I nostri Social

Notizie

Milan, Zirkzee commenta il like di Leao:” Non mi interessa ma…”

Pubblicato

il

Milan, abbiamo scritto ieri del like galeotto di Rafael Leao al forte attaccante del Bologna. La cui risposta non è tardata ad arrivare

E’ un nome sulla bocca di tutti quello di Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna e giocatore che, ne siamo certi, infiammerà il mercato estivo, se non già quello di gennaio.

Il classe 2001 di nazionalità olandese, sebbene non rappresenti il primo obiettivo, è un nome seguito per il reparto avanzato e qualche contatto con il Bologna c’è già anche stato. Tuttavia, ad oggi, il giocatore non vuole valutare alcuna offerta proprio per dare il massimo nel club in cui gioca.

Leggiamo qui di seguito quanto rilasciato alla Gazzetta dello Sport:” Il like di Leao? Non lo so, non mi interessano questi rumors… La strada è lunga e bisogna lavorare duro ogni giorno. Se lei mi chiede cosa preferisco fra fare grande il Bologna o andare a giocare in una big, la scelta giusta è la prima: fare grande il Bologna. Poi si vedrà…”

Notizie

Bologna-Monza, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Bologna-Monza, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Dall’Ara alle 15.

Di seguito i due undici scelti da Italiano e Bocchetti per BolognaMonza.

Bologna-Monza, le formazioni ufficiali

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro

Monza (4-4-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos; Akpa Akpro, Bondo, Bianco, Ciurria; Maldini, Djuric

Bologna-Monza

Continua a leggere

Notizie

Venezia, Di Francesco: “Tante assenze, dovremo stare attenti alle transizioni del Parma”

Pubblicato

il

Venezia, Di Francesco

L’allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Parma.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico arancioneroverde alla vigilia della sfida tra Venezia e Parma.

Venezia, le parole di Di Francesco

Che tipo di sfida si aspetta domani? E sull’arrivo di Zerbin, pensa possa offrire profondità?

“A Zerbin do il benvenuto, possiede caratteristiche per fare il quinto e sa giocare sia a sinistra che a destra con corsa e dinamismo. Lo volevamo fin dall’inizio, speravo di averlo già da un po’, oggi si è allenato per la prima volta. Non so se potrà partire titolare, ma sarà con noi in panchina. Riguardo al Parma, è una squadra capace di passare in un attimo da una fase difensiva a una offensiva, con elementi come Cancellieri, Man, Bonny, Mihaila, Almqvist e altri. Anche a partita in corso sanno cambiare assetto e rimanere insidiosi”.

Ci sono novità sugli infortunati?

“Avremo qualche assenza in più, per motivi evidenti che non posso spiegare. Nonostante tutto, i miei giocatori stanno curando la preparazione nel modo migliore”.

Com’è lavorare con la finestra di mercato ancora aperta?

“Sono abbastanza preparato alle situazioni che possono emergere in questo periodo, è fondamentale restare lucidi. Ciò che spesso pesa di più sono gli infortuni a ridosso del match o durante, che riducono le risorse a disposizione. Ho già un’idea di chi schierare perché siamo contati, il mercato ha tempistiche variabili: a volte i giocatori arrivano in fretta, altre volte ci vuole più tempo”.

Cambierà il vostro atteggiamento vista la bravura del Parma nelle transizioni offensive? 

“Dire una cosa del genere equivarrebbe a sostenere che attacchiamo in due e difendiamo in otto, e non mi pare un concetto proficuo. Dipenderà da come si svilupperà la gara e da come loro si organizzeranno in difesa, ma la cosa più importante è che se uno va in avanti, un altro lo copra”.

Venezia

i tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Avete tante assenze nel reparto arretrato, sarà il problema più grande?

“Che ne restino due o magari solo uno, c’è anche chi potrebbe avere la febbre e comunque giocare. Con l’Inter abbiamo concesso qualcosa, ma abbiamo anche costruito occasioni da gol e offerto una buona prova, comunque è già passato”.

I giocatori della Primavera potranno tornare utili nell’immediato?

“Ho molta fiducia nei giovani, però hanno bisogno di tempo; al momento non vedo ragazzi davvero pronti a sostenere questo campionato”.

Potrebbe essere il momento di tornare a puntare su Haps e Candela?

“Sì, possono rivelarsi entrambi utili e Candela può rientrare nel gruppo”.

Che opinione si è fatto su Condé?

“Deve ancora acquisire condizione, ritmo e intensità. Bisogna che alzi il livello sia durante la partita che in allenamento; non è del tutto pronto per partire dall’inizio, ma può dare il suo contributo a gara in corso, come già successo contro l’Inter”.

Sverko sta giocando da centrale, è un’opzione percorribile anche domani?

“La scelta dipende dalle caratteristiche degli altri. Se schiero Haps a sinistra, per esempio, allora Sverko passa al centro”.

