I nostri Social

Notizie

Milan, un mercato importante: qualche dubbio in difesa rimane

Pubblicato

il

Milan, con il decimo colpo possiamo definire che i rossoneri abbiano fatto un mercato importante, ma vi sono certi dubbi che solo il campo saprà fugare, o meno.

Con l’arrivo di Mehdi Taremi il Milan si appresta, salvo sorprese, a chiudere questa sessione estiva del mercato con ben 10 rinforzi.

Tuttavia rimane un senso di incompiuto in difesa, e l’arrivo di Pellegrino lascia contenti in prospettiva, ma i dubbi rimangono.

Sulla corsia di destra troviamo infatti Davide Calabria ed Alessandro Florenzi, due giocatori piuttosto fragili fisicamente con il secondo avanti con gli anni. Probabile che all’occorrenza sulla destra verrà spostato Pierre Kalulu, ma il buco a questo punto sarebbe al centro.

In secondo luogo da valutare con attenzione le prestazioni di Fikayo Tomori il quale durante la scorsa stagione ha commesso qualche ingenuità di troppo. Sulla forza ed il talento del giocatore non si discute, certo è che in alcune situazioni è parso troppo leggero. Il tutto potrebbe essere catalogabile sotto la voce peccati di gioventù, e la speranza è proprio quella.

Da analizzare rimane Simon Kjaer il quale non potrà certo garantire continuità di presenza visti gli infortuni, anche seri, e l’età. Il danese, nonostante reclami un posto da titolare, sarà utilizzato alla bisogna. Ad oggi viene considerato una riserva.

E veniamo al vero e proprio nervo scoperto, ossia la mancanza di un vero e proprio vice Theo Hernandez. Lunga vita al francese, ma naturalmente sarà per lui impossibile giocarle tutte, soprattutto se il cammino in Champions, come si spera, sarà lungo. Il tecnico Pioli ha dichiarato di avere delle mosse, ad esempio utilizzarci Calabria o Florenzi, ma la soluzione viene vista come un ripiego che non potrebbe offrire le dovute garanzie.

Il tutto potrebbe quindi essere un mero allarmismo senza alcuna giustificazione, ma bisogna prendere atto che in difesa probabilmente si poteva fare di più, e meglio. Come sempre, il verdetto lo darà il campo.

Notizie

Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini

Pubblicato

il

Milan, abbiamo tutti a ricordo la diffidenza con la quale era stato accolto il portiere colombiano. Una vera e propria intuizione dell’ex dirigente Paolo Maldini.

E’ stato nuovamente tra i migliori in campo Devis Vasquez in occasione della sfida a reti inviolate contro la Juventus. Ben tre parate e tutte estremamente difficili. Da grande portiere.

Dopo Ascoli, il classe ’98 è in forza all’Empoli sotto la formula del prestito con diritto di riscatto. Una vera e propria intuizione di Paolo Maldini il quale nel 2023 lo fece arrivare in Italia tra la diffidenza e l’indifferenza generale.

Ora ci si deve ricredere in quanto Vasquez sta dimostrando tutta la sua bravura e non è infatti escluso un ritorno in rossonero la prossima stagione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, in vista del Liverpool due grossi dubbi per Fonseca

Pubblicato

il

Milan

Milan, la gara di domani sera rappresneterà l’esordio in Champions League per i rossoneri. Il tecnico Paulo Fonseca è alle prese con due dubbi, uno in difesa e l’altro in attacco. Vediamoli insieme.

Tutto pronto al San Siro per l’attesa sfida di Champions League contro il Liverpool reduce sabato pomeriggio da una sconfitta casalinga per 1-0.

Il tecnico Paulo Fonseca è alle prese con due importanti ballottaggi. Uno in difesa tra Davide Calabria, perfettamente recuperato, ed Emerson Royal apparso timido e spaesato nella gara di sabato sera contro il Venezia.

L’altro dubbio è in attacco, dare fiducia a Tammy Abraham oppure inserire dal primo minuto Alvaro Morata?

Cerchiamo di dare una spiegazione razionale su come potrebbe procedere il tecnico. In difesa probabile l’utilizzo di Calabria in quanto in grado di donare maggiore copertura in difesa.

In attacco spazio probabilmente a Morata il quale, nonostante il recente infortunio, rappresenta quella senority in campo internazionale utile per una gara come quella di domani.

Continua a leggere

Notizie

Milan, obiettivo porta blindata: vicino l’accordo con Maignan

Pubblicato

il

Milan

Milan, come avevamo già scritto noi di Calcio Style diverse settimane fa, si prosegue spediti verso il rinnovo del contratto di Mike Maignan. Vediamo qui di seguito.

Il MilanMike Maignan sono pronti a rinnovare il contratto. Il nazionale francese è infatti in scadenza nel giugno 2026 e i rumors di un interessamento del Real Madrid non hanno fatto altro che mettere fretta alla dirigenza rossonera

Nelle prossime giornate, che riteniamo decisive, ci sarà un incontro con gli agenti del ragazzo. Le cifre sul tavolo sono intorno ai 6 milioni di euro, bonus compresi, a fronte degli attuali 2,8 milioni percepiti. Dal mondo Milan filtra assoluto ottimismo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Serie A27 minuti fa

Inzaghi: “Soddisfatto della reazione, ma il punto non basta”

Visualizzazioni: 191 L’Inter a Monza raccoglie solo un punto nel finale dopo essere andata in svantaggio, il tecnico Inzaghi soddisfatto...

Notizie38 minuti fa

Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini

Visualizzazioni: 384 Milan, abbiamo tutti a ricordo la diffidenza con la quale era stato accolto il portiere colombiano. Una vera...

Serie C57 minuti fa

Ternana, due gruppi pronti a rilevare il club: i dettagli

Visualizzazioni: 235 Ternana, tornano sulla ribalta le voci che vorrebbero un passaggio di mano della proprietà. Vediamo, qui di seguito,...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, in vista del Liverpool due grossi dubbi per Fonseca

Visualizzazioni: 487 Milan, la gara di domani sera rappresneterà l’esordio in Champions League per i rossoneri. Il tecnico Paulo Fonseca...

nesta monza nesta monza
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta: “Contento del pari, ma…”

Visualizzazioni: 324 Il Monza ferma nel posticipo serale della domenica l’Inter sul pareggio, un po di delusione in casa brianzola...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, obiettivo porta blindata: vicino l’accordo con Maignan

Visualizzazioni: 381 Milan, come avevamo già scritto noi di Calcio Style diverse settimane fa, si prosegue spediti verso il rinnovo del contratto...

Serie A2 ore fa

Monza – Inter 1-1, Dumfries salva Inzaghi ma la Beneamata e’ spenta | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 259 Monza-Inter 1-1, in attesa del debutto in Champions League, arriva un brutto pari allo U-Power Stadium. Dumfries risponde...

Serie B2 ore fa

Serie B, completata la 5^giornata: Pisa unica capolista, Sampdoria sul fondo: risultati e classifica

Visualizzazioni: 189 Serie B, si e’ chiuso ieri, con le ultime quattro gare, il quinto turno di campionato. Il Pisa,...

rassegna stampa3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 settembre

Visualizzazioni: 499 Rassegna stampa, le prime pagine di quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie A3 ore fa

Atalanta, Retegui cecchino e chirurgico: e’ nella storia della Dea con Inzaghi e Kessie

Visualizzazioni: 197 Atalanta, un altro gol per Matteo Retegui, che tocca già quattro gol in altrettante partite di campionato. Per...

Le Squadre

le più cliccate