Milan.

Visualizzazioni: 289 Milan-Juventus, i rossoneri nelle prime 12 giornate di Serie A, hanno mostrato una vulnerabilità evidente nella zona di...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile30 mins fa

Serie A Femminile, il programma dell’11°giornata

Visualizzazioni: 288 L’11° giornata della Serie A Femminile offre un mix di sfide cruciali sia per la lotta salvezza che...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato35 mins fa

Juventus, Giuntoli pronto a riportare in Italia un talento azzurro

Visualizzazioni: 188 La Juventus sarebbe pronta a cogliere un’interessante occasione: nel mirino di Giuntoli un centrocampista azzurro. Il club bianconero...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A45 mins fa

Roma, Ranieri alle prese con gli ultimi dubbi di formazione: Dybala in o out?

Visualizzazioni: 246 In vista dell’ennesimo esordio sulla panchina della Roma, Claudio Ranieri cerca di sfatare in queste ore gli ultimi...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A55 mins fa

Genoa-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 184 Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, Pulisic parte dalla panchina: Fonseca cambia la trequarti

Visualizzazioni: 295 Ultim’ora Milan, poche ore ci separano dall’importante sfida contro la Juventus nel palcoscenico dello stadio San Siro. Vediamo la mossa...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, dal centrocampo all’attacco: tutti i nomi per il mercato viola

Visualizzazioni: 186 La Fiorentina torna in campo domani pomeriggio a Como dopo la sosta per gli impegni delle nazionali: in...

bondo monza bondo monza
Calciomercato1 ora fa

Milan, contatti con Galliani: torna vivo l’interesse per Bondo, i dettagli

Visualizzazioni: 240 Il Milan si sta muovendo sul mercato e una delle esigenze principali della dirigenza rossonera è quella di...

Le Squadre

le più cliccate