Continua a leggere

Notizie

Napoli Femminile, UFFICIALE un altro acquisto: ecco Erika Santoro

Pubblicato

il

Il Napoli Femminile piazza un colpo a centrocampo. Dal Betis Siviglia arriva Erika Santoro e sarà disponibile già per la sfida contro la Lazio.

Erika Santoro è del Napoli Femminile. Come annunciato dal club partenopeo tramite i propri canali ufficiali, la giocatrice classe ’99 arriva dal Betis Siviglia e sarà disponibile già per la sfida salvezza di domani contro la Lazio.

Napoli Femminile, il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club azzurro:

“Il Napoli Femminile è lieto di annunciare l’arrivo di Erika Santoro, centrocampista duttile classe 1999, che vestirà la maglia azzurra per il prosieguo della stagione. Santoro sarà a disposizione di mister Mango già da domani, in occasione della sfida contro la Lazio che si terrà sabato 18 gennaio alle ore 18 al Piccolo di Cercola (ingresso gratuito, in diretta su Dazn). Una partita cruciale in chiave salvezza, con la Lazio che precede le azzurre in classifica di 4 punti.

Nata a Ravenna il 3 settembre 1999, Erika ha maturato un’importante esperienza nella massima serie italiana. Dopo tre stagioni al Sassuolo, durante le quali ha collezionato 51 presenze e 3 reti tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa, è passata al Parma nel 2022 e successivamente è tornata al Sassuolo per la stagione 2023-2024. Nell’estate del 2024 ha affrontato una nuova sfida, trasferendosi al Betis, nella Primera División spagnola; la ratifica del trasferimento della calciatrice è stata effettuata con grande rapidità grazie alla efficienza dell’Ufficio Tesseramenti della F.I.G.C. e della Real Federación Española de Fútbol.

Ora Erika si unisce al Napoli Femminile con determinazione e voglia di contribuire al raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Queste le sue prime parole in azzurro:

“Le mie prime sensazioni sono molto positive, sono stata accolta nei migliori dei modi da tutti e l’adattamento è stato molto facile. L’obiettivo principale è il raggiungimento della salvezza, ed è la cosa che personalmente mi stimola di più. Il club mi ha cercata a metà stagione per dare un supporto in più alla rosa e per questo mi sento in dovere di portare energia nuova e positiva alla squadra. Mi rimetto in gioco in una realtà che crede in me e che necessita di un profilo come il mio, e con questi presupposti posso solo dare il meglio.”

Erika ha inoltre sottolineato i valori che porterà in campo: “La fiducia in noi stesse e l’entusiasmo sono fondamentali. La squadra ha il potenziale per superare ogni sfida e contribuirò con la mia esperienza per farlo.”

Benvenuta, Erika!”

SERIE A FEMMINILE EBAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato55 secondi fa

Il Manchester City cerca un nuovo centrocampista

Visualizzazioni: 1 Il Manchester City sta sondando il mercato per un nuovo centrocampista da inserire nella rosa già a gennaio....

Serie C4 minuti fa

Ribaltone Clodiense: esonerato Andreucci | In arrivo Tedino

Visualizzazioni: 18 Ribaltone in casa Clodiense, il presidende Ivano Boscolo Bielo ha deciso di esonerare Andreucci, il mister che ha...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato6 minuti fa

Barcellona, Ansu Fati escluso per la quarta volta

Visualizzazioni: 19 Ansu Fati fuori dalla rosa del Barcellona per la quarta partita di fila: il club apre le porte...

Calciomercato Juventus, Tomori, Milan Calciomercato Juventus, Tomori, Milan
Calciomercato8 minuti fa

La Juventus pronta a trattare con il Milan per Tomori: offerta di 25-28 milioni

Visualizzazioni: 30 La Juventus si prepara a riaprire i negoziati con il Milan per l’acquisto del difensore Fikayo Tomori, con...

Notizie14 minuti fa

Bologna-Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 26 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Bologna-Monza, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Calciomercato19 minuti fa

Bari, proposto Marko Lazetic in prestito

Visualizzazioni: 11 Marko Lazetic, giovane attaccante serbo del Milan, è stato offerto al Bari in prestito, ma il club pugliese...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato25 minuti fa

Sassuolo, è fatta per Skjellerup: lunedì le visite mediche

Visualizzazioni: 23 Laurs Skjellerup sarà in Italia lunedì per le visite mediche e la firma con il Sassuolo fino al...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A25 minuti fa

Parma, Pecchia: “Ho visto il giusto spirito nelle ultime gare. Vogliaccio è pronto”

Visualizzazioni: 23 L’allenatore del Parma ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Venezia. Leggi con noi le parole...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Notizie35 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Tante assenze, dovremo stare attenti alle transizioni del Parma”

Visualizzazioni: 25 L’allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro...

Serie A35 minuti fa

Hellas Verona-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Al Bentegodi va in scena Hellas Verona-Lazio, match valido per la 21° giornata. Sarà la prima partita ufficiale...

Le Squadre

le più cliccate