I nostri Social

Notizie

Milan: si attende l’ufficialità della nuova dirigenza

Pubblicato

il

Milan

La rivoluzione in casa Milan prosegue a vele spiegate ed i tasselli del gigantesco puzzle dirigenziale stanno trovando una collocazione. Non è stato senz’altro facile, qualche no è stato incassato, vedasi quello di Igli Tare o Sartori, ma dovremmo essere ormai giunti al dunque. Paolo Maldini sarà il nuovo direttore tecnico e di fatto già ormai da diversi giorni si sta muovendo per dettare le regole del mercato esponendosi in prima linea per le trattative. Angelo Carbone sarà il nuovo responsabile del settore giovanile mentre una vecchia conoscenza, Maurizio Ganz, dovrebbe presumibilmente essere il nuovo allenatore della squadra femminile dopo l’addio della Morace. In previsione nella giornata odierna l’atteso incontro tra Maldini e Massara per trovare un accordo ed ufficializzare anche la posizione del Ds. Infine sempre più probabile il gradito ritorno in rossonero di Zvonimir Boban che affiancherà Gazidis nelle scelte tecniche e soprattutto politiche vantando in tal senso un’ottima esperienza sviluppata a fianco di Infantino nella Fifa. Per quanto riguarda l’allenatore non ci sono più dubbi, non è ufficiale, ma sarà Giampaolo. Il tecnico abruzzese non ha ancora rescisso il contratto con la Sampdoria, ma siamo ormai alle battute finali.

In queste ore trapela un’idea suggestiva in base alla quale il Milan intenderebbe presentare ufficialmente l’intera squadra dirigenziale in un colpo solo magari con un comunicato od un evento ad effetto. Aspettiamo quindi con fiducia e crescente curiosità le prossime mosse augurando alla società possa essere la volta buona per potersi poi finalmente orientare sul mercato concentrando tutte le energie per la costruzione del Milan che scenderà in campo la prossima stagione.

Notizie

UFFICIALE, Gabriele Gravina è stato rieletto presidente FIGC

Pubblicato

il

FIGC, Gravina

Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della FIGC, confermando la fiducia del calcio italiano nella sua guida.

Il mondo del calcio italiano continua a puntare sulla stabilità e l’esperienza di Gabriele Gravina, confermando nuovamente la sua leadership alla presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). La rielezione di Gravina rappresenta un segnale chiaro della fiducia riposta nella sua capacità di guidare il calcio italiano in un periodo di sfide e cambiamenti. Gravina, che ha già dimostrato competenza e dedizione nel suo mandato precedente, avrà l’opportunità di proseguire con i suoi progetti di crescita e innovazione per il calcio nazionale.

Gravina, le sfide future per il calcio italiano

Con la sua rielezione, Gravina si trova di fronte a sfide importanti che riguardano sia la gestione interna della federazione che il miglioramento delle performance delle squadre italiane a livello internazionale. Tra gli obiettivi principali ci sono il rafforzamento delle infrastrutture sportive, la promozione del calcio giovanile e il rafforzamento delle leghe professionistiche. La sua visione strategica sarà cruciale per portare avanti queste iniziative e garantire un futuro prospero al calcio italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

Milan-Inter 1-1, un derby di rara intensità: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan

Milan-Inter 1-1, padroni di casa a un passo dalla vittoria, ma la pareggia l’Inter nel finale. I nerazzurri però sono in debito con la fortuna a causa dei tre pali colpiti.

Milan

Maignan 7: prima vera parata al 46’ su Lautaro, graziato dal palo al 67’ e al 77’, sempre lo stesso angolo. Altro palo al 90’, ma poi miracolo su Dumfries un minuto dopo. Nulla può sul gol.

Walker 7: gioca con una disarmante tranquillità, frutta della sua enorme esperienza

Tomori 7,5: vince praticamente ogni duello, gara importante per lui

Pavlovic 7: idem come sopra, ci mette il fisico

Theo Hernandez 6,5: prezioso recupero nel secondo tempo, prove di risveglio per il terzino francese

Musah 6,5: tantissima corsa e generosità, finalmente più lucido rispetto altre gare, esce stremato (dal 77’ Terracciano sv)

Bennacer 6,5: cresce di condizione di partita in partita, è lui il vero acquisto del centrocampo, esce per motivi tattici  (dal 46’ Jimenez 7: un motorino instancabile, si batte come un leone)

Reijnders 7: undicesimo gol stagionale, timbra il cartellino anche nel derby. Sempre presente e lucido

Pulisic 6,5: dinamismo e qualità, sempre pericoloso (dall’84 Gabbia sv)

