I nostri Social

Notizie

Milan, Pioli aspetta De Ketelaere: per il belga un record (in negativo)

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a vedere un record non di certo positivo del nuovo trequartista rossonero sbarcato a Milano in estate. 

Il tecnico Stefano Pioli aspetta fiducioso il neo acquisto rossonero Charles De Ketelaere. E non potrebbe essere altrimenti. Il classe 2001è stato infatti oggetto di attenta e scrupolosa osservazione da parte del reparto scounting da oltre due anni. Motivo per il quale in estate è stata effettuata la zampata finale consistente in un pagamento di 35 milioni di euro. Per le casse rossonere non certo bruscolini.

Un investimento importantissimo per un giocatore considerato un possibile top player di carattere europeo. Le attenzioni e soprattutto le aspettative sono altissime intorno a lui. Resta ovviamente il fatto che non bisognerà mettere in atto eccessiva pressione, cosa che potrebbe danneggiarlo nel breve periodo.

Il tecnico Stefano Pioli questo lo sa benissimo ed ha infatti collocato il ragazzo in un’immaginaria palla di vetro sotto la sua personale protezione. Non a caso infatti, in conferenza stampa, il tecnico cerca sempre di smorzare i toni e soprattutto difendere il suo talento anche quando il campo magari restituisce un giocatore eccessivamente timido.

I numeri il belga li possiede, fuori da ogni dubbio. Arrivare da un campionato poco impegnativo come quello belga e subito sfondare probabilmente non è semplice, quasi impossibile. I segnali incoraggianti comunque ci sono, i compagni iniziano a cercarlo con maggiore frequenza e soprattutto in fase di recupero palla e di ripartenza De Ketelaere sta dimostrando di avere un piglio decisamente all’altezza.

Sta di fatto, e qui veniamo alle dolenti note, che il ragazzo non tira in porta. Questo secondo le statistiche, ahinoi impietose, ma veritiere. Tralasciando lo zero nella casella reti segnate, il belga ha il triste record di non avere ancora provato la soluzione dalla lunga distanza, o nemmeno dalla breve. E questo si ripercuote su 7 partite. Un dato che stride enormemente con la posizione del classe 2001 in campo.

Riteniamo che questo fattore legato all’essere troppo timido in campo possa essere in questa fase determinante. Come detto, le aspettative sono decisamente altre e la dirigenza rossonera è convinta di non avere sbagliato investimento. Su di lui infatti la squadra ha fatto quadrato, Pioli e tutti i giocatori sono consapevoli che i gol arriveranno ed il ragazzo si sbloccherà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, esami finiti: il comunicato su Hernandez

Notizie

Inter, UFFICIALE il rinnovo di contratto di Kouadio

Pubblicato

il

Adriano

Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi Yvan Mayé Kouadio.

Yvan Mayé Kouadio, giovane difensore centrale dell’Inter, ha ufficialmente prolungato il suo contratto fino al 2026. Il giovane talento classe 2006, originario della banlieue parigina di Bondy, è arrivato a Milano dal Paris FC e si è rapidamente affermato come una delle promesse più interessanti della Primavera nerazzurra.

Dopo un inizio di carriera come esterno offensivo, Mayé è stato riconvertito in difensore centrale, ruolo in cui ha mostrato qualità fisiche e tecniche notevoli, attirando l’attenzione del club.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kouadio Yvan Maye (@k.y.maye)

Continua a leggere

Notizie

Milan, Spalletti parla di Camarda:” Lasciamolo crescere, avrei voluto creargli un po’ di corteccia”

Pubblicato

il

Milan

Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky Sport. Toccato anche il tema Camarda di cui leggiamo alcune dichiarazioni.

In occasione del Gran Galà del Calcio AIC 2024 il ct della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto per parlare di Franceso Camarda, giovanissimo attaccante rossonero.

