Milan, nessun esonero immediato: i nomi per il post Pioli in estate

DiRedazione·Pubblicato
Milan, nessun esonero immediato: i nomi per il post Pioli in estate
Condividi:
Milan, salvo risultati catastrofici da qui in avanti, non si ipotizza un addio anticipato del tecnico rossonero. Vediamo tuttavia i nomi caldi per l'estate Il Milan perde ancora in Champions e per la qualificazione agli ottavi serve ormai un miracolo. In campionato le cose sembrano andare un po' meglio, soprattutto perché alcune avversarie, che la passata stagione correvano, hanno iniziato la stagione con una marcia ridotta. Il quadro completo non restituisce di certo una bella immagine del Milan, alla luce di un mercato importante con dieci acquisti. Fare peggio della passata stagione non viene sicuramente preso bene dai piani alti della proprietà la quale necessita invece di una presenza stabile in Champions per continuare la rotta virtuosa della sostenibilità dei conti. In questi casi, a saltare non possono essere i giocatori, ma il tecnico stesso. Stefano Pioli, come chiunque altro allenatore, sa perfettamente che il suo futuro è legato ai risultati e ad un filo ad oggi sottilissimo. Tuttavia non verrà esonerato per volere della stessa proprietà la quale non vede di buon grado un cambio in corsa, né un traghettatore. Si andrà quindi avanti con lui fino a giugno e poi il cambio. I nomi ad oggi contattati dalla dirigenza sono quelli di Antonio Conte il cui contatto con Giorgio Furlani è datato almeno un mese fa. Una chiamata interlocutoria, conoscitiva, ma che tuttavia ha fatto immediatamente emergere importanti distanze sia economiche che di vedute. Geoffrey Moncada ha invece parlato direttamente con Francesco Farioli, allenatore del Nizza attualmente secondo in classifica in Ligue 1 ad un solo punto di distacco dal Paris Saint Germain. Il tecnico nato a Barga sarebbe interessato a valutare la proposta dei rossoneri, ci si è lasciati con un arrivederci. Altri nomi quelli di De Zerbi e Thiago Motta, due allenatori seguiti e molto apprezzati sia dalla dirigenza che dalla proprietà.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07
Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30