Abraham 6: recupera un prezioso pallone a centrocampo e scatena il contropiede per la rete rossonera, altri due recuperi nel secondo tempo. Generoso (dal 77’ Camarda 6,5: prova una giocata da far venire giù lo stadio)

Leao 6,5: generoso anche in difesa, decisivo sul gol di Reijnders (dall’84 Chukwueze sv)

Conceicao 7: bene i cambi e ottima la mentalità dopo soli tre giorni dalla debacle contro la Dinamo Zagabria

Continua a leggere

Notizie

Bologna, Italiano ringrazia i suoi comprimari e accoglie Calabria con tre punti europei

Pubblicato

il

calciomercato

Bologna, la settimana rossoblù si conclude con una preziosa vittoria sul Como tra le mura amiche. Torna al gol capitan De Silvestri e mette la firma anche Fabbian. Intanto è in arrivo Davide Calabria.

Il Bologna gira anche con i suoi comprimari, al termine di una settimana che ha visto l’onorevole uscita dei rossoblù dalla Champions League.

Al Dall’Ara, infatti, si rivede la vittoria e i tre punti dopo l’opaco pareggio contro l’Empoli. Una gioia, ai danni del Como, che porta la firma di due giocatori che giocano poco ma che, chiamati in causa, lasciano quasi sempre il segno.

LORENZO DE SILVESTRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

De Silvestri e Fabbian fanno sorridere Italiano, che aggancia momentaneamente la Juventus e si mette comodamente in poltrona, pronto ad assistere al derby di Milano, dove il Milan sarà chiamato a vincere per riprendere i felsinei.

Nelle prossime ore, parlando di mercato, il mister ex Fiorentina si attende qualcosa, complice il nuovo infortunio che ha colpito Ferguson. Il ds Sartori non lascerà nulla di intentato e farà di tutto per accontentare Italiano.

Nelle prossime ore, intanto, arriverà Davide Calabria, messo alla porta dal Milan e pronto a ripartire con le ambizioni di un Bologna che vuole entrare di nuovo in Europa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, posch Atalanta, posch
Calciomercato6 minuti fa

Atalanta, colpo in difesa: ufficiale l’arrivo di Posch!

Visualizzazioni: 25 Atalanta: la società bergamasca ha ufficializzato l’acquisto di Stefan Posch. Il calciatore, dopo una trattativa che ha rischiato...

Milan Milan
Calciomercato13 minuti fa

Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer

Visualizzazioni: 628 Ultim’ora Milan, una clamorosa indiscrezione arriva in redazione in merito all’ipotetica partenza di Ismael Bennacer. Fatto anche il...

Serie C14 minuti fa

Spal, esonerato Dossena: in arrivo il nuovo tecnico

Visualizzazioni: 23 Spal: la società estense ha sollevato dall’incarico di allenatore Andrea Dossena dopo la sconfitta rimediata contro il Milan...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Serie A16 minuti fa

Juventus, tutto fatto per Fuscaldo

Visualizzazioni: 32 Delineato lo scambio tra la Juventus e l’Empoli, il classe 2005, Matteo Fuscaldo, passa in bianconero mentre il...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Calciomercato21 minuti fa

Tottenham, rifiutata offerta per Guehi: si lavora su Disasi

Visualizzazioni: 37 Il Tottenham si vede rifiutare l’offerta per Marc Guehi, mentre continua la trattativa per Axel Disasi. Una terza...

West Ham, Potter West Ham, Potter
Calciomercato25 minuti fa

West Ham, cosa può dare il ritorno di Ward-Prowse

Visualizzazioni: 29 Arrivano rinforzi in casa West Ham: è pronto a fare ritorno il centrocampista inglese Ward-Prowse dopo un’esperienza al...

Juventus Juventus
Calciomercato30 minuti fa

Juventus, spunta un nuovo nome per la difesa

Visualizzazioni: 45 Juventus, a poche ore dalla fine del mercato i bianconeri sondano un altro nome per il reparto difensivo,...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato36 minuti fa

West Ham, UFFICIALE il ritorno di James Ward-Prowse

Visualizzazioni: 19 James Ward-Prowse torna al West Ham dal Nottingham Forest: accordo firmato tra i club per il centrocampista inglese....

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato41 minuti fa

Fiorentina, Ndour ha firmato: si attende l’ufficialità

Visualizzazioni: 25 La Fiorentina chiude l’affare con il PSG per Cher Ndour. Un trasferimento da 5 milioni di euro, con...

Calciomercato46 minuti fa

Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano

Visualizzazioni: 913 Milan, un delicato intreccio che sta trovando soluzione quello legato all’attaccante svizzero e al fantasista portoghese. Vediamo cosa...

Le Squadre

le più cliccate