Qui di seguito le sue parole:” Non so se farò in tempo ad allenarlo…sarà fortunato chi verrà dopo di me. Un ragazzo così è ancora meglio tenerlo sotto traccia perché sappiamo tutti che è bravissimo e che sarà il nostro futuro. Anticipare troppo i tempi può metterlo in difficoltà o creare degli imbarazzi. Camarda ha qualità da vendere, oltre ad essere un bravo giovanotto. Però lasciamolo crescere. Sono andato a vedere una partita del Milan poco tempo fa e quando è andato a scaldarsi tutti i tifosi si sono alzati. Avrei voluto creargli un po’ di corteccia, sono ragazzi che non sai come reagiscono a queste situazioni”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, ottima notizia per Bennacer: la situazione

Pubblicato

il

Milan

Milan, decisamente un’altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno infortuni e recuperi più veloci, compreso quello del regista algerino per il quale facciamo il punto qui di seguito.

Ottime notizie in casa Milan. Il ritorno di Ismael Bennacer è piuttosto vicino e potrebbe rappresentare un importantissimo rinforzo nel mese di gennaio.

Probabilmente i rossoneri ricorerranno al mercato invernale per un altro centrocampista, ma la buona notizia è che l’algerino da domani sarà a Milanello per iniziare i lavori personalizzati al fine di arrivare in tempi brevi ad allenarsi col resto del gruppo.

Bennacer ha bruciato le tappe. Un suo rientro era previsto a gennaio dopo l’operazione al polpaccio eseguita a settembre in Finlandia, ma il recupero è andato bene e il giocatore è pronto a rimettersi in gioco per provare a dare una mano alla squadra nella seconda parte della stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Adriano Adriano
Notizie11 mins fa

Inter, UFFICIALE il rinnovo di contratto di Kouadio

Visualizzazioni: 282 Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi Yvan Mayé Kouadio....

Milan Milan
Calciomercato21 mins fa

Calciomercato Milan: quattro nomi per il centrocampo di gennaio

Visualizzazioni: 22 Il Milan incomincia a pensare al mercato di gennaio. Il club rossonero vuole regalare a Fonseca un centrocampista...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Serie A31 mins fa

Torino, Cairo: “Il club in vendita? Nessuno si è fatto avanti”

Visualizzazioni: 534 Momento difficile per il Torino, tra perdita economica e prospettiva di vendita. Ne ha parlato il presidente Urbano...

Bove Bove
Serie A41 mins fa

Ag. Bove: “Grazie Roma che lo ami e lo amerai per sempre”

Visualizzazioni: 502 L’agente di Edoardo Bove ha voluto ringraziare la vicinanza di tutti, in particolare Fiorentina e Roma, per la...

Milan Milan
Notizie51 mins fa

Milan, Spalletti parla di Camarda:” Lasciamolo crescere, avrei voluto creargli un po’ di corteccia”

Visualizzazioni: 731 Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky Sport. Toccato anche...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato1 ora fa

Napoli, tutto su Dorgu! De Laurentiis pronto a fare follie

Visualizzazioni: 291 Patrick Dorgu è il primo obiettivo del Napoli per la prossima stagione. Conte vuole l’esterno a tutti i...

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga1 ora fa

Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 285 Athletic Bilbao-Real Madrid e’ una partita valida per la 19esima giornata della Liga spagnola. Qui di seguito le...

Scozia-Croazia Scozia-Croazia
Serie A2 ore fa

Napoli, McTominay ha stregato Conte: come ha cambiato i partenopei

Visualizzazioni: 413  Il centrocampista scozzese, acquistato dal Manchester United, si è preso il Napoli diventando un dei giocatori più importanti...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Calciomercato2 ore fa

Lazio, in arrivo Belahyane a gennaio

Visualizzazioni: 297 Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche da Inter e...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, ottima notizia per Bennacer: la situazione

Visualizzazioni: 580 Milan, decisamente un’altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno infortuni e recuperi...

Le Squadre

le più cliccate