Milan, Pioli prevede di cambiare il modulo: tutti i dettagli

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Pioli prevede di cambiare il modulo: tutti i dettagli
Condividi:
Milan, ancora tutta in divenire la strada dei rossoneri, nonostante manchi poco più di una settimana all'inizio delle ostilità del campionato. Andiamo a leggere alcuni ragionamenti in corso Manca poco più di una settimana alla ripresa del campionato ed alla sfida di lunedì sera contro il Bologna nel palcoscenico dello stadio Dall'Ara. Il tecnico Stefano Pioli pare avere le idee ben chiare sul modulo da adottare, quantomeno inizialmente. Avendo preso diversi giocatori, sia a centrocampo che in attacco, ci vorrà tempo per sviluppare un gioco corale e con la giusta amalgama. Motivo per il quale lunedì verrà schierato un modulo 4-3-3 che vedrà l'utilizzo di Pulisic sulla destra con Chukwueze inizialmente in panchina. Il tutto per dare maggiore copertura in una fase in cui i meccanismi non sono ancora oliati. Con il tempo, sappiamo che il tecnico parmense cercherà di passare al 4-2-3-1 con l'utilizzo in contemporanea di Chukwueze e Leao sugli esterni, una punta centrale e Pulisic dietro ad essa. Chiaramente un Milan votato all'attacco e che giocoforza dovrà prevedere una forte predisposizione alla copertura da parte del centrocampo. Il tutto però, come detto prima, dovrà avvenire in maniera graduale. Ad oggi il 4-3-3 pare il modulo ideale per un inizio arrembante e soprattutto senza troppi problemi.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta
Calciomercato

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta

Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.

15/10/2026, 15:34
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol
Notizie

Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol

Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.

15/10/2026, 14:22
Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30
